Ora in tendenza

LA NUOVA VELINA ALESSIA REATO NON SI SENTE UNA RACCOMANDATA: ”BRUTTA COSA L’INVIDIA. BERLUSCONI NON E’ MAI STATO A CASA NOSTRA”

di Cristian Tracà

26/09/2012 - 19:40

LA NUOVA VELINA ALESSIA REATO NON SI SENTE UNA RACCOMANDATA: ”BRUTTