7
maggio

DM LIVE24: 7 MAGGIO 2013. ALLEVI CUCINA DALLA PARODI, CORDIALVENTI SU DEEJAY TV, PERSON OF INTEREST SU ITALIA 1

Benedetta Parodi e Giovanni Allevi

Benedetta Parodi e Giovanni Allevi

>>> Dal Diario di ieri…

  • Giovanni Allevi (pure) dalla Parodina a cucinare!

Oggi Giovanni Allevi cucinerà da Benedetta Parodi ne I Menu di Benedetta, in onda alle 18.50 su La7. Il pianista e compositore preparerà il “Menù del centritalia”.

  • Cordialventi su Deejay tv

Per festeggiare il ventennale di “Cordialmente” – la più longeva trasmissione radiofonica di Radio Deejay con Linus ed Elio e Le Storie Tese – oggi, martedì 7 maggio, alle 21.00 su Deejay tv andrà in onda “CORDIALVENTI”: nel cast del programma gli Elio e Le Storie Tese al completo, Luca Mangoni e naturalmente Linus. Durante la puntata verranno ricordati tutti i personaggi e le rubriche più famose della saga radiofonica che ha attraversato due millenni.

  • Person of interest su Italia 1

“Person of Interest”, serie evento ideata da J.J. Abrams e da Jonathan Nolan, approda su Italia 1 dal 7 maggio alle ore 23.10, mentre è attualmente in onda la seconda stagione inedita, ogni sabato, su Premium Crime (Mediaset Premium). Nello slang delle forze dell’ordine person of interest è un soggetto sotto indagine ma senza prove sufficienti ad arrestarlo. Immaginate ora che ogni singolo cittadino venga considerato person of interest. Immaginate che una macchina, sulla base del puro sospetto, possa prevenire attentati terroristici e crimini violenti. E che la lotta al crimine si possa combattere anche su Twitter e Facebook, controllando tutto e tutti. Sareste disposti a rinunciare alla libertà personale per “un mondo migliore”?

Mr. Finch (Michael Emerson – già protagonista di Lost), è un eccentrico milionario esperto di informatica. Dopo l’attentato alle Torri Gemelle di New York ha messo a punto un sofisticato software che permette di prevenire crimini non ancora accaduti. La macchina però non offre tutte le risposte: individua solamente il codice di previdenza sociale del sospettato. Nessun altro dettaglio, nessuna prova di colpevolezza. Privati cittadini diventano così dei “sorvegliati speciali”, person of Interest appunto, controllati attraverso telecamere, pc, cellulari, carte di credito. Ma questo è illegale e nessuna agenzia federale può avallare il progetto. Finch decide quindi di ingaggiare Reese (James Caviezel – La passione di Cristo, The Prisoner), un ex agente della CIA creduto morto, per cercare di fermare i futuri criminali.

Il tema della prevenzione del crimine era già stato toccato nel 2002 nel film di Steven Spielberg Minority Report. “Person of Interest”, però, è meno fantascientifico e, come ha dichiarato Michael Emerson al Comic Com di luglio a San Diego, «la serie è scientificamente basata su fatti reali perché tutte queste tecnologie esistono e sono sul mercato». Il tema della prevenzione del crimine “ad ogni costo” è stato rilanciato negli USA dall’ossessione per la sicurezza post 11 settembre 2001. A riprova dell’attualità degli argomenti trattati dalla serie, nel 15esimo episodio appare – in immagini d’archivio – il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama.

Su “Person of Interest” J.J. Abrams, ha dichiarato: «Con la tecnologia non solo puoi essere rintracciato, ma le tue mosse possono essere anticipate. La cosa che mi piace della serie è che è molto celebrale ma non impenetrabile. È buona televisione»



Articoli che potrebbero interessarti


2 Broke Girls 4 - Kim Kardashian
DM LIVE24: 3 FEBBRAIO 2015. KIM KARDASHIAN NELLA PRIMA PUNTATA DI 2 BROKE GIRLS 4 (STASERA SU JOI) – AL VIA LA NUOVA DEEJAY TV


Giù in 60 secondi - Vic e Federica Pellegrini
DMLIVE24: 2 DICEMBRE 2013. VIC VOLA SU DEEJAY TV – REAL TIME FA IL BIS CON ABITO DA SPOSA CERCASI – UN CICLONE IN CONVENTO SU RAI PREMIUM


