5
settembre

LIFE – UOMO E NATURA: DA STASERA SU RETE 4 CON VINCENZO VENUTO I MIGLIORI DOCUMENTARI INTERNAZIONALI

Vincenzo Venuto Life Uomo e Natura

Vincenzo Venuto e Navaho

Questa sera – 5 settembre 2013 – alle 21,10 su Rete 4 prenderà il via Life – Uomo e Natura, un appuntamento settimanale interamente dedicato al meglio della documentaristica internazionale. Ad accompagnare il pubblico in questo viaggio nel mondo della natura troveremo Vincenzo Venuto, reduce dall’esperimento estivo sempre su Rete 4 di Alive – Storie di sopravvissuti, programma a firma di Simona Ercolani, nel quale venivano raccontate storie di persone miracolosamente salvatesi da incidenti e catastrofi.

Venuto  (qui una nostra intervista di qualche tempo fa), conduttore per diverse stagioni su La7 della trasmissione Missione Natura, retrocessa per bassi ascolti dalla prima serata al pomeriggio, ed in seguito chiusa, si è accasato sulla rete diretta da Giuseppe Feyles, per la quale già in passato aveva firmato, in qualità di autore, programmi come SaixChè? e Solaris. Nei 10 appuntamenti di Life – Uomo e Natura, il biologo e naturalista sarà affiancato da un esemplare di Australian Shepherd di nome Navaho. In ogni puntata verranno mostrati una serie di documentari realizzati da colossi del settore come Bbc Worlwide e Discovery Channel.

Lo spettacolare viaggio nel mondo della natura spazierà dal continente nero ai territori incontaminati del Nord America, dalle profondità degli oceani ad immagini esclusive della vita e del comportamento degli esseri viventi, sino alla scoperta del corpo umano e alla sua capacità di adattamento all’ambiente. Il tutto senza tralasciare alcune aree protette del nostro Paese, come il Parco del Gran Paradiso, il Parco Nazionale d’Abruzzo, il parco dell’Etna, Vulcano e Stromboli, l’isola dell’Asinara e l’area marina protetta di Capo Caccia in provincia di Alghero.

Tutti i documentari di Life – Uomo e Natura

Africa: Bbc Worldwide, prima tv assoluta per l’Italia. Gli angoli più remoti di questo continente, gli animali che lo popolano e il loro comportamento, il territorio in continuo cambiamento.

Nord America: Discovery Channel, prima tv assoluta per l’Italia. La sorprendente diversità di un regione, che spazia dalle calotte polari del Canada alle regioni subtropicali del Messico.

The Magic of the Big Blue: Discovery Channel. I mari e gli oceani che circondano i sette continenti, illustrati dalle barriere coralline ai suoi abitanti, sino all’esplorazione di uno dei più grandi sistemi di grotte sottomarine nel mondo.

America, the Story of Usa: La storia americana, dal 1607 fino al 1945 e all’esplosione della prima bomba nucleare. Oltre 400 anni di storia, che raccontano l’epopea di una grande nazione.

Earth Flight: Bbc Worldwide. Il mondo visto dal punto di vista dei grandi migratori.

Life: Bbc Worldwide. La serie più innovativa mai realizzata dalla Natural History Unit (il più importante dipartimento del mondo di riprese televisive dedicato alla natura e agli animali) del broadcaster inglese.

Inside the Human Body: Bbc Worldwide. Il corpo umano rivelato attraverso sofisticate e stupefacenti riprese.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Vincenzo Venuto, Life
LIFE, UOMO E NATURA: VINCENZO VENUTO ESPLORA TRE CONTINENTI. IN ESCLUSIVA, UN DOCUMENTARIO BBC


Rete 4 - Autunno 2014
PALINSESTI RETE 4 AUTUNNO 2014: TANTE CONFERME E UNA SOLA NOVITA’


Rete4 - Autunno 2013
RETE 4, PALINSESTI AUTUNNO 2013: IN PRIME TIME INFORMAZIONE, DOCUMENTARI E SERIE TV


LIFE - UOMO E NATURA: DA STASERA SU RETE 4 CON VINCENZO VENUTO I MIGLIORI DOCUMENTARI INTERNAZIONALI
Dritto e Rovescio raddoppia (di nuovo) nella domenica di Rete4, Zona Bianca torna a maggio

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.