14
luglio

RAI 4 FESTEGGIA I PRIMI CINQUE ANNI DI VITA CON LA SOCIAL LEAGUE E UNA PROGRAMMAZIONE SPECIALE

Rai4

Nonostante l’addio allo storico direttore Carlo Freccero, che è stato presente fin dall’esordio della programmazione il 14 luglio 2008 ed ora andrà in pensione, Rai 4 festeggia i primi cinque anni di vita e lo fa con una giornata speciale preparata con cura già da un mese. E che ha visto la partecipazione attiva del suo pubblico, altamente fidelizzato, che ha influenzato il palinsesto attraverso la pagina Facebook ufficiale.

Il 14 giugno è infatti partita la Social League, un torneo in cui il pubblico social ha eletto il miglior film, la migliore serie tv e la migliore serie d’animazione trasmessi in questi cinque anni. In lizza c’erano 32 film, 16 serie televisive e 8 serie d’animazione, che si sono scontrati in cinque turni a eliminazione diretta: i vincitori delle tre categorie sono stati decisi venerdì 5 luglio e sono Doctor Who, Il Castello errante di Howl e Code Geass.

I cinque titoli più votati in ogni categoria saranno celebrati oggi all’interno di due puntate speciali dei magazine settimanali Mainstream e Wonderland. Il primo, in onda alle 15:10, sarà composto da Top5 Combattimenti, Top5 Icone Cult che darà spazio ai personaggi simbolo di Rai 4, Top5 Baci con i più bei baci visti sul canale 21 Dtt, la Social League Anime, Top5 Superpoteri, Top5 Serie d’autore, la Social League Serie, E la storia continua su Rai 4, che darà uno sguardo ai programmi del futuro (qui il palinsesto autunnale). Lo speciale Wonderland, invece, sarà in onda alle 23:15 e comprenderà: Top5 Saghe, Top5 Action, Top5 Cult, Top5 Battute, Top5 Cattivi, Top5 Paura, la Social League Film e, infine, anche qui E la storia continua.

Rai 4 avrà comunque una programmazione speciale per tutta la settimana con la replica in pillole delle varie classifiche Top5. Da lunedì 15, poi, il quinto compleanno si incrocerà con la celebrazione – articolata in ben quattro prime serate – per il quarantesimo anniversario della morte di Bruce Lee. Domani vedremo Dalla Cina con Furore e il documentario in prima visione assoluta Bruce Lee – Il viaggio di un guerriero; seguiranno Il furore della Cina colpisce ancora; L’urlo di Chen terrorizza anche l’Occidente e lo speciale del magazine Wonderland dedicato a Bruce Lee; I tre dell’Operazione Drago e una puntata flash del magazine Wonderland dedicata ai kung fu movie.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Rai 4
VIVA LA RAI-VOLUTION: 365 GIORNI DI RAI4


Rai4
Palinsesti Rai 4, Rai Movie, Rai 5 e Rai Storia – autunno 2023. Arrivano nuove serie spagnole


rai tematiche
Palinsesti Rai4 – Rai Movie – Rai5 – Rai Storia, autunno 2022


commissario rex
La Rai punta ai giovani e alla qualità ma fa morire la Rai4 cult

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.