12
settembre

PROVACI ANCORA PROF 5: QUESTA SERA VERONICA PIVETTI E I SUOI STUDENTI ARRIVANO SU RAI 1

Provaci ancora Prof 5

Nelle intenzioni della nuova direzione di Rai Fiction c’è quella di valorizzare il ruolo della donna, raccontando storie tutte al femminile che mostrino come il “sesso debole” in realtà sia molto forte e in grado di compiere imprese straordinarie anche nella semplice quotidianità. E quale esempio migliore di Camilla Baudino: moglie, madre, professionista, educatrice nonché capace di combattere il crimine come pochi altri e, soprattutto, sempre col sorriso sulle labbra?

Provaci ancora Prof 5 da questa sera su Rai 1

Torna questa sera in prima serata uno dei fiori all’occhiello dell’azienda di stato, che dal 2005 racconta le vicende di quest’insegnante piena di grinta e buoni sentimenti interpretata da Veronica Pivetti (qui la nostra intervista): la fiction Provaci ancora Prof, arrivata alla quinta stagione, ci terrà compagnia per i prossimi sei giovedì (salvo eventuali e strategici cambi di palinsesto).

In Provaci ancora Prof 5 ritroveremo il clima delle precedenti stagioni benché tanti siano i cambiamenti a cui la protagonista e i suoi familiari andranno incontro (per saperne di più clicca qui), alcuni dei quali avvicinano la fiction all’attualità calandola nel mutato contesto sociale del nostro Paese. Ma che, oltre a tanti spunti di riflessione, offriranno anche molti motivi per sorridere e divertirsi. Come leggiamo nelle anticipazioni della prima puntata, in onda questa sera.

Provaci ancora Prof 5: Anticipazioni prima puntata

Camilla (Veronica Pivetti), Renzo (Enzo Decaro), Livietta (Ludovica Gargari) e il cane Potti arrivano a Torino e si insediano nel loro nuovo appartamento. Il trasloco è appena terminato con l’inevitabile strascico di stanchezza e nervosismo: la casa è ancora sottosopra e Livietta è molto amareggiata per questo trasferimento “forzato”. Mentre Camilla esce per andare a comprare una cena “take away”, una ragazza marocchina, ferita, entra all’improvviso nella sua macchina implorando aiuto: sta scappando da un uomo che l’ha aggredita. Camilla vuole medicarla, ma non fa in tempo a entrare in farmacia, che della ragazza non c’è più traccia. La mattina dopo la Prof arriva alla sua nuova scuola: l’Istituto Tecnico Nelson Mandela, una scuola di periferia e multietnica.

Conosce i suoi nuovi colleghi: il preside Nanni Montaldo (Paolo Sassanelli), la prof di inglese Anna Ronco (Elisabetta Pellini), la prof di scienze Marta Cavalli (Lorena Cacciatore) e il prof di matematica Ruggero Pellegrini (Luigi Di Fiore). Tra i nuovi alunni, inoltre, c’è Naima (Carola Abballa Said), la ragazza che la sera prima era fuggita dalla sua auto, rubandole anche il cellulare. Ma c’è di più. La sera in cui Naima e la Prof si sono incontrate, è morto un uomo: Abdul, lo zio di Naima, l’uomo che la stava inseguendo. Camilla è costretta ad andare in commissariato in qualità di testimone ed è qui che incontra inaspettatamente il commissario Gaetano Berardi (Paolo Conticini). Adesso è vicequestore e vive a Torino. I due sono senza parole per questa sorpresa che, in fondo, è gradita a entrambi. Rincontrarsi dopo tanto tempo fa uno strano effetto. Ma le sorprese non finiscono qui perché, con grande sconforto di Renzo, non solo Gaetano vive nella loro stessa città, ma è anche loro vicino di casa. Dalla finestra della cucina di casa Baudino, infatti, si vede l’appartamento del vice questore che si è separato e conduce una vita da playboy impenitente. A sorpresa però, la sua ex moglie Eva (Magdalena Grochowska), gli porta il figlioletto Tommy (Matteo Mequio). Lei deve andare all’estero per lavoro e per un po’ il bambino dovrà restare con il padre.



Articoli che potrebbero interessarti


Provaci ancora Prof 5
PROVACI ANCORA PROF 5: ANTICIPAZIONI QUARTA PUNTATA DEL 3 OTTOBRE


Provaci ancora Prof 5
PROVACI ANCORA PROF 5: ANTICIPAZIONI TERZA PUNTATA DEL 26 SETTEMBRE


Maria De Filippi - Amici
Amici 21: tanti ospiti e un omaggio a Michele Merlo nella prima puntata – Anticipazioni


Pio e Amedeo - Amici 20
Amici 2021, spoiler prima puntata Serale: eliminati e ospiti di sabato 20 marzo – Foto

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.