Ora in tendenza

NORD SUD OVEST EST: MAX PEZZALI ALLA SCOPERTA DEI TORMENTONI ESTIVI DEGLI ULTIMI 30 ANNI. DA STASERA SU ITALIA 1 IN PRIMA SERATA

di Mario Manca

22/07/2013 - 11:32

NORD SUD OVEST EST: MAX PEZZALI ALLA SCOPERTA DEI TORMENTONI ESTIVI DEGLI ULTIMI 30 ANNI. DA STASERA SU ITALIA 1 IN PRIMA SERATA
Max Pezzali

Sarà dopo aver rivisto il capolavoro di Federico Fellini premiato agli Oscar nel 1973, ma in casa Mediaset l'”amarcord” sembra davvero essere la parola d’ordine di quest’estate. E così, dopo lo Studio 5 di Signorini, Italia1 decide di fare la sua parte puntando su una nuova creatura musicale che ripercorra il passato glorioso delle hit entrate nella memoria degli italiani. Il nome del programma, al via stasera alle 21.10 su Italia1, è Nord Sud Ovest Est e a condurlo sarà Max Pezzali in compagnia di alcune sue vecchie conoscenze.

Insieme a Jake La Furia (Club Dogo), con cui ha duettato nella canzone “Con una deca”, e Paola Iezzi, corista di Pezzali ancor prima di unirsi alla sorella Chiara per far “bailar” l’Italia, l’ex cantante degli 883 si appresta a ricordare i brani estivi più famosi della nostra storia, quei successi intramontabili ancora ballati e cantanti a squarciagola nei locali e nei karaoke del BelPaese. A bordo del Duplo, il classico furgoncino hippy degli anni ’70, Max e il suo team percorreranno la nostra Penisola da cima a fondo (da nord, sud, ovest, est appunto) alla ricerca dei cantanti che hanno reso celebri i tormentoni delle nostre estati.

Fra località turistiche, balneari, villaggi turistici e campeggi, il buon Max sonderà gli umori e i ricordi della gente comune in merito a questa o quella canzone entrata nella memoria collettiva di più di una generazione, intervistando, poi, coloro che sono riusciti a portarle al successo grazie al proprio carisma e alla propria estensione vocale. Cosa aspettarsi dal nuovo progetto on the road di Italia1?Le premesse sono buone, il ritmo sembra non mancare e l’entusiasmo di Pezzali, da sempre gigante buono della musica leggera, non può che rassicurarci e  spingerci a valutare positivamente (almeno sulla carta!) questa nuova avventura televisiva.

Appuntamento a stasera alle 21.10 su Italia1 con Nord Sud Ovest Est e Boys, Easy Lady, Viva la Mamma e chi più ne ha più ne metta.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.