7
gennaio

PALLONE D’ORO 2012: MESSI INCORONATO PER LA QUARTA VOLTA? DIRETTA SU SKY ED EUROSPORT DALLE 18.30

Messi Pallone d'Oro 2011

Pronti per il record assoluto? Alle 19 verrà assegnato il Pallone d’Oro 2012 nell’ambito del Gala’ della Fifa di Zurigo e tutti gli indizi sembrano portare all’elezione del fenomeno Lionel Messi. Anche in questa edizione il centravanti del Barcellona, autore di 91 gol in stagione, è nettamente favorito sugli avversari, la punta del Real Madrid Cristiano Ronaldo e il centrocampista e compagno di squadra della “pulce” Andrès Iniesta.

La vittoria dell’attaccante argentino farebbe segnare un record difficilmente superabile nel prosieguo dell’albo d’oro della manifestazione. Un eventuale trionfo di Messi sarebbe infatti il quarto (consecutivo), meglio di mostri sacri come Cruyff, Platini e Van Basten fermi a quota tre con il solo francese ex Juventus a poter vantare la conquista del prestigioso trofeo per tre anni di fila tra il 1983 e il 1985.

Sarà record? I calciofili possessori di un abbonamento a Sky potranno gustarsi in poltrona l’intera cerimonia e la consegna del premio a partire dalle 18.30 su Sky Sport 1, Sky Supercalcio e su Eurosport. Il canale 201 della piattaforma Sky in particolare trasmetterà una puntata speciale di Mondo Gol con Marco Cattaneo e Riccardo Trevisani che commenteranno le immagini della serata, mentre Alessandro Alciato sarà inviato in Svizzera per raccogliere le interviste ai protagonisti. Ospite della puntata un giurato del Pallone d’Oro, il giornalista della Gazzetta dello Sport Paolo Condò.

Si va verso una scontata incoronazione del Re del gol dell’anno solare o la spunterà la “sorpresa” Cristiano Ronaldo? Tra qualche minuto la risposta sarà svelata. Da ricordare che nell’ambito della cerimonia sarà eletto anche l’allenatore del 2012 con Mourinho, Guardiola e Del Bosque a contendersi il titolo. Favorito d’obbligo l’allenatore della Nazionale spagnola, campione d’Europa e del mondo in carica.



Articoli che potrebbero interessarti


Pallone d'Oro 2014
PALLONE D’ORO 2014: IL VINCITORE E’ CRISTIANO RONALDO


Pallone d'oro (@francefootbal)
Pallone d’oro 2021: cerimonia in diretta su Mediaset e Sky. Chi vince?


Messi
Pallone d’Oro 2019: l’assegnazione in diretta TV sul 20


Cristiano Ronaldo
Pallone d’Oro 2017: la proclamazione di Cristiano Ronaldo in diretta tv su Premium

1 Commento dei lettori »

1. alex1989 ha scritto:

7 gennaio 2013 alle 22:42

si lo ha vinto messi, l’ho seguito, devo dire che cmq alla fine se va dato al migliore è giusto così,mi pare che prima ,quando c’era solo la rivista a designarlo, lo si dava a chi vinceva,ma non è poi giusto, se il premio è al piu forte va dato a messi, anche se poi gli altri due non sono da meno

certo che vedere la nazionale americana femminile sempre protagonista nel calcio, quando poi in america il calcio è uno sport minore(nba, football,baseball ,la fanno da padroni la) x noi italiani fa un po effetto,forse perchè qua si pensa ancora che sia solo uno sport maschile



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.