27
dicembre

FICTION RAI: IN ARRIVO CHE DIO CI AIUTI 2, UN MEDICO IN FAMIGLIA 8, REX E 6 MINISERIE

Che Dio ci aiuti

Sarà uno dei filoni su cui la Rai ha intenzione di puntare maggiormente considerati alcuni successi eclatanti registrati nell’anno che sta per concludersi (ottima la recente performance di Un passo dal cielo 2 con Terence Hill). Nei primi mesi del 2013 sono in arrivo lunghe serialità, 6 miniserie e il ritorno della fiction su Rai2.

Dopo il grande successo della prima serie (oltre il 23% di share medio, con il finale al 27.72% con 7,5 milioni) Elena Sofia Ricci torna a vestire i panni di Suor Angela in Che dio ci aiuti 2. Marco, Giulia e la piccola Cecilia lasciano la serie per intraprendere la loro nuova vita e le suore affitteranno le stanze a nuovi ospiti che daranno vita a nuove storie che vireranno sul sociale, abbandonando così il filone poliziesco. La collocazione, così come per la prima stagione, sarà il giovedì sera dopo il Festival di Sanremo. La domenica segnerà, invece, il ritorno di Un medico in famiglia numero 8: nascite, nuovi amori e risate saranno ancora i punti di forza del nutrito clan dei Martini che vedrà l’attesissimo ritorno di Nonno Libero. Confermati nel cast Francesca Cavallin e Giorgio Marchesi, tra le guest star Al bano e Catherine Spaak. Il debutto è previsto a febbraio.

Dopo essere rimasta a lungo nei magazzini della tv di Stato, debutterà a gennaio Tutta la musica nel cuore con Francesca Cavallin e Johannes Brandrup. E’ la storia di Angela, giovane funzionaria del Ministero dell’istruzione, trasferita in uno sperduto conservatorio del Sud Italia che dovrà fare i conti con l’illegalità. Da mercoledì 9 gennaio la fiction riapproda sul secondo canale con la nuova stagione di Rex. Ad affiancare il commissario a quattro zampe sarà Ettore Bassi.

Per le miniserie che andranno in onda di lunedì e martedì su Rai1, a partire da febbraio vedremo Altri tempi, in cui viene raccontata la drammatica storia di Maddalena (Vittoria Puccini), donna dall’infanzia difficile che per mantenere gli studi della figlia decide di prostituirsi, affrontando così il tema delle case chiuse; Domenico Modugno, dedicata al celebre cantante che ripercorre la sua vita professionale e privata. Ad interpretarlo Beppe Fiorello; Casa e bottega con Renato Pozzetto, Nino Frassica e Anna Galiena. La fiction racconta la storia di un imprenditore che, a causa della crisi economica, sarà costretto a intraprendere un nuovo lavoro.

E ancora K2 La montagna d’Italia con Giorgio Lupano protagonista dell”eroica spedizione alpinistica del 1954 che conquistò una delle cime più alte e più difficili della terra; L’ultimo Papa Re, remake de In nome del Papa Re, che ripercorre i grandi cambiamenti storici che portarono alla fine del regno pontificio e alla nascita della nazione italiana. Nel cast Gigi Proietti e Lino Toffolo; infine Trilussa, ispirata alla biografia del poeta romano Carlo Alberto Salustri, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Trilussa. I protagonisti sono Michele Placido nel ruolo dell’indimenticabile poeta romano e Monica Guerritore interprete di Rosa, la governante che per tutta la vita gli rimase accanto con una dedizione totale.



Articoli che potrebbero interessarti


Trilussa - Storia d'Amore e di Poesia
2013 IN TV – UN ANNO DI FICTION DI SUCCESSO


Dorando Pietri (Luigi Lo Cascio)
RAI FICTION: DA SANTA BARBARA A PAVAROTTI, IMPAZZANO LE BIOGRAFIE.


Enzo-Tortora-575x383
FICTION RAI: TUTTI GLI APPUNTAMENTI DELLA PROSSIMA STAGIONE


sabrina ferilli
FICTION: ECCO LE PRODUZIONI IN LAVORAZIONE QUESTA ESTATE

11 Commenti dei lettori »

1. Silvia ha scritto:

27 dicembre 2012 alle 17:05

Penso che Dio Ci Aiuti possa ripetere o avvicinarsi ai risultati di Un Passo dal Cielo

Chissà se La Musica del Cuore sarà un successo del magazzino RAI come lo è L’Isola

mi dispiace non vedere Rosso San Valentino iniziare a Febbraio

su Vero TV Danilo Burgia ha annunciato Rossella 2 per fine Febbraio in 5 puntate



2. giu ha scritto:

27 dicembre 2012 alle 17:19

E “Una grande famiglia 2″ niente?



