28
febbraio

ANDREA VIANELLO LASCIA AGORA’. DA LUNEDI’ ARRIVA GERARDO GRECO

Andrea Vianello - Agorà

Da lunedì Agorà avrà un nuovo volto. Il neo direttore di Rai3 Andrea Vianello lascia il programma del mattino a causa dell’inconciliabilità della direzione della rete con la conduzione della trasmissione. Lo aveva annunciato lo stesso Vianello subito dopo la sua nomina.

Ora, concluse le elezioni politiche, il direttore di Rai 3 è pronto domani a condurre l’ultima puntata del programma. La conferma è arrivata nel corso della presentazione del nuovo programma di Rai3 Gazebo, in onda da domenica 3 marzo in seconda serata, quando il neo direttore ha così commentato la staffetta conduzione-direzione:

Conduttore ancora per 24 ore, poi mi trasformo in direttore”.

Al suo posto arriva Gerardo Greco, già pronosticato da Corradino Mineo. A Greco i migliori auguri da parte di Vianello che ha ricordato come Agorà sia nato “con l’ipotesi di sfondare la fascia mattutina parlando di politica e oggi è una scommessa vinta: i risultati sono stati eccezionali in termini di ascolto e di centralità del programma”. Questa settimana, con i risultati delle elezioni, il programma ha toccato punte superiori al 13% di share.

Greco, per anni corrispondente Rai a New York, nel 2011 e nel 2012 ha condotto Unomattina Estate. Ora lo sbarco a Rai3 con la nuova avventura di Agorà, dal lunedì al venerdì alle 8 su Rai3.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Agorà 2
AGORÀ TORNA SU RAI 3 CON GERARDO GRECO. ECCO IL NUOVO STUDIO E LE NOVITA’ DELLA STAGIONE 2016/2017


Sabina Guzzanti
AGORA’, SABINA GUZZANTI SBROCCA: GERARDO GRECO INCAPACE PAGATO COI NOSTRI SOLDI


Gerardo Greco, Agorà
AGORA’: GERARDO GRECO TORNA CON UNO STUDIO NUOVO. NELLA PRIMA PUNTATA JOBS ACT E PRESSIONE FISCALE


rai3
PALINSESTI 2014/2015 – RAI3: REPORT E PRESA DIRETTA TORNANO ALLA DOMENICA, NUOVA EDIZIONE PER HOTEL 6 STELLE. GERARDO GRECO CONDUCE SLANG, RAZNOVICH A KILIMANGIARO

10 Commenti dei lettori »

1. Francesca ha scritto:

28 febbraio 2013 alle 18:05

Noooooo!!!
Vianello ada Agorà ci stava proprio bene!!!



2. Peppe93 ha scritto:

28 febbraio 2013 alle 18:11

Non capisco… si trattava di fare solo altri tre mesi poteva finire la stagione. In realta poi la sua nomina di direttore è avvenuta a gennaio, perche lascia ora? Mah….



3. Gah! ha scritto:

28 febbraio 2013 alle 18:21

Quello che ha detto Andrea Vianello e’ vero: Agora’ e’ partito come un piccolo contenitore mattutino ora e’ il programma di successo della fascia mattutina che tutti conosciamo. Bravo lui, ora Agora’ puo’ andare avanti anche con Gerardo Greco …



4. colorcloe ha scritto:

28 febbraio 2013 alle 18:25

Vianello ci mancherà tantissimo;(ma sarà un ottimo direttore, e poi Greco è un gran professionista. forza Agorà!



5. W. Rai uno ha scritto:

28 febbraio 2013 alle 18:34

Agora’! col passare del tempo stà diventando un bel programma
di informazione, come lo era all’inizio Ballarò…., mi auguro
che il pgr. avrà una prima serata
trattando gli stessi argomenti del mattino :)



6. aleb ha scritto:

28 febbraio 2013 alle 18:57

x Thomas Tonini
Io non sono un esperto di analisi di dati auditel, ma ho notato una curiosa coincidenza, ovvero: nel settembre 2010 nasce Agorà che si scontra con Unomattina e Mattino5, quindi c’è stato un progressivo declino auditel di Mattino5 a partire dal settembre 2010. Domanda: è plausibile ipotizzare che da quando esiste Agorà c’è stata una migrazione del pubblico maschile del mattino da Canale5 a Rai Tre perchè, evidentemente, i maschi preferiscono seguire un programma che parla di politica (anche se “faziosa / di parte”) invece che una trasmissione dedicata alla cronaca nera / ai talk rosa della Panicucci? La mia teoria è basata sul fatto che alcune persone che conosco, in effetti, sono “migrati” da Canale 5 a Rai Tre da quando esiste Agorà, quindi la mia teoria può essere valida / generalizzata oppure sono i miei conoscenti ad essere matti ;) ?



7. aleimpe ha scritto:

28 febbraio 2013 alle 22:33

Per la conduzione di “Unomattina Estate” 2013 si profilerebbe un duello alla “calabrese” tra Rosario Carello e Riccardo Giacoia con favorito il primo.



8. simonevarese ha scritto:

1 marzo 2013 alle 09:00

@ aleimpe: Rosario Carello? Cioè, “A Sua immagine” dalla domenica al venerdì? Aiuto!!!!



9. Phaeton ha scritto:

1 marzo 2013 alle 11:16

La notizia era stata praticamente rivelata su Twitter durante il periodo di Sanremo in una conversazione tra Vianello, Greco e la Luzi. In bocca al lupo a Gerardo Greco! Vianello doveva lasciare per forza anche perchè c’è la nuova regola del direttore generale che si può avere un solo incarico ed è giusto così, certo è che lascia un bel programma anche molto ben fatto.



10. mirco ha scritto:

16 marzo 2013 alle 01:59

Gerardo Greco non mi piace proprio, era molto meglio Vianello!
Penso che i risultati peggioreranno molto



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.