29
maggio

THE VOICE: CHI SARA’ IL VINCITORE?

The Voice - Finalisti

The Voice - Finalisti

Cercare di azzeccare il vincitore di The Voice, visto il meccanismo che lo contraddistingue, pare impresa ardua. Eppure, nonostante la sensazione di assistere ad un casting perenne e l’assenza di un daytime che potesse dar modo agli spettatori di affezionarsi, non dovrebbe essere così difficile indovinare quale voce salirà sul podio di questa prima edizione. Le variabili poche non sono, ma già vedendo i risultati delle scorse settimane possiamo ipotizzare senza ombra di dubbio che Timothy Cavicchini sia il concorrente più apprezzato dal pubblico.

Il belloccio del team di Piero Pelù, tutto muscoli e rock ‘n roll, è anche l’unico che è riuscito, in tempi non sospetti, a guadagnarsi un servizio di un noto settimanale che ha scommesso coraggiosamente sul suo volto (e sul suo fisico). Ma Timothy non è solo figo, per dirla alla Carrà, ma anche vocalmente interessante, già pronto tra l’altro per fare il grande salto nel mercato musicale italiano, forte di un’importante gavetta alle spalle.

Una vittoria scontata dunque? Non è detto: Il ragazzone dal timbro graffiante dovrà infatti vedersela anche con Veronica De Simone e, soprattutto, la sua coach, Raffaella Carrà, che può contare su un seguito televisivo piuttosto importante. La ragazza biondo platino, va detto, si è fatta comunque strada e si è creata, passo dopo passo, un suo gruppetto di fedeli, pronti a farle prendere il volo per permetterle di vincere il contratto con Universal.

A mettere i bastoni tra le ruote ad entrambi ci potrebbe essere Elhaida Dani, la ragazza italo-albanese del team di Riccardo Cocciante che, con la sua estensione, è riuscita a “stendere” tutti i pretendenti alla finale della sua squadra, incassando la fiducia del coach e dei telespettatori. Chi invece pare non avere molte possibilità è la finalista del team Noemi, Silvia Capasso, non tanto per le sue indubbie capacità, quanto invece per la forza televisiva dei tre colleghi finalisti.

E voi chi vorreste come vincitore della prima edizione di The Voice?



Articoli che potrebbero interessarti


TheVoice Finalisti
THE VOICE – LA FINALE. TELEVOTO E NUMERO DI DOWNLOAD SU ITUNES DECRETANO IL VINCITORE


The Voice - recensione della semifinale del talent show di Rai2
THE VOICE E LA SEMIFINALE DAL SAPORE DI CONCLAVE


The Voice - Silvia Capasso
THE VOICE: ECCO I FINALISTI


Veronica-De-Simone-Team-Carrà
THE VOICE: ECCO IL POKER D’ASSI

9 Commenti dei lettori »

1. Michele ha scritto:

29 maggio 2013 alle 21:35

Non sono d’accordo con la tua analisi. Anche io credo che Timothy sia il preferito, ma riguardo le altre Voci la penso diversamente. Elhaida è sicuramente la più temibile, per le sue qualità vocali e per il seguito che ha. Infatti al televoto è sempre andata bene e ha tenuto testa anche a Mattia Lever, che sappiamo che grazie alla sua età è forte al televoto. Anche Silvia secondo me è temibile, perché è SEMPRE stata salvata al televoto e televisivamente la trovo molto interessante (dall’aspetto fisico, alla voce, al fatto che sia omosessuale). Inoltre il suo inedito è il secondo più scaricato da iTunes dopo Timothy, il che fa capire che i fan ce li ha. Veronica invece non è temibile secondo me. Al televoto è stata schiacciata da Manuel Foresta, il suo inedito è sempre stato ultimo su iTunes e io trovo che non sia una cantante straordinaria e comunque inferiore agli altri. Può sperare solo nella bontà dei fan della Carrà.



2. tania ha scritto:

29 maggio 2013 alle 21:40

Al momento tra i finalisti Elhaida e’ in testa su ITunes,ma chi vende di più e’ Guasti!Tutto dipenderà dal televoto



3. ItalyBoy51 ha scritto:

29 maggio 2013 alle 22:16

@Michele
Beh vorrei sapere quale versione di ITUNES usi, perche’ io in testa, ci vedo qualcun’altro.
Infatti al 60. posto della classifica ITUNES (tra l’altro per adesso in testa dei FINALISTI) si trova Elhaida con When Love Calls Your Name. Poi troviamo Veronica De Simone, postazione 71 con Nati liberi, che ha superato per pochi posti Timothy Cavicchini con “A fuoco” (postazione 75). Ultima, ma non ultima, postazione 90. Silvia Capasso con Luce.
Vincitori morali (per adesso) sono Francesco Guasti (44) e anche Manuel Foresta (62) non va male.

Poi voglio dire, che non e’ vero, che Manuel ha schiacciato Veronica. Veronica e’ passata sempre, ed esclusivamente con il televoto.
Visto che la settimana scorsa, il team piu’ forte, e piu’ votato e’ stato quello della Carra’, la sfida era molto combattuta.

PS: Scusate per eventuali errori grammaticali; vivo in Germania e me la cavo.



4. chris83tp ha scritto:

30 maggio 2013 alle 00:10

itallyboy ma non devi contare solo oggi, timothy è stato l’unico ad arrivare in top ten su i tunes, a contrario di altri che al massimo sono arrivati alla 15° posizione….timothy e sotto tutti solo da oggi e massimo ieri, perchè poi è sempre stato sopra agli altri finalisti



5. ItalyBoy51 ha scritto:

30 maggio 2013 alle 00:48

@chris83tp: Giusto. Ma le postazioni di oggi valgono per tutta la settimana. I singoli sono usciti nello stesso momento, quindi: Chi e’ piu’ sopra, ha avuto il maggior numero di download. In questo caso e Elhaida che si trova al 60 posto
(per la cronaca: Veronica De Simone – Nati liberi – 63. / Timothy Cavicchini – A fuoco – 73. / Silvia Capasso – Luce – 88.



6. Hammer92 ha scritto:

30 maggio 2013 alle 04:25

Italynoy ma che dici. La classifica itunes si basa sulle vendite del momento, mica su quelle cumulative della settimana. Quindi se elhadia ora è davanti è perchè IN QUESTO MOMENTO sta vendendo più copie degli altri 3 ma questo non significa che ha venduto più copie in tutta la settimana



7. Michele ha scritto:

30 maggio 2013 alle 07:19

ItalyBoy: ti sbagli, la classifica di iTunes non vale per tutta la settimana, ma giorno per giorno. Quindi se guardi sommariamente le classifiche di tutta la settimana i posti sono Timothy, Silvia, Elhaida e Veronica. E poi come fai a sapere che il team Carrà è stato il più votato? Fatto sta che Manuel con il 60% dei voti ha schiacciato Veronica, è un dato di fatto.



8. chris83tp ha scritto:

30 maggio 2013 alle 12:35

esatto i dati cambiano continuamente non sono quelli comulativi di una settimana…cmq spero vinca tymothy….



9. teamnoemiforever!! ha scritto:

30 maggio 2013 alle 14:59

Comunque vada, io tifo per Silvia Capasso, forza team Noemi!!!,
secondo me silvia ha una timbrica particolare, mi piace molto come canta e la vedo molto bene nel panorama musicale!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.