21
novembre

IL SOCIO: SU GIALLO ARRIVA IN PRIMA TV LA SERIE TRATTA DALL’OMONIMO ROMANZO DI JOHN GRISHAM

Il Socio

Il Socio

La società fondata da Francesco Nespega (che vede alla guida dell’Intrattenimento Fabrizio Salini) pare azzeccarle proprio tutte: i canali kids vanno a gonfie vele nonostante la forte concorrenza di Rai e Mediaset, Focus è partito con degli ascolti sopra ogni più rosea aspettativa – a settembre era già sopra lo 0.40% di share a soli due mesi dalla nascita -, e Giallo continua inarrestabile a macinare successi.

Il canale dedicato al crime e al legal nei mesi di settembre e ottobre si è assestato sull’1.1% di share e 101 mila spettatori medi: sorprendente se pensiamo che il palinsesto non propone particolari esclusive ed è infarcito perlopiù di repliche di serie già trasmesse sulla generalista. Numeri che comunque da queste parti avevamo già previsto: il genere in Italia è un vero caposaldo, tant’è che Rai2 – ma anche Fox Crime nel suo piccolo – continua a spopolare in prima serata proprio con le serie più in voga degli States (anche in replica).

Comunque sia, per celebrare i recenti successi di Giallo, Swtichover ha acquistato in esclusiva Il Socio (The Firm), tratta dal famoso romanzo di John Grisham (che ne è produttore esecutivo), da cui è nato anche un adattamento cinematografico con un giovanissimo Tom Cruise protagonista. La serie, prodotta da Sony Pictures Television e trasmessa in Italia da AXN lo scorso aprile, non ha però particolarmente entusiasmato gli spettatori americani, e la produzione si è fermata alla sola prima stagione.

Nel ruolo dell’avvocato Mitch McDeere ritroviamo Josh Lucas, e nel cast è presente anche Juliette Lewis, che invece interpreta la segretaria svampita dello studio legale. La serie non narra gli eventi del libro (e del film), ma riprende le vicende esattamente dieci anni dopo: il programma protezione testimoni è archiviato, ma la famiglia McDeere dovrà fare i conti con un pericoloso passato…

Il Socio andrà in onda a partire dal 21 novembre tutti i mercoledì alle 21 su Giallo, canale 38 del digitale terrestre.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Daniele Bossari - Il Boss del Paranormal (US Discovery)
Palinsesti 2023/2024 – DMAX, Giallo, MotorTrend, HGTV, Discovery Channel, Eurosport, Frisbee, K2


Assunta Pacifico
Palinsesti autunno 2022: tematiche Warner Bros. Discovery


ANNIKA_
Annika: una detective che parla col pubblico su Giallo


Benedetta Rossi
Le novità dei canali tematici Discovery. Arrivano il Masterchef Francesco Aquila, Tomaso Trussardi e Mario Biondi

1 Commento dei lettori »

1. amazing1972 ha scritto:

21 novembre 2012 alle 18:24

il successo del canale sta nel fatto che ha una identità precisa,chi ama il genere,va a dare un’occhio,per vedere se può rivedere qualcosa che gli piace.
mi auguro che presto venga fatto un canale ‘happy’,ovvero un canale che mandi solo telefilm,sitcom e filmati divertenti



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.