20
novembre

90210: L’ULTIMA STAGIONE DA OGGI SU RAI 4

90210

Alla fine siamo giunti all’epilogo, alla resa dei conti dei fratelli minori di Beverly Hills 90210. Si perché la quinta stagione segna il termine dell’avventura di 90210, (da oggi alle 15:35 su Rai4) la serie che ha rilanciato uno dei marchi televisivi più celebri degli anni novanta e, ora, pronto a salutare il Belpaese e i suoi fan più affezionati.

Al centro della vicenda c’è ancora la famiglia Wilson, trasferitasi nell’esclusivo quartiere di Los Angeles al seguito del padre Harry, nuovo preside del liceo. La sedicenne Annie e suo fratello adottivo Dixon non tardano a integrarsi nel gruppo di rampolli dell’upper class che frequentano la scuola: dalla vezzosa Naomi all’irrequieta Erin, dall’atletico Ethan al ricchissimo persiano Navid. Dopo aver intrecciato le vite dei nuovi protagonisti a quelle dei principali personaggi femminili della serie originale come Kelly, consulente scolastica al West Beverly e sorellastra di Erin, Brenda, attrice teatrale, e Donna, affermata stilista, siamo ormai agli sgoccioli di quest’avventura, con Silver che dovrà rivedere il suo proposito di avere un bambino grazie all’inseminazione artificiale e con Annie alle prese con sue pene d’amore.

Dopo aver iniziato una storia con Riley Wallace, un ragazzo disabile conosciuto durante la terapia riabilitativa di Dixon, Annie si sente sempre più attratta da lui, almeno fin quando le dure circostanze della vita non lo strapperanno alle sue braccia spingendo la ragazza ad aprire un blog per raccontare le sue esperienze. Questo non farà altro che riaccendere in lei dei sentimenti sopiti per Liam, dopo essere rimasta vittima di una sparatoria ad opera di una psicopatica invaghitasi di quest’ultimo. Intanto, Dixon si rimetterà dall’incidente, terminando la sua relazione con Adrianna e assumendo Michaela per incidere un album. Guai in vista, invece, per Liam, in balia dapprima di profondi sensi di colpa e poi da un vile ricatto in grado di rovinargli la vita. Come andrà a finire?

Infine Adrianna, dopo essersi liberata di Dixon, il quale per vendetta le tormentava la vita e la carriera, deciderà di aprire un’attività con Silver, il tutto mentre Naomi si sposa con Max entrando ben presto in contrasto con Alec, il socio in affari del suo fidanzato e segretamente innamorato di quest’ultimo. Nei diciotto anni che separano la prima stagione di Beverly Hills da quella del nuovo 90210, il genere teen drama si è, d’altra parte, notevolmente evoluto: se sono ancora i fremiti d’amore a farla da padrone, il look modaiolo e lo stile di vita opulento dei protagonisti sono descritti senza far mai mancare un pizzico d’ironia, marchio di fabbrica di una delle serie più famose del piccolo schermo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Breaking-Bad-5
BREAKING BAD: LA SERIE DEI RECORD TORNA SU RAI4 CON L’ULTIMA STAGIONE


Mad-men-5x01
MAD MEN 5: A CAUSA DEI BASSI ASCOLTI RAI4 SOSPENDE IL PRIME TIME


amy winehouse
Amy: la Winehouse rivive nel documentario di Rai4


Hugo Cabret
Rai4: la maratona de «I Magnifici 9» per festeggiare i nove anni della rete

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.