Ora in tendenza
RETE4, PALINSESTI AUTUNNO 2013: QUINTA COLONNA E QUARTO GRADO CONFERMATI AL LUNEDI E AL VENERDI
di Thomas Tonini
09/07/2013 - 14:11

L’approdo di Gianluigi Nuzzi è sicuramente la novità più golosa del palinsesto autunnale di Rete4. Il giornalista che ha lasciato La7, al fianco di Sabrina Scampini, avrà l’onore e l’onere di guidare un programma di successo come Quarto grado, confermato al venerdì sera. La seconda produzione di informazione della rete rimarrà Quinta colonna al lunedì sera dal 9 settembre con la conduzione di Paolo Del Debbio che guiderà anche la striscia di access Quinta Colonna – Il quotidiano, dal lunedì al venerdì alle 20.30.
Ci sarà anche una terza produzione documentaristica condotta da Vincenzo Venuto, anch’esso in trasferta da La7. A Life: Uomo e natura, previsto il giovedì, ci saranno le immagini di North America (Discovery) e Africa (Bbc). Il martedì e il mercoledì saranno i giorni dedicati alle serie tv: gli amanti dei telefilm potranno godersi Rizzoli & Isles, The Mentalist, Downton Abbey e Hatfield & McCoys. Film al sabato e alla domenica.
Pellicole anche in seconda serata, tranne il lunedì quando andrà in onda Terra, dal 7 ottobre. In preserale confermata la soap Tempesta d’amore.
Per quanto riguarda il day time non si segnalano variazioni rispetto allo scorso anno: per il feriale alla mattina Carabinieri, Ricette di famiglia e La signora in giallo. Dopo il Tg4 delle 14 Lo sportello di Forum, Hamburg – Distretto 21 e poi film. La domenica mattina appuntamento con la Santa Messa e Pianetamare, al pomeriggio Donnaventura. Come si cambia, il programma di Diego Della Palma, è previsto al sabato mattina alle 10.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
valentino dice:
ciao Antonio sai che giorno riprendono le nuove puntate di Hamburg Distretto 21? grazie
saro zappalà dice:
Potevano accapararsi IL SEGRETO e mandarlo dalle 18.00 alle 18.50. Il pomeriggio di Rete4 ne avrebbe giovato e un 7% lo faceva sicuro.
Luna90 dice:
Perchè non testano nel daytime L'Italia Domanda?
jonathan dice:
lo sportello forse migliorerà, ritornerà in diretta e probabilmente i giudici risponderanno alle mail dei telespettatori da casa
pollon87 dice:
A proposito del pomeriggio, "Lo sportello di Forum" sarà sempre così come è stato quest'anno, cioè solo con Rita e senza la diretta? Beh, non so a voi, ma a me piace così: breve, rapido, senza fronzoli... e poi dura solo 45 minuti circa (e presumo che costi pochissimo).
pollon87 dice:
Non si sa nulla del famoso "terzo talk di prima serata" per Rete4 promesso da Piersilvio qualche mese fa? Comunque, alla faccia dei rosiconi di altri blog, Del Debbio è stato riconfermato persino nell'access: poi, ottimo come sempre Tempesta D'Amore nel preserale e forse servirebbe un piccolo talk show politico nella fascia 18-19, anche solo per trainare il TG (almeno un 7% contro il 4% scarso dei film si dovrebbe riuscire a fare con quel talk da me ipotizzato).