24
marzo

I MIGLIORI ANNI, CANZONISSIMA 2013: IL VINCITORE E’ MARCO MASINI

Marco Masini al pianoforte

Dopo settimane al primo posto, l’esito era un po’ scontato. Marco Masini è risultato il vincitore di Canzonissima 2013, all’interno de I migliori anni che ha chiuso ieri i battenti. Nove puntate, nove manche per gli otto concorrenti di Canzonissima che si sono “affrontati” in una competizione che si è svolta in sordina con tutta l’attenzione mediatica rivolta al competitor Italia’s got talent.

Per l’ultima puntata i cantanti si sono esibiti con i loro più grandi successi: Alexia ha sfoderato la sua grinta con “Dimmi come”, Luca Barbarossa ha portato sul palco “Portami a ballare”, Karima ha cantato “Come in ogni ora”e Marco Masini ha fatto ascoltare una versione inedita di “Ci vorrebbe il mare”. Mietta ha fatto cantare tutti sulle note di “Vattene amore”, Povia ha intonato “I bambini fanno oh”, Paola&Chiara hanno scaldato il pubblico con  “Vamos a bailar” ed Enrico Ruggeri si è esibito con “Mistero”.

La classifica finale (potete trovarla sotto) non ha riservato sorprese. Masini ha vinto con il brano “Cosa resterà degli anni ‘80” staccando i colleghi. Classe 1964, Masini arriva al successo con il Festival di Sanremo del 1990 con la canzone “Disperato”, arrivando primo tra le nuove proposte. Seguono pezzi come “Vaffanculo” e “Bella stronza” che lo impongono non solo in Italia. Dopo un periodo difficile, si presenta per la quarta al volta al Festival di Sanremo (quello targato Ventura) nel 2004, vincendo con il brano “L’uomo volante”. Ha appena pubblicato il suo nuovo album dal titolo “La mia storia piano e voce” da cui è tratto il primo singolo “Io ti volevo”.

Ecco la classifica finale:

1. Marco Masini – Cosa resterà degli anni ‘80
2. Povia - Amico
3. Karima – I will always love you
4. Luca Barbarossa – Che sarà
5. Paola e Chiara – Canzone
6. Mietta – Oggi sono io
7. Alexia – Rumore
8. Enrico Ruggeri – Take a walk on the wild side



Articoli che potrebbero interessarti


canzonissima_16marzo_ruggeri
I MIGLIORI ANNI, CANZONISSIMA 2013: MARCO MASINI IMBATTIBILE


Canzonissima_paolaechiara
I MIGLIORI ANNI, CANZONISSIMA 2013: MARCO MASINI IN VETTA ALLA CLASSIFICA


canzonissima_4
I MIGLIORI ANNI, CANZONISSIMA 2013: MASINI ANCORA IN TESTA CON L’OMAGGIO A LUCIO DALLA


marco_masini
I MIGLIORI ANNI, CANZONISSIMA 2013: IN TESTA MARCO MASINI CON “E TU”

5 Commenti dei lettori »

1. Love is... ha scritto:

24 marzo 2013 alle 13:29

Anche ieri MIETTA ha incantato tutti con la sua bellezza e bravura ! Non è umana !



2. Marco89 ha scritto:

24 marzo 2013 alle 13:39

Mietta bravissima, nettamente migliore a tutti gli altri, almeno in questo programma. Talento naturale, voce potente e versatile. Non ha il successo che merita..forse perchè è troppo artista, troppo sperimentale e in Italia se non ti etichettano come qualcosa, come merce, nessuno ti calcola. Non si è venduta bene nel mercato come hanno fatto le sue colleghe, alcune molto più deboli di lei. Es: Pausini, cantante modesta che vende un sacco di copie nel mondo.



3. dany ha scritto:

24 marzo 2013 alle 15:37

tutti cantanti che discograficamente non vendono piu’ un CD……..mi dispiace per RUGGERI soltanto,per il resto…..



4. max_86 ha scritto:

24 marzo 2013 alle 15:49

insomma che paola e chiara nn vendano piu è un po dubbia la cosa…i loro ultimi singoli, pioggia d’estate e milleluci, sono stati al primo posto su itunes quando vennero pubblicati e cmq rappresentano da sempre una spinta innovativa e diversa nella musica italiana…tra poco esce il nuovo cd e spero vada bene…



5. Marco89 ha scritto:

24 marzo 2013 alle 17:09

Anch’ io Max. A me piacciono molto, da sempre. E ascoltando il nuovo singolo, l’ album promette bene. Milleluci è la mia loro canzone preferita.
Sono state tra le prime a sdoganare la dance pop in Italia e in italiano soprattutto…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.