6
marzo

HSE24 INAUGURA GLI STUDI DI ROMA E VA IN DIRETTA

HSE24

HSE24

Gli ultimi saranno i primi, si è soliti dire. Che poi questo rappresenta più che altro un ritorno al passato che una vera novità. Comunque sia, dopo diversi mesi di attesa, HSE24come ci aveva dichiarato il direttore marketing Roberto de Falco – lascia definitivamente la base tedesca, che è stata d’appoggio per il rodaggio in attesa che il canale prendesse piede, e si trasferisce in toto a Roma riproponendo la diretta giornaliera. Si torna a casa e alle origini, dunque: prima dell’acquisizione da parte di Mediaset – che l’ha poi trasformato nel suo canale di televendite, fino all’ultimo (ennesimo) pessimo restyling – Home Shopping Europe già proponeva 11 ore di diretta giornaliera, imponendosi come primo e unico canale nazionale dedicato allo shopping telematico.

Con la diffusione capillare del digitale terrestre e l’aumento esponenziale dei canali, HSE24 oggi se la deve vedere con una concorrenza, nel campo delle televendite, piuttosto agguerrita. Da una parte Mediaset – che però sembra aver abbandonato ForYou al suo destino – e dall’altra QVC, un colosso internazionale sbarcato in Italia con tutte le intenzioni di prendersi la leadership, come già è avvenuto all’estero. HSE24, seppur in ritardo, cercherà di far leva puntando su alcuni volti storici e sulla diretta che, stando alle dichiarazioni dell’AD Nicola Gasperini, è “un’evoluzione necessaria per il nostro business perché permette di valutare le performance dei prodotti in tempo reale”.

Gli spettatori infatti, come già avveniva in passato, potranno intervenire telefonicamente per chiedere lumi ma anche per portare la propria testimonianza. Sei sono le ore di diretta giornaliera previste – almeno per ora: dalle 15 alle 18 e dalle 20 alle 23, per un totale di 2000 ore di produzione l’anno. Parlando degli studi invece, questi si sviluppano per circa 2800 mq, di cui 550 dedicati ai 5 set, e poi spazio ovviamente a regia, sartoria e camerini.

Per festeggiare il gran ritorno inoltre, HSE ha organizzato l’evento Benvenuti a casa, per visitare la nuova casa, appunto. In questa occasione verranno presentati diversi nuovi prodotti e una serie di offerte per fidelizzare gli spettatori (e magari rubarli alla concorrenza).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


HSE24
HSE24: SULLO STORICO CANALE DI TELEVENDITE TORNANO LA DIRETTA E L’OFFERTA DEL GIORNO


Biondo - Amici 17
Amici 17, settima puntata di sabato 20 gennaio 2018: Biondo e Filippo rientrano nella scuola, Nicolas eliminato. Luca è il nuovo allievo


amici 17
Amici 17, sesta puntata di sabato 13 gennaio 2018. Sospesi quattro allievi, la classe dovrà fare le pulizie per le strade di Roma


Amici 17
Amici 17, quinta puntata di sabato 16 dicembre 2017 in diretta: Zic elimina Federico. Stefano De Martino lascia il programma per dedicarsi all’Isola dei Famosi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.