31
gennaio

MASTERCHEF 2: MARIKA ELEFANTE

Masterchef 2 - Marika

Marika – 27 anni, Napoli – Studentessa. Laureanda in scienze dell’educazione, vive un grande legame con la città d’origine. Convive da un anno con il fidanzato Marcello in una casa sempre aperta per amici e amiche che gustano i suoi piatti. Deve alla nonna l’amore per la cucina, avendo iniziato a cucinare con lei fin da piccola. Spettatrice della prima edizione di MasterChef, dice che viverla ora da dentro è un’esperienza meravigliosa, unica. Fino a questo momento non ha certo brillato per abilità e originalità dei suoi piatti. Spesso rimproverata soprattutto da Cracco che non le perdona una certa arroganza, mostra di essere un tantino invidiosa di Ivan. Celebre la sua frase: “Ivan ha culo, non sa cucinare“.

Una frase che ti rappresenta: “Le persone più felici non sono necessariamente coloro che hanno il meglio di tutto, ma coloro che traggono il meglio da ciò che hanno. La vita non è una questione di come sopravvivere alla tempesta, ma di come danzare nella pioggia” Kahlil Gibran

Sogno nel cassetto: Sarebbe meraviglioso fare della mia passione un mestiere, è un privilegio lavorare facendo quello che si ama fare.

Il piatto del cuore: La genovese, un piatto della tradizione napoletana, un rito nella mia famiglia, il suo “pappiare”, la sua lenta e lunga cottura, è un piatto pieno di passione.

L’ingrediente che non può mai mancare nella tua cucina: Le spezie e i pomodori.

Come nasce la tua passione? Nasce da bambina, soprattutto grazie a mia nonna che mi ha trasmesso questa passione, e alla cultura del buon cibo che caratterizza da sempre la mia famiglia.

Motto: La buona cucina è come l’amore, le cose speciali nascono sempre da ingredienti semplici, ma sono rese magiche dalla fantasia.

QUI TUTTI I CONCORRENTI DI MASTERCHEF 2

PER GLI AGGIORNAMENTI SULLA SECONDA EDIZIONE DI MASTERCHEF CLICCA QUI

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Il cast di MasterChef All Stars
Il cast di Masterchef All Stars


Bruno Barbieri a Sanremo 2013 (2)
MASTERCHEF 2, DECIMA PUNTATA: I FINALISTI SONO ANDREA, MAURIZIO E TIZIANA


Concorrenti di MasterChef - Ivan
MASTERCHEF 2: IVAN IURATO


Concorrenti di MasterChef 2: Daiana
MASTERCHEF 2: DAIANA CECCONI

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.