14
marzo

THE VOICE OF ITALY: IL TEAM DI RICCARDO COCCIANTE

Riccardo Cocciante - The Voice

LE BATTLES – Accedono alla fase finale dei Live show Jessica Morlacchi, Giulia Saguatti, Donato Perrone, Lorenzo Campani, Mattia Lever, Francesco Monti, Elahida Dani e Federica Celio.

The Voice è finalmente sbarcato in Italia e con le Blind Audition si cominciano a formare le squadre. Al termine delle audizioni (mancano ancora 2 puntate) ogni squadra sarà composta da 16 elementi. Riccardo Cocciante è rimasto colpito soprattutto dai musicisti: ecco nel dettaglio i cantanti che sono passati alla fase successiva denominata Battle.

Il team di Riccardo Cocciante

Gabriella Iandolo - Si è esibita sulle note di “I dubbi dell’amore“.

Alessio Ranno - Si è esibito con “Cambiare“.

Lorenzo Campani - 40 anni, è un cantante professionista. Con la sua band ha fatto da spalla in ventisei concerti di Vasco Rossi e ha interpretato il ruolo di “Quasimodo” nel musical Notre Dame de Paris. Ha cantato “La sera dei miracoli“. IN GARA

Jessica MorlacchiVenticinque anni, di Roma ha già vinto nel 2001, a soli tredici anni con il gruppo “Gazosa”, il Festival di Sanremo con il brano “Stai con me (forever)” nella sezione giovani. Ha cantato “Oggi sono io”. ELIMINATA DOPO IL 1^ LIVE SHOW


Elhaida DaniAlbanese, ha cantato “Mama knows best. IN GARA

Pasquale e Michele Tibello – I gemelli Tibello hanno diciannove anni e sono di Lucera, in provincia di Foggia. Niente li accomuna, soltanto la musica riesce a metterli insieme e ad appassionarli nello stesso modo. Hanno cantato “I giardini di marzo“.

Federica Celio - Ventiquattro anni, napoletana, Federica canta nei locali della sua città, la musica oltre ad una passione è il suo lavoro. Molti provini alle spalle e una grande occasione: Sanremo Lab nel 2008. Si è esibita sulle note di “I don’t know“. ELIMINATA DOPO IL 2^ LIVE SHOW

Rosalia Davì – 40 anni, casalinga quarantenne palermitana. Per tanti anni ha soffocato la sua passione per la musica per occuparsi della famiglia ma oggi incoraggiata dalle sue figlie, ha deciso di mettersi in gioco. Ha convinto Cocciante con “When a man loves a woman“.

Francesca Bellenis -  Vecchia conoscenza di Cocciante, ha cantato “The best“.

Donato Perrone - Ha cantato “Rocket man“. ELIMINATO DOPO IL 2^ LIVE SHOW

Mariateresa Amato - Si è esibita con “I heard it trough the gravepine“.

Samuele SpallittaVentisei anni, di Torino. Primo di cinque fratelli, ha ereditato dalla madre l’amore per la musica. Per mantenersi lavora come panettiere e baby sitter. “Georgia on my mind” di Ray Charles è la canzone che ha scelto per il suo debutto a The Voice.

Mattia LeverSedici anni, trentino, ha vinto l’edizione del 2010 del programma “Ti lascio una canzone”. Frequenta il terzo liceo scientifico, tra le sue passioni, oltre alla musica, c’è il calcio. Per la sua esibizione al buio ha scelto il brano è “Heaven”, suonando la chitarra. IN GARA

Giulia Saguatti – Ventitre anni, laureata in economia, non ha mai abbandonato la sua passione per la musica, nonostante i problemi di salute e le vicessidini familiari, perché cantare l’ha aiutata a superare i momenti difficili. The Voice è la sua grande occasione. Si è esibita in “True colors“. IN GARA

Lisa Manara - Venti anni, suona il pianoforte da quando era bambina e studia canto dall’età di tredici anni. Lisa, timida e riservata, solo con la musica riesce ad esprimere le sue emozioni. Ha convinto Cocciante con il brano “Estate“.

Francesco Monti - Musicista e cantautore, suona spesso con il padre, dal quale ha ereditato la passione per la musica. Il pop è il suo genere di riferimento, la chiatarra è la sua passione. Si è esibito sulle note di “Kiss from a rose“. ELIMINATO DOPO IL 1^ LIVE SHOW

Qui il team di Raffaella Carrà

Qui il team di Piero Pelù

Qui il team di Noemi

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Veronica De Simone
THE VOICE – LA FINALE IN DIRETTA WEB. ELHAIDA DANI VINCITRICE


The Voice - Silvia Capasso
THE VOICE: ECCO I FINALISTI


Timothy Cavicchini
THE VOICE: LA SEMIFINALE DEL 23 MAGGIO 2013 IN DIRETTA WEB


The Voice - recensione del quarto live del talent show di Rai2
THE VOICE: RICCARDO COCCIANTE, UN EROE D’ALTRI TEMPI

2 Commenti dei lettori »

1. pallino ha scritto:

16 aprile 2013 alle 13:46

Una squadra senza desire capaldo,il maestro cocciante non riuscira a vincere the voice italia,serviva la voce che spiazzava tutti.



2. Antonietto da Balso ha scritto:

16 aprile 2013 alle 18:06

Hai ben ragione, una bellezza così mancherà a tutti noi, ma la cosa che mancherà ancor di più è la sua carismatica voce…
Cocciante mi dispiace ma avevo una grande stima di te, che dopo questo gravissimo errore ho perso, e come io ho perso la stima tu perderai il Talent the Voice.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.