5
ottobre

BOOT FACTOR CAMP

X Factor Boot Camp

A X Factor 6 il momento dei Boot Camp – il Campo Reclute. Certo se uno accende la televisione alle 21:16, più che un Boot Camp, è un Mohito Camp. Ma l’atmosfera cambia in fretta.  I ragazzi vengono divisi in tre gruppi e, con il metodo nessuna pietà, un gruppo viene eliminato. Disperazione e rabbia diffuse. Ma poteva andare peggio. Potevano fucilarli. O mandarli al concerto di Stefano Filipponi della IV edizione di XFactor. Così in un’ambientazione un pò Soldato Jane un po’ Chorus Line comincia la puntata. E mentre gli altri tre giudici sono in lizza per essere il Michael Douglas della serata, Simona Ventura interpreterà di diritto il tenente colonnello, detto anche “fai 400 flessioni nel fango con una mano dietro la schiena e usando solo tre dita dell’altra. E meno male che piove così ti fai un bagno di umiltà”.

Nel primo gruppo c’è l’ex Miss Italia, Stefania Bivone che, insomma, si sa, quelle belle son belle, non è che possono cantare e metterci anche l’entusiasmo, se no chi le guarda pensa che sono entusiaste e non belle. Noemi sembra essere arrivata sul palco di XFactor, con un triplo salto mortale e una piroetta, direttamente da una puntata de Il Mondo di Patty. Al prossimo gridolino con annesso saltello rischia però di essere spedita sul set di Twilight dove qualcuno provvederà a succhiarle un po’ di entusiasmo. Così poi magari fanno una trasfusione alla Bivone. E’ il turno di Morgan ICS . Fa rap. E si capisce subito che è uno capace di valorizzare il suo punto di forza.  E’ l’unico che fa rap in questa edizione.

Le Diamond Sisters. Belle voci, belle armonizzazioni, bella sintonia. Ma, semmai andassero avanti nel programma, inesorabile arriverebbe il momento in cui il 75% dei giudici confessa che non comprerebbe mai un loro disco. La percentuale è però soggetta a variazioni, dovute alle oscillazioni del mercato nero dei giudizi favorevoli.  Chiara Galiazzo è la versione simpatica di Irene Fornaciari. Ed è la vincitrice di XFactor 6. Non Irene. Chiara.  Nicola Aliotta ha una somiglianza imbarazzante con Bruno, il pianista di Fame. E se qualcuno che legge sta pensando alla prima edizione di Amici di Maria De Filippi e non al telefilm americano sappia che le rughe vengono a tutti, il colesterolo si alza e il metabolismo rallenta provocando fastidiosi eccessi di adipe. Daniele Coletta crede in quello che fa, ha fiducia in se stesso. Gli consigliamo vivamente di infondere un po’ di fiducia anche al suo parrucchiere, che sulla sua testa ha agito nel modo che solo Renè Ferretti di Boris potrebbe adeguatamente definire.

Alessandra è andata a X Factor dopo che il suo uomo le ha detto che era una fallita. La speranza è che prima di arrivare ai Boot Camp lo abbia mandato a comprare le sigarette a Timbuctù. Avetik è riuscito dove interventi diplomatici hanno miseramente fallito. Far riconoscere al pubblico che Simona Ventura aveva ragione a non volerlo prendere. Altro gruppo, altra canzone. I Frères Chaos si distinguono dagli altri. Sono due fratelli che vivono in quel mondo parallelo dove ci si immerge in un brano, perché cantarlo semplicemente è cosa superficiale e dove un panino con la mortadella diventa “lievito cresciuto di rosa colorato”.

Carmen Serra, effettivamente, non spicca per simpatia. A vederla verrebbe voglia di mandarla in centro a Roma a mangiare un panino davanti ad Alemanno. Cixi ha 17 anni. E a meno che non sia sponsorizzata dall’azienda che produce le cicciopolenta che, al posto della C del suo nome, hanno la D, allora non c’è motivo per cui si debba associarla a una patatina al formaggio. Mara è la ragazza che alla prima audizione ha commosso e convinto i giudici. Ora però non è sicura che XFactor sia il posto giusto per lei. Al prossimo complimento, chiederà agli autori di fare delle piccole correzioni al format per adeguarlo alle sue necessità. Nella seconda tornata di audizioni, i RunnersUp cantano Diamante di Zucchero, ma verranno ricordati solo per aver fatto salire il valore dello Swarosky.

Alla fine della puntata nella categoria under uomini affidata a Simona Ventura ci sono:
Daniele Coletta
Nicola Aliotta
Alessandro Mahmoud
Francesco Vecchio
Carmelo Veneziano Broccia
Davide Merlini

Nella categoria Under donne affidata a Elio:
Marta Pedoni
Noemi Lucco Borlera
Gaya Misrachi
Yendri Fiorentino
Cixi
Lucrezia Rossetti

Nella categoria Over affidata a Morgan:
Didie Caria
Mara Sottocornola
Michele Grandinetti
Alessandro Grimaldini alias Morgan ICS
Chiara Galiazzo
Romina Falconi

Nella categoria Gruppi affida ad Arisa:
Frères Chaos
Brutte Abitudini
Diamond Sisters
Provs Destination
Up3Side
Akme

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


X Factor 6
X FACTOR 6: ECCO GLI AUTORI DEI BRANI INEDITI DEI SEMIFINALISTI. RAMAZZOTTI FIRMA LA CANZONE DI CHIARA


X Factor - 6  televoto
X FACTOR E ‘IL TILT DEL TELEVOTO’


Elio, X Factor 6
X FACTOR 6 – ELIO SBOTTA: “ARISA MI STA SULLE PALLE”


Tiziano Ferro a c'è posta per  te, pagella
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (5-11/11/2012). PROMOSSI GLI MTV EMA E TIZIANO FERRO, BOCCIATA LA ANNUNZIATA FURIOSA

3 Commenti dei lettori »

1. Salvatore ha scritto:

5 ottobre 2012 alle 12:42

Bella puntata, grandi talenti. A me Chiara Galiazzo piace davvero un sacco. Ha una voce incredibile e la trovo estremamente simpatica e naturale. Spero vinca lei!!!



2. juan ha scritto:

5 ottobre 2012 alle 21:42

Credo che questa sia stata la puntata più seguita della stagione: ha fatto quasi mezzo milione di spettatori medi!



3. DarkAryn ha scritto:

8 ottobre 2012 alle 14:42

L’introduzione è geniale. La Ventura è sempre più insopportabile. Dovrebbe trovarsi un uomo che la domini un attimo… :D

Carmen Serra non sarà un mostro di “simpatia”, o cmq non sa vendersi bene, ma sicuramente ha qualità artistiche che altri che sono entrati non hanno.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.