Cristiano Malgioglio - nuovo look senza ciuffo
DM LIVE24: 12 GENNAIO 2013. IL NUOVO LOOK DI MALGIOGLIO SENZA CIUFFO, AMERICAN HORROR STORY SU DEEJAY TV, ALBERTO BILA’ E IL BEL FILM ‘THE ILLUSIONIST’


I Menù di Benedetta
DM LIVE24: 17 DICEMBRE 2012. MAIONCHI, BARALE, LA MANTIA, TATA LUCIA ED EMANUELE FILIBERTO AI MENU’ DI BENEDETTA

9 Commenti dei lettori »

1. Bianca ha scritto:

7 maggio 2013 alle 14:10

Subito dopo la fine di Beautiful, finalmente è stato trasmesso il primo spot che annuncia “prossimamente” l’arrivo della fiction PUPETTA: la mandano fuori garanzia oppure faranno pien di rinvii come per le case della Marcuzzi?



2. Bianca ha scritto:

7 maggio 2013 alle 14:12

MIA DOMANDA – dunque, Carlo Conti ha detto che è stata “eliminata” una delle 4 vallette? Non ho capito la battuta… specie perchè nel balletto iniziale sono 4, ma poi in studio solo 3. Precisamente è da venerdì (quando per puro caso ho visto i primi 15 minuti del programma) che me lo chiedo… DM, cosa mi sai dire?



3. Luna90 ha scritto:

7 maggio 2013 alle 16:15

Person of Interest è andato su Italia1 lo scorso autunno…



4. tania ha scritto:

7 maggio 2013 alle 17:30

X FACTOR,ELIO E MORGAN CI RIPENSANO

Sembrava che la giuria di XFactor, dato che manca poco all’inizio della nuova edizione, fosse completa, ricalcando le presenze dello scorso anno (Ventura, Morgan e Elio) con l’eccezione di Arisa, sostituta da Mika.
La situazione però sembra essere un pò più ingarbugliata e per il duo Morgan- Elio sembra esserci qualche problema: “Dopo Morgan anche Elio ha detto che non è sicuro di voler rifare il giudice a X-Factor 7. Il secondo classificato al festival di Sanremo ha rivelato di essere stato contattato dai vertici Sky per rinnovare il contratto, ma di non aver ancora preso una decisione al riguardo: “Secondo loro sono la persona giusta, perché mi hanno proposto di tornare per la prossima edizione, ma io non ho ancora firmato e non so bene se accetterò”, ha detto lo showman.
Elio ha anche detto che sarebbe interessato a portare avanti il connubio tra musica e piccolo schermo, magari sfruttando strumenti alternativi ai talent show. Probabilmente sta pensando a un progetto tutto suo. Per Simona Ventura e gli organizzativi del talent di Sky si apre un nuovo scenario: bisogna trovare almeno altri due giudici, sempre nel caso che Elio e Morgan non rinnovino il contratto”.
I nomi circolati finora sono stati quelli di Gigi D’Alessio e più recentemente di Malika Ayane.
(Fonte Dagospia)



5. Davide Maggio ha scritto:

7 maggio 2013 alle 17:36

tania: se la fonte fosse Dagospia… ci rifletterei. Ma è La Notizia :D



6. tania ha scritto:

7 maggio 2013 alle 17:39

Pensi sia affidabile D’Agostino? :)



7. Davide Maggio ha scritto:

7 maggio 2013 alle 17:47

tania: si.



8. Francesco ha scritto:

7 maggio 2013 alle 18:37

Anche la semifinale di Amici sarà regisrata…



9. Bianca ha scritto:

7 maggio 2013 alle 21:01

DOMENICA SU CANALE5 IN PRIMA SERATA “LA GUERRA DEI 20 ANNI – RUBY, ULTIMO ATTO”. Questo è stato lo spot trasmesso questa sera durante “Il quotidiano” di Rete4 (e presumo anche su Canale5).

Finalmente i dirigenti di Mediaset si svegliano a difendere il padrone dopo aver DORMITO per 20 anni ;) ? Chi sarà il produttore della serata? Videonews, NewsMediaset o direttamente il TG5 a Roma? Di certo non SportMediaset ;) !



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.