3. Silvia ha scritto:

27 dicembre 2012 alle 17:24

Una Grande Famiglia 2 iniziano a girarlo in Aprile



4. Gah! ha scritto:

27 dicembre 2012 alle 18:17

Attendo soprattutto Che Dio Ci Aiuti 2,Un Medico In Famiglia 8 (con il grande ritorno di nonno Libero/Lino Banfi),ma anche la fiction su Domenico Modugno e su Trilussa e pure Casa e Bottega. Quasi tutte,tranne Rex



5. emanuele ha scritto:

27 dicembre 2012 alle 22:19

e Tutti pazzi per amore 4??????????????……..vogliamo la quarta serie!



6. fabio ha scritto:

28 dicembre 2012 alle 00:06

Ci saranno scontri a tutta fiction allora su raiuno un medico, che Dio ci aiuti e le miniserie. In primavera fai giornali ho letto anche Montalbano. Quindi una grande famiglia 2 e fuoriclasse 2 in autunno?
Su canale 5 Bova ultimo e Delfino, Arcuri e i camorristi.
Non credano mettano una fiction contro l’ altra ma studieranno bene.
Giovedì Don Matteo e poi suora ricci contro teo.
Venerdì max giusti contro camorristi.
domenica isola e poi il medico contro centovetrine.
lunedì prima puntata miniserie contro Zelig.
Martedì probabile unico scontro tra fiction (seconda puntata della miniserie contro forse Bova, Arcuri?)
Mercoledì Marcuzzi che forse dovrà temere Rex su raidue.
Il sabato dedicato al varietà dei.migliori anni e talent di canale 5.



7. Tutta la Musica del Cuore ha scritto:

28 dicembre 2012 alle 15:13

Di Tutta la musica del cuore, ancora non si sa il giorno di messa in onda?



8. Michele ha scritto:

29 dicembre 2012 alle 10:47

Ancora una stagione di ”fiction dei telefoni bianchi”; irreali, anacronistiche, che descrivono e rappresentano un Italia che non è mai esistita (o che perlomeno non esiste più); fiction banali, buoniste, moraliste, prevedibili dall’inizio alla fine e tutte uguali tra loro (ma che PURTROPPO fanno grandi ascolti, e sottolineo PURTROPPO)…. ma questa è l’ultima mandata della gestione (pessima) di Fabrizio Del Noce; dall’autunno 2013 (o forse meglio dal gennaio 2014) dovrebbero iniziare le fiction dell’annunciato ”nuovo corso” di Eleonora Andreatta, speriamo veramente che porti una ventata di novità nel panorama immobile e asfittico in cui le fiction Rai versano da più di quindici anni



9. EvA ha scritto:

28 gennaio 2013 alle 21:03

SCUSATE MA “HO SPOSATO UNO SBIRRO”??? CI SARà PRIMA O POI?? è UNA FICTION MOLTO CARINA…MI DISPIACEREBBE SE NON LA METTESSERO…IO SPERO KE LA METTANO!!!!
FATEMI SAPERE GRAZIE!!



10. alessandra ha scritto:

30 gennaio 2013 alle 20:44

ORA CHE E’ CAMBIATO IL DIRETTORE DI RAI FICTION SPERIAMO CHE PER LA STAGIONE PROSSIMA NON METTANO LE STESSE FACCE DI ATTORI E ATTRICI CHE QUEST’ANNO SI SONO VISTI IN CONTINUAZIONE!!!!!! IO VORREI CHE SI INTERPELLASSE IL BRAVO SERGIO ASSISI CHE DOPO IL COMMISSARIO NARDONE GIRATO NEL 2010 NON L’HANNO PIU’ PROPOSTO IN NESSUN ALTRO RUOLO. LEI SIG. DAVIDE MAGGIO NON PUO’ SUGGERIRLO ALLA NUOVA DIRETTRICE SIG.RA ANDREATTA? GRAZIE!!!!!!



11. francesca ha scritto:

4 aprile 2013 alle 15:04

salve volevo sapere quando andrà in onda la fiscion\ altri tempi \grazie



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.