12
settembre

PROVACI ANCORA PROF 5: ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA IN ONDA GIOVEDI 19 SETTEMBRE

Provaci ancora Prof 5

Ha esordito questa sera, scontrandosi contro la corazzata di Canale 5 Baciamo le mani – Palermo New York 1958, la quinta stagione di Provaci ancora Prof, serie, da quest’anno ambientata a Torino, che racconta le vicende professionali e personali di Camilla Baudino (Veronica Pivetti), l’insegnante con il pallino delle indagini.

Nella prima puntata la prof si è dovuta ambientare nella nuova casa, nella nuova scuola ed ha avuto a che fare con la rabbia della figlia Livietta, che voleva restare a Roma, e con i nuovi colleghi, alcuni buoni e altri “cattivi” al punto giusto. Ma, soprattutto, ha ritrovato l’ex commissario Berardi (Paolo Conticini), oggi vicequestore. Cosa accadrà nella seconda puntata, in onda giovedì 19 settembre 2013?

Provaci ancora Prof 5: Anticipazioni seconda puntata

Gaetano (Paolo Conticini) si fa prestare da Camilla l’auto di Renzo (Enzo Decaro) per portare suo figlio Tommy (Matteo Mequio) all’asilo. Una volta lasciato il bambino, il vice questore riceve una telefonata che lo turba profondamente. Una ragazza, Serena Magli, che evidentemente lui conosce bene ma non sente da tempo, gli chiede di raggiungerlo subito in una località appena fuori Torino, minacciando di togliersi la vita. Una volta sul posto, però, Gaetano non trova nessuno.

Tornando, una pattuglia della polizia stradale gli fa segno di fermarsi. I poliziotti lo informano che hanno ricevuto una segnalazione e devono ispezionare il veicolo. Un agente apre il portabagagli e trova dentroproprio il cadavere di Serena. Tutti i sospetti cadono sul vicequestore, che viene sospeso dal servizio e messo agli arresti domiciliari. Camilla non può ovviamente credere alla colpevolezza di Gaetano e, con la complicità del fidato Torre, inizia a indagare per scagionarlo. È evidente che chi ha ucciso Serena voleva allo stesso tempo incastrare il vicequestore Berardi. Nel frattempo, anche la situazione a casaBaudino è piuttosto movimentata. Livietta, sempre arrabbiata con i genitori per il trasferimento a Torino, è alle prese con le prime delusioni d’amore e, inoltre, la madre di Camilla, Andreina (Ilaria Occhini), piomba in città in visita alla famiglia, accolta come sempre con poco entusiasmo da Renzo. Inoltre, la Prof si offre di tenere a casa il piccolo Tommy, visto che Gaetano si trasferisce per qualche giorno da Torre, scatenando le gelosie di figlia e marito. Anche a scuola Camilla deve far fronte ai primi attriti, soprattutto nei confronti del Prof Pellegrini (Luigi Di Fiore), che si dimostra sempre più arrogante e prepotente, mentre si consolida il rapporto con le colleghe Marta Cavalli (Lorena Cacciatore), Prof di scienze, e soprattutto con Anna Ronco (Elisabetta Pellini), la Prof di inglese. Proseguono intanto le indagini sull’omicidio di Serena Magli. La ragazza, anni prima, aveva testimoniato contro il suo fidanzato di allora, Filippo Dazzi, accusato di aver ucciso un piccolo spacciatore. Una volta in carcere, il ragazzo si era tolto la vita. Gaetano aveva poi provato ad aiutare Serena ad uscire dalla tossicodipendenza, ma senza successo, perdendola di vista fino a quella inquietante telefonata. Camilla fa di tutto per aiutare Gaetano, e la vicinanza tra i due si fa sempre più “pericolosa”. Al vicequestore, intanto, vengono revocati gli arresti domiciliari. Insieme alla Prof, decidono di andare a far visita ai signori Dazzi, i genitori dell’ex ragazzo di Serena, morto suicida in carcere. I due sono ancora molto scossi per quello che è accaduto anni prima. Camilla e Gaetano inizieranno a mettere insieme tutti gli indizi fino a giungere alla sconcertante verità.

[PROVACI ANCORA PROF 5: INTERVISTA A VERONICA PIVETTI]

[PROVACI ANCORA PROF 5: INTERVISTA A ELISABETTA PELLINI]

[PROVACI ANCORA PROF 5: TRAMA E ANTICIPAZIONI]

#TeleRatti2013 Vota il peggio della Tv

CLICCA QUI



Articoli che potrebbero interessarti


Alessandro D'Agate - MAPV11
Matrimonio a Prima Vista 11: ecco che cosa succederà nella seconda puntata


Ines Dell'Anima Mia
Ines Dell’Anima Mia: anticipazioni ultima puntata di venerdì 20 agosto 2021


Aka7even - Amici 20
Amici 2021, spoiler seconda puntata Serale: eliminati e ospiti di sabato 27 marzo


Rocco Schiavone 4 - Marco Giallini
Rocco Schiavone 4: anticipazioni ultima puntata di mercoledì 24 marzo 2021

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.