29
novembre

BAKE OFF ITALIA: EMANUELE PATRINI

Bake Off Italia - Emanuele

Lo slogan di Bake Off Italia – Dolci in forno, talent tutto incentrato sulla pasticceria in partenza tra pochi minuti su Real Time è “vinca il più dolce“. Un claim che sembra scelto apposta per favorire i giovanissimi e le mamme presenti tra i nove concorrenti mentre Emanuele Patrini, 38 anni di Milano (ma nato a Lodi), potrebbe invece sembrare quello più svantaggiato di tutti vista la sicurezza e l’atteggiamento algido con cui si avvicina alla gara.

Concorrenti Bake Off Italia: Emanuele Patrini

La sua qualifica fa paura a sentirla – è un Healtcare Risk Manager – ma più semplicemente fa il dirigente in una multinazionale che tratta casi di malasanità. Dice di avere una mente allenata in un fisico atletico, ambisce a fare tendenza ed è estremamente sicuro di sé. Ammette candidamente di non aver mai fatto una sfoglia perché non ne ha mai avuto il tempo, ma la cosa non sembra preoccuparlo granché.

Cura un blog da alcuni anni, sogna una carriera nella ristorazione ed ha frequentato “La Scuola di Cucina Italiana”, un corso sul pane, basi della pasticceria e cupcakes. Al casting ha portato una crostata di frutta e una crostata con lemon crude, è bravo ad impiattare e vuole usare solo ingredienti di qualità. Il suo vero piacere, comunque, è quello di mangiare nei ristoranti stellati che frequenta.

Bake Off Italia: Emanuele è il più sicuro di sé tra i concorrenti

Dietro la sua sfrontata sicumera si nasconde però un’infanzia poco serena: ha perso il padre quando aveva solo tredici anni e proprio il padre, un radiologo con la passione per la pasticceria, gli ha dato i primi insegnamenti per lanciarsi nel mondo dei dolci, un amore insito nei suoi geni che ad un certo punto è scoppiato e gli ha cambiato la vita. Che Bake Off Italia aiuti Emanuele Patrini a mostrarsi un po’ più dolce per davvero?

BAKE OFF ITALIA – DOLCI IN FORNO: TUTTI I CONCORRENTI

[Intervista a Benedetta Parodi]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Bake Off 2020 - Maria
Bake Off 2020: i concorrenti


Bake Off 2016 - Enrica, Emanuele, Matteo
BAKE OFF 2016: L’OTTAVA PUNTATA HA IL SAPORE DI NOSTALGIA E AUTOCELEBRAZIONE. NESSUNA ELIMINAZIONE


Bake-Off-Italia-2-Enrica
BOOM! BAKE OFF ITALIA 2: UN MINORENNE, UNA 67ENNE E UN INFORMATICO DI SCAMPIA NEL CAST


Bake Off vincitore
BAKE OFF ITALIA: CHI VINCERA’?

1 Commento dei lettori »

1. ines ha scritto:

30 dicembre 2013 alle 15:02

eccolo concorrente a Cuochi e fiamme http://www.la7.it/cuochi/pvideo-stream?id=i609197



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.