Ora in tendenza

AXN E AXN SCI-FI, PALINSESTI AUTUNNO 2013: TRA ESCLUSIVE, CONFERME E NOVITA’

di Daniele Pasquini

08/07/2013 - 11:26

AXN E AXN SCI-FI, PALINSESTI AUTUNNO 2013: TRA ESCLUSIVE, CONFERME E NOVITA’
AXN
AXN

Le abbiamo viste quasi tutte, le novità che le generaliste hanno apparecchiato per la prossima stagione televisiva, La7 a parte la cui presentazione dei palinsesti – tra addii e voci di importanti arrivi – potrebbe riservare più di qualche sorpresa. Anche il satellite, nonostante la minore risonanza e la minore importanza, sta iniziando a scoprire le sue prime carte. Dopotutto la torta si fa sempre più frammentata, e anche i “piccoli” iniziano ad avere il loro peso.

Tra questi Sony Picture Television che è vero che nel Belpaese ha un campo d’azione piuttosto limitato, rispetto ai bouquet proposti nei restanti stati in cui opera, anche se da noi può anche vantare una società di produzione – presieduta da Marco Tombolini e Pasquale Romano – che nell’ultimo periodo sta iniziando ad ingranare sui network generalisti nostrani. Ma se le novità di Toro, conferma di The Voice a parte, per ora sono ancora top secret, lo stesso non si può dire per i due canali satellitari AXN e AXN Sci-fi, di cui sono stati presentati i palinsesti per la nuova stagione autunnale.

Gli obiettivi sono chiari ormai da tempo: concorrere per diventare il punto di riferimento per gli appassionati di action, fantasy e scifi e coprire il “buco” lasciato dai canali Fox. Per questo il prossimo autunno non sono poche le serie in prima tv pay e in esclusiva, a partire dall’ultima di Breaking Bad, che verrà proposto in contemporanea con l’America, ma anche la quinta stagione di Southland, anche questa in esclusiva, e la quarta di Justified.

Due le novità, più ironiche che strettamente action: Chuck, già trasmessa da Premium, e Leverage – consulenze illegali, passata su La7 e Joi. Sempre su Axn vedremo Hawaii Five-0, la terza stagione, e Blue Bloods, la seconda stagione, entrambe al secondo passaggio dopo Rai2. Per i film invece, ovviamente vedremo alcuni dei titoli targati Sony: Spiderman 3, Terminator Salvation, Hancock e Ghost Rider.

Per quanto riguarda le produzioni originali, confermato Torta di Riso con Balbontin e Ceccon, mentre The Real Hustle I geni della truffa e Lizard Lick Towing Operazione Recupero sono i due nuovi show d’importazione. Nel primo vedremo tutte le truffe più geniali che una mente umana possa concepire mentre nel secondo gli spettatori entreranno nel mondo del recupero crediti.

Anche Axn Sci-fi potrà contare su alcune conferme e novità, come la terza stagione in esclusiva di Being Human e l’ottava di Ghost Hunters, ma anche una serie ormai cult, Babylon 5.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

1 commenti su "AXN E AXN SCI-FI, PALINSESTI AUTUNNO 2013: TRA ESCLUSIVE, CONFERME E NOVITA’"

  1. E Damages, e repliche di Justified?