Ora in tendenza
IL SIGNORE DEGLI INSETTI: L’INDIMENTICATO CHARLIE DI LOST DA STASERA SU DMAX
di Stefania Stefanelli
18/07/2013 - 18:42

Il nome del programma ricorda la storica trilogia di Peter Jackson Il signore degli Anelli – ispirata ai romanzi di John R. R. Tolkien – in cui Dominic Monaghan è stato interprete di Meriadoc, ruolo che gli ha dato un’enorme popolarità. Ma l’attore inglese per il pubblico televisivo è e resta Charlie di Lost, il cantante dei Drive Shaft morto nella terza serie con scritto sulla mano quell’inquietante messaggio per Desmond, Not Penny’s boat.
Da questa sera, e per ogni giovedì, Dominic sbarca su DMAX con Il Signore degli Insetti, una nuova serie che lo porterà in giro per il mondo alla ricerca di alcune tra le più rare specie di insetti esistenti, che verranno mostrate al pubblico per raccontarne le particolarità e l’importanza che rivestono nell’intero ecosistema. In pratica, se finora siamo andati avanti ignorando le pericolose formiche legionarie dell’Ecuador e lo scorpione mortale dei deserti della Namibia, ora non potremo più.
Programma perfettamente in tema con lo stile forte e fuori dall’immaginario del canale 52 del dtt, che però in questo caso sfida se stesso in quanto ad esperienze al limite dell’impossibile. Perché il mood del programma non è semplicemente quello di far conoscere gli insetti ma di rivalutarli, apprezzarli, non viverli più con il terrore che in molti scatenano più che il fumo nero in Lost. E Dominic Monaghan è proprio la persona giusta per l’impresa, dal momento che nasconde(va) una strana passione.
L’attore è stato infatti fin da piccolo attratto da questo genere di animali, tanto da averli studiati da vicino finendo anche per dedicare un piccolo zoo nella sua casa di Los Angeles a rettili, serpenti ed insetti vari. Per lui dunque l’esperienza con Il Signore degli Insetti è stata entusiasmante perché lo ha portato a vedere l’oggetto della sua passione nel proprio habitat naturale e conoscere anche vari esperti ben più eccentrici di lui.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
5 commenti su "IL SIGNORE DEGLI INSETTI: L’INDIMENTICATO CHARLIE DI LOST DA STASERA SU DMAX"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
IL SIGNORE DEGLI INSETTI: L’INDIMENTICATO CHARLIE DI LOST DA STASERA SU DMAX
DMAX: IN APOCALYPSE, DERREN BROWN FA COSE (DISUMANE) CHE VOI UMANI…
DMLIVE24: 12 LUGLIO 2013. RAI STORIA RICORDA SANDRO CIOTTI, DERREN BROWN SU DMAX, IL MOTOMONDIALE IN ESCLUSIVA SU ITALIA 1 e 2
Alessandro dice:
Assolutamente si è un romanzo, ma ti dico che è anche il titolo di un episodio di lost, sono stato un fan della serie(dei più malati) e non mi scordo i titoli degli episodi, vai a leggere l'elenco su wikipedia se non ci credi.
Alessandro dice:
Per i più distratti: un episodio di lost Della prima stagione si intitolava "il signore delle mosche" non c'entrava nulla con gli insetti visto che si parlava del male (e uno dei nomi del diavolo) ma potrebbe essere stato di ispirazione per il programma
Mattia Buonocore dice:
@Alessandro Il Signore delle Mosche è un famosissimo romanzo
comare dice:
Indimenticabile.
Dasmix dice:
You all everybooody! Grande Charlie.. Uno dei migliori di Lost! :)