30
novembre

SMASH: ARRIVA SU LA5 IL MUSICAL DRAMA DEDICATO A MARILYN MONROE

Smash

Realizzare una “versione adulta di Glee” poteva sembrare un’impresa impossibile, ma non per l’infaticabile Steven Spielberg, ideatore e produttore di Smash, il musical drama della NBC la cui premiére negli Usa lo scorso febbraio è stata seguita da oltre undici milioni di spettatori. La serie che racconta la vita di gruppo di attori e cantanti alle prese con la realizzazione di un musical di Broadway incentrato sulla vita di Marilyn Monroe, dopo essere stata trasmessa per la prima volta in Italia dal canale Mya, arriva questa sera in chiaro alle 21,10 su La5.

Il cast, in buona parte proveniente da Broadway, vede alternarsi giovani voci del panorama musicale come Katharine McPhee (seconda classificata alla quinta edizione di American Idol) e la biondissima Megan Hilty, ad attori di lunga esperienza come Anjelica Huston (la celebre Morticia de La famiglia Addams) e Debra Messing (la Grace di Will & Grace). Tra le guest star presenti, figura in ben cinque episodi anche l’intramontabile Uma Thurman.

La serie grazie all’ormai più che collaudato meccanismo dello “show nello show” ha dunque da subito conquistato il pubblico, in particolare quello degli amanti dei talent e delle competizioni canore in genere. Un pubblico in questo caso pronto a schierarsi con il protagonista preferito, per chiedersi sino all’ultimo dei quindici episodi chi otterrà la parte di Marilyn.

Ad essere rimasta colpita anche la critica a stelle e strisce, che ha definito Smash uno dei serial più curati e professionali, con ottimi attori e canzoni all’altezza degli attuali musical di Broadway. Un prodotto che mostra una conoscenza reale della lotta per la fama. Visto il successo, lo scorso 22 marzo la NBC ha rinnovato la serie per una seconda stagione. Ennesima soddisfazione professionale per Spielberg, che proprio nel trailer di presentazione della serie spiega il perché abbia voluto realizzare Smash.

“Avevo questa idea in testa da alcuni anni. Sono sempre stato molto interessato a quello che succede dietro le quinte di un musical e per me è un vero mistero cercare di capire come funziona il backstage a teatro. I coreografi si scontrano con gli sceneggiatori e gli attori sgomitano tra di loro nelle audizioni. Questo crea un mix simile a un’esplosione termonucleare che, credo dia vita a una trama perfetta per la televisione.”

Nel 50esimo anniversario della sua morte, l’indimenticabile e indimenticata Marilyn non poteva sperare in un omaggio migliore.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Smash telefilm
SMASH: IL NUOVO MUSICAL DRAMA DI SPIELBERG E’ BEN FATTO MA PIENO DI STEREOTIPI. DAL 19 FEBBRAIO IN CONTEMPORANEA CON GLI USA SU MYA


Basta Poco
Basta poco: su La5 il ritorno del programma che aiuta a «cambiare pelle»


Pastry Garage Alessandro Servida
Pastry Garage: Alessandro Servida «pasticcere spettinato» su La5


Il Boss dei PreMatrimoni
Il Boss dei PreMatrimoni arriva su La5 nel giorno di San Valentino

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.