11
dicembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 11 DICEMBRE 2012. AL VIA LE REPLICHE DI INTELLIGENCE

Intelligence (Foto Taodue)

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: Don Matteo 8 (8×03 Una prova d’amore/ 8×04 L’uomo che sapeva volare)

Una prova d’amore: Dopo la morte per parto di una giovane donna, viene uccisa la sua ginecologa. Si sospetta il marito della partoriente, dilaniato dal dolore per un evento così tragico. L’uomo che sapeva volare : Un falconiere che aveva adottato un ragazzo autistico viene accoltellato; il primo sospettato è proprio il giovane, trovato con l’arma del delitto.

Rai2, ore 21.05: Tim Cup 2012 – 2013. Roma – Atalanta

Gli undici di Zeman contro i bergamaschi di Stefano Colantuono per un incontro valido per la Tim Cup 2012 – 2013. Dallo Stadio Olimpico potremo seguire la partita con il commento di Alberto Rimedio e, a bordo campo, Alessandro Antinelli.

Rai3, ore 21.00: Ballarò

Giovanni Floris prepara un’altra puntata del suo talk di grande successo invitando Luigi De Magistris, il sindaco di Pavia Alessandro Cattaneo, l’economista Fiorella Kostoris, il presidente di Legacoop Giuliano Poletti,  Paolo Garimberti, Maurizio Belpietro e Diego Della Valle. “Un anno di sacrifici inutili?”, questo il titolo del dibattito. Immancabile la copertina di Maurizio Crozza.

Canale5, ore 21.10: Intelligence: Servizi & Segreti

Torna, in replica, Raoul Bova con la produzione di Taodue che all’epoca fece segnare un ottimo riscontro nelle fasi iniziali. Trama: Marco Tancredi, entrato a far parte del servizio di Intelligence a cui apparteneva la defunta moglie Lidia, continua le indagini sull’omicidio dell’amata. Della squadra fanno parte Giada Lunardi, Massimo Carlisi, Antonio Mosca, Michela Donà e Brain. Marco, studiando il dvd inviatogli dalla moglie, che aveva previsto la propria morte, comprende che lei gli ha lasciato delle tracce per aiutarlo a risalire alla scottante indagine che stava conducendo..

Italia1, ore 21.10: Santa Clause è nei guai

Film del 2006 di Michael Lembeck con Tim Allen ed Elizabeth Mitchell. Trama: Santa Clause sta per prepararsi a un nuovo Natale, ma viene travolto dagli imprevisti: sua moglie si sente trascurata, Jack Frost lo ostacola.

Rete4, ore 21.10: L’Ultimo Samurai

Film del 2003 di E. Zwick con T. Cruise, K. Watanabe, T. Goldwin. Trama: Giappone, 1876. L’imperatore Meiji recluta un abile comandante dell’esercito americano, Nathan Algren, veterano della guerra civile, per addestrare le proprie truppe all’uso delle armi da fuoco. Nella lotta contro gli ultimi samurai, Algren verrà catturato e risparmiato dal nemico, che lo istruirà sulle usanze e sul codice d’onore dei valorosi guerrieri del Sol Levante.

La7, ore 21.30: Grey’s Anatomy (8×19 Apparati vitali/ 8×20 La ragazza senza nome)

Apparati vitali: Christina, distrutta, pretende che Owen le racconti i dettagli della sua relazione. Intanto, Mark prende molto sul serio i suoi compiti come Capo per un giorno. La ragazza senza nome: Una donna dall’identità misteriosa viene portata in ospedale: il Seattle Grace finirà al centro dell’interesse della nazione intera quando si scoprirà di chi si tratta.

Rai4, ore 21.10: Ciclo Missione Estremo Oriente: Ip Man 2

Film del 2010 di Wilson Yip con Donnie Yen, Simon Yam, Lynn Hung. Trama: Avevamo lasciato Ip Man in fuga dalla città di Foshan, durante l’occupazione militare giapponese del sud della Cina, alla fine degli anni trenta. Nel 1949, la famiglia Ip si trasferisce dalla Repubblica Popolare Cinese all’allora colonia britannica di Hong Kong, in cerca di fortuna. Sconosciuto in città, Ip Man incontra però grandi difficoltà nel reclutare nuovi allievi: alla diffidenza dei tradizionalisti nei confronti del suo innovativo approccio allo stile Wing Chun, si aggiunge la ben più grave circostanza che molte scuole sono controllate dalle triadi mafiose e utilizzate come canale di reclutamento della manovalanza criminale.

La5, ore 21.10: Al di là dei sogni

Film del 1998 di V. Ward con Robin Williams e Annabella Sciorra. Trama: L’amore che unisce Chris e sua moglie, la pittrice Annie, è infinito. Nulla, neanche l’al di là può separarli. Chris muore in un incidente e raggiunge un paradiso che la sua fantasia ha ambientato in uno dei meravigliosi dipinti di Annie. Non potendo immaginare di vivere senza sua moglie, per raggiungerla si avventura in un fantasmagorico e coloratissimo viaggio guidato da un “angelo” molto particolare.

Rai Movie ore 21.15: Gomorra

Film del 2008 di Matteo Garrone con Salvatore Ruocco e Salvatore Abruzzese. Trama: Cinque storie di individui coinvolti nell’incubo della camorra, ambientate in territorio italiano, dal casertano al nord. Gomorra porta sullo schermo il best-seller di Roberto Saviano con uno stile forte, asciutto, di grandissimo impatto visivo e narrativo. Molti i riconoscimenti della critica internazionale, fra cui: Sette David di Donatello tra cui miglior film, regia, montaggio,sceneggiatura e produzione; Il premio speciale della giuria a Cannes e una candidatura ai Golden Globe come miglior film starniero.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

3 Commenti dei lettori »

1. Marco MDNA ha scritto:

11 dicembre 2012 alle 16:04

Stasera Rai 1 e Canale 5 torneranno a sfidarsi ad armi pari.Le repliche di Don Matteo contro le repliche di Intelligence.Chi la spunterà?Non dimentichiamoci che c’é anche Ballarò che parlerà della difficile situazione di questi giorni…
Comunque alla fine vincerà sicuramente Don Matteo.Per qualche ignoto motivo le repliche di importanti fiction di Canale 5 fanno sempre flop,mentre quelle di Rai 1 sfondano anche in replica.Intelligence però era una bella serie,nonché la più costosa delle serie mediaset. Staremo a vedere come andrà a finire…



2. Son of the Bishop ha scritto:

11 dicembre 2012 alle 16:43

Per caso si sa qualcosa su un seguito di intelligence avevo letto da una parte che Valsecchi aveva deciso di non farlo almeno per l’ Italia invece poi ho letto che in estate 2010 stavano per cominciare le riprese magari .
Ci sarà un seguito di Intelligence dopo queste repliche ?



3. Marco MDNA ha scritto:

11 dicembre 2012 alle 16:56

Son of the Bishop: non lo faranno mai un seguito di Intelligence;dovevano girare il seguito nel 2010,ma poi ci hanno ripensato perché è una serie molto costosa. Infatti è stata la serie più costosa di mediaset e forse una delle più costose della tv italiana. Figurati se fanno il seguito… poi adesso con la crisi che c’è…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.