23
aprile

LA SCUOLA DEI SOGNI: SU MTV I GIOVANI CHE IMPARANO A FARE LA PACE

La scuola dei sogni

E’ arrivato il momento di imparare a fare la pace. Questo è l’obiettivo de La scuola dei sogni che farà il suo debutto oggi su MTV alle 23:50. Duecento ragazzi provenienti da tutto il mondo entreranno a far parte di un College che promuove la pace e la cooperazione tra i popoli, cercando di apprendere, ma anche di dimostrare, come la generazione del futuro possa cambiare le carte in tavola in un mondo dilaniato da conflitti e persecuzioni.

Il College in questione si trova proprio in Italia, a Duino in provincia di Trieste, ed è frequentato da giovani provenienti da più di novanta nazioni tra cui i cinque ragazzi italiani pronti a raccontare la loro esperienza alle telecamere per il documentario prodotto dalla Stand By Me di Simona Ercolani.

Grazie ai cinque ragazzi potremo conoscere un’Italia lontana dal luogo comune che vede i nostri giovani come i bamboccioni per eccellenza. C’è la storia di Silvia che vuole studiare recitazione in Inghilterra, e quella di Matteo che invece vorrebbe fare il medico. Oppure potremo conoscere meglio la passione di Benedetto, l’arte del parkour, quella disciplina che consiste nel superare qualsiasi ostacolo si presenti davanti contando solo sul proprio corpo.

Grazie ai racconti e alle ambizioni dei nostri giovani emergerà un messaggio di pace e comprensione interculturale di cui il mondo ha proprio bisogno ed MTV ancora una volta riesce a documentare anche gli aspetti positivi della nostra società.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Riccanza 2
C’è Riccanza 2 su Mtv. Da stasera


Geordie Shore - Eletta Lamborghini e Marty (doccia 5)
Geordie Shore, Elettra Lamborghini tra baci lesbo, docce hot e confessioni piccanti: «Marty ha una salsiccia piccola ma grassa» – Video e Foto


Elettra Lamborghini
BOOM! Riccanza 2 in autunno su Mtv. Al via i casting


the show
I theShow a DM: Prank and the City si propone di fotografare il cuore dell’Italia inquadrandone il culo (video)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.