Ora in tendenza

DMLIVE24: 20 LUGLIO 2013. DA ITALIA’S GOT TALENT AL CARCERE, RECORD STORICO PER RAI4 CON APOCALYPTO

di Davide Maggio

20/07/2013 - 01:44

DMLIVE24: 20 LUGLIO 2013. DA ITALIA’S GOT TALENT AL CARCERE, RECORD STORICO PER RAI4 CON APOCALYPTO

Rai4
Rai4

>>> Dal Diario di ieri…

  • Da Italia’s Got Talent al carcere

tinina ha scritto alle 18:12

TERAMO – Dal palcoscenico di Italia’s Got Talent ad una cella del carcere di Castrogno. Dopo aver conosciuto la ribalta televisiva della trasmissione in onda su Canale 5, con la sua peculiarità di gonfiare fino a farli scoppiare le borse dell’acqua calda e i canotti da mare per bambini, Domenico Picchini da ieri ha conosciuto il carcere: i carabinieri della stazione di Sant’Egidio, dove il 52enne vive, gli hanno notificato l’ordinanza di custodia cautelare in carcere perchè accusato di maltrattamenti nei confronti della ex moglie. Non è servito il precedente provvedimento con cui il gip, Giovanni de Rensis, gli intimava di tenersi a 500 metri di distanza dalla donna e addirittura a cinque chilometri dalla sua abitazione. Lui ha provato a riavvicinarsi, facendo credere in un caso di voler civilmente riallacciare un rapporto, ma ha ripreso il suo atteggiamento violento, con minacce e atteggiamenti persecutori. La donna è torna a rivolgersi ai carabinieri, memore del recente episodio dello scorso mese quando subì l’ennesima aggressione all’interno di un bar. (Fonte Leggo.it)

  • Record storico per Rai4

Risultato storico per Rai4 che, nella notte di mercoledì 17 luglio, è stato a lungo il canale più seguito d’Italia. E’ di portata storica quello che è avvenuto in seconda serata. Dalle 23:00 all’1:18 è andato in onda “Apocalypto”, film del 2006 diretto da Mel Gibson, che ha registrato 658.000 telespettatori di ascolto medio e il 6,3% di share. Mai Rai4 aveva ottenuto uno share medio così alto, se non in piena notte, quando l’ascolto complessivo è molto più basso. Il film, risultato eccezionale per un programma di seconda serata nel periodo estivo, rientra tra i primi 10 programmi più visti del canale. Inoltre, consultando l’andamento dello share minuto per minuto, e confrontandolo con i principali canali, si nota, ed è questo il dato clamoroso, che dalle 24:10 fino alla fine del film, Rai4 è stato in assoluto il canale più seguito in Italia, davanti a tuti i canali generalisti, con una punta di share che ha sfiorato il 16%, quasi doppiando Rai1 e Canale 5. A rendere ancora più prezioso il risultato, va la considerazione che nella notte di mercoledì 17, dalla mezzanotte all’una, tra tutti gli italiani che stavano guardando la tv, 1 su 8 era sintonizzato su Rai4, un canale che 5 anni fa non esisteva e che fino allo scorso anno non era visibile da tutti gli italiani. [Comunicato Stampa Rai]

Lascia un commento

7 commenti su "DMLIVE24: 20 LUGLIO 2013. DA ITALIA’S GOT TALENT AL CARCERE, RECORD STORICO PER RAI4 CON APOCALYPTO"

  1. Annina: l'avevamo pure retweetato.

  2. In un tweet che poi ha cancellato Lucio Presta scrive una cosa del tipo 'Castrocaro meglio del Summer Music Festival, non ci avrei mai sperato. Bravo Pupo'. Sperato?! Con chi ce l'ha? Con la De Filippi?

  3. Mi pareva strano che Rai 1 facesse un promo per una serie per il day time; ed infatti va inaspettatamente in seconda serata nonostante fosse prevista per il pomeriggio del sabato...meglio così!

  4. Dal 31 Luglio la serie in Prima Visione TV “Miss Fisher - Delitti e Misteri” tingerà di giallo la seconda serata del mercoledì di Rai1 per regalare al pubblico nuove ad appassionanti avventure. Siamo nella Melbourne degli anni 20 e Phryne Fisher, un'affascinante nobildonna, arriva a sconvolgere la vita della città e a combattere il crimine. Con Essie Davis, Nathan Page, Hugo Johnstone-Burt, Ashleigh Cummings per la regia di Tony Tilse, Kate Dennis la serie è basata sui racconti dell'autore australiano Kerry Greenwood. Si comincia mercoledì 31 luglio con “Una nuova detective” e “Assassinio sul treno per Ballarat”. Fonte: http://www.rai1.rai.it/dl/PortaliRai/Programmi/PublishingBlock-fa20f228-6cc5-4eaf-9815-fbabebb8a228.html?ContentItem-bf8ac4df-d7bd-4cd7-95f9-38ff597ddc3b#sthash.LTbaI9RL.dpuf

  5. @Davide Maggio Ma si sono mai saputi i dati certi auditel, divisi per fasce orarie, di TGCOM24?

  6. GABRIELONZOLO dice:

    TGCOM24 ( ormai dal 1 luglio ) ha ridotto le ore di diretta da 19 ( dalle 6.00 alle 01.00 ) a 17 ( dalle 7.00 alle 24.00 ) questo per ridurre i costi come segnalato tempo fa anche da Davidemaggio.it .

  7. La première di Glee 5 rinviata al 26 settembre.