16
aprile

CAROSELLO RIVIVE SU RAI 1 CON UNA VERSIONE RELOADED. ENI E FERRERO TRA LE 12 AZIENDE INCLUSE NEL PROGETTO

Carosello Reloaded

Carosello Reloaded

Il prossimo maggio non sarà solo il mese delle rose. Un evento si appresta a far capolino nel prime time di Rai 1 anche se per pochi minuti e prima delle produzioni serali del servizio pubblico. Parliamo – udite udite – del ritorno in Rai di Carosello, in una versione “reloaded” che si rifà allo storico “spottone” televisivo della tv di altri tempi.

Il programma, in onda sulla prima rete del servizio pubblico, ha fatto la storia della televisione per 20 anni – dal 1957 al 1977. La ‘nuova edizione’ partirà il 6 maggio e sarà composta da  tre spot della durata di 70 secondi circa ognuno, trasmessi anche sul web e altre piattaforme. Si  è cambiato poco per questa versione “reloaded”, perché si punta sulla riconoscibilità. Sarà presentato al pubblico con una serata-evento in onda il prossimo 3 maggio.

Gli spot racconteranno tre piccole storie e aneddoti, tre momenti di arte creativa tra digitale e comunicazione pubblicitaria, con l’obiettivo di inserire nel palinsesto di Rai 1 uno spazio di breve durata ma che non passi inosservato. La sigla, seppur rivisitata, sarà la stessa del “Carosello” originale.

Tra le 12 aziende che prenderanno parte al progetto (e beneficeranno di una scontistica sulla futura pubblicità) figurano, al momento, Eni e Ferrero. Il fatturato lordo del ‘Carosello’ dovrebbe ammontare a 48 milioni di euro.

Un esperimento, quello della Rai, che, qualora funzionasse, potrebbe cambiare ed indirizzare un momenti di forte crisi per il mercato degli azionisti pubblicitari.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Carosello Reloaded
CAROSELLO RELOADED, EDIZIONE 2014: COSI’ NON PUO’ FUNZIONARE


O40827-1280x960
VIRNA LISI: IL RITORNO DI CAROSELLO? UN PO’ PATETICO E SUPERATO


Jo Condor
CAROSELLO RELOADED E IL RITORNO DI JO CONDOR

9 Commenti dei lettori »

1. tania ha scritto:

16 aprile 2013 alle 19:39

Ottima idea! :)



2. emanuele ha scritto:

16 aprile 2013 alle 19:43

non vedo l’ora!…..ne sento parlare da sempre di Carosello dai miei genitori…..voglio vederlo!



3. aleterla92 ha scritto:

16 aprile 2013 alle 20:07

Sicuramente creeranno curiosità.



4. Diegoz ha scritto:

16 aprile 2013 alle 21:04

Mi sembra che l’hanno già tentata qualche anno fa senza risultati…



5. Dasmix ha scritto:

17 aprile 2013 alle 03:06

Uhm… ne stavo parlando giusto con mio padre, siccome non ho avuto il piacere di vedere quello originale; e secondo lui non riusciranno a creare “l’atmosfera” di un tempo.
Staremo a vedere.



6. Luigi ha scritto:

17 aprile 2013 alle 10:58

Speriamo che non funzioni. Altrimenti vai con la pubblicità! Ma che senso ha? Sono cambiate tante cose nel frattempo e sono cambiati pure gli italiani. Mia nonna rideva a crepapelle con Stanlio ed Ollio; io sorrido a stento. All’epoca in tv non c’era niente e i telespettatori si “bevevano” di tutto. Oggi il pubblico è più esigente. La curiosità può funzionare per una settimana, ma poi?



7. michele86 ha scritto:

17 aprile 2013 alle 15:20

Da Febbraio che sapevo di questa notizia, ma attendevo sempre l’ufficialità dell’inizio di Carosello, prima dicevano a Marzo, poi Aprile e ora a Maggio(speriamo).



8. dumurin ha scritto:

17 aprile 2013 alle 22:47

Bello il ritorno di Carosello!
Penso che se nelle piccole storie per pubblicizzare il prodotto mettessero attrici e attori come Beppe Fiorello, Vanessa Hessler, Terence Hill e Barbora Bobulova e nei cartoni animati (perché ricordo che Carosello era composto anche da spot a cartoni animati, come Calimero) mettessero le Winx sicuramente farebbe il botto!



9. FEDERICO GUGLIELMO ha scritto:

7 maggio 2013 alle 22:09

Anche mia madre da piccola vedeva Carosello, nevvero?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.