Ora in tendenza
AMICI 2013: ECCO IL MECCANISMO DELLA FINALE. CHI VUOI CHE VINCA?
di Fabio Fabbretti
29/05/2013 - 11:30

Ci siamo! Sabato 1° giugno, in diretta su Canale 5 a partire dalle 21.10, si svolgerà la finale della dodicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Il primo serale registrato nella storia del programma, dunque, chiude con l’attesa serata live e la proclamazione del vincitore. In quattro concorrono per salire sul gradino più alto del podio: i cantanti Moreno, Verdiana e Greta, e il ballerino Nicolò.
Ma come si svolgerà la finale? Ecco il meccanismo:
CONTA SOLO IL TELEVOTO – Tutti gli esiti delle sfide, dalla prima fino all’ultimo decisivo scontro, saranno esclusivamente il risultato di quanto espresso dal televoto. L’unico giudice della serata, quindi, è il pubblico votante da casa.
TUTTI VS TUTTI – Con la semifinale si è conclusa la sfida tra squadra bianca e squadra blu. In finale i quattro finalisti, ciascuno con una tuta di colore diverso, concorreranno singolarmente in un meccanismo ad eliminazione diretta.
CHI SFIDA CHI – A Greta, Moreno, Nicolò e Verdiana spetta la libertà assoluta su chi voler sfidare. Ma soltanto se vinceranno ogni singola partita diretta potranno ambire alla vittoria, altrimenti saranno eliminati.
LA SCELTA DELLA GIURIA – A decidere chi inizierà la gara saranno Sabrina Ferilli, Luca Argentero e Gabry Ponte. In questi giorni, i tre giudici stanno sottoponendo i quattro finalisti ad una verifica e, di comune accordo, prenderanno la loro decisione che verrà svelata sabato sera in diretta all’inizio della finale.
MONTEPREMI – Al vincitore andrà il premio in palio di 150.000 euro.
Voi, chi volete che vinca?
Se Nicolò vincesse #Amici12 sarebbe tra le pochissime vittorie meritate nella storia del programma. Quindi non vincerà!
— Davide Maggio (@davidemaggio) 26 maggio 2013
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
maria dice:
w verdianaaaaaaaaaaaaaaa. odio moreno e greta
maria dice:
w verdianaaaaaaaaaaaaaaa. odio moreno e greta
laura dice:
"Se Nicolò vincesse #Amici12 sarebbe tra le pochissime vittorie meritate nella storia del programma. Quindi non vincerà!" D'accordissimo con te!!!
Nina dice:
Bonjour texina, vous etes spectaculaire. J’aurais aimé vous avoir comme professeur.
texina dice:
ho 73 anni, premessa necessaria, ma ho sempre vissuto in mezzo ai giovani come insegnante di francese e ancora mi scrivono, quindi mi sento di dire la mia. IL PIù POMPATO è HORENO, super-convinto, ma ripetitivo. Facile attaccarsi alla situazione attuale x fare audience. Ci sono bellissime voci e capacità artistiche che non saranno adeguatamente valutate visto il popolar voto. In quanto ai giudici...la Ferrilli sa solo ridacchiare, Luca ringraziare x gli applausi e Gabry mi ricorda tanto un collega che voleva il TU dai ragazzi x sentirsi giovane. Ed ora vedremo come andrà a finire. Ovvioche vincerà Moreno, ma che pizza!
sara dice:
Nicolò è il talento più grande di questa edizione, faccio il tifo per lui!
matte dice:
Deve vincere Moreno, per la prima volta c'è il RAP ad amici. ma io spero anche in NICOLò xke è bravissimo poi è astigiano come me!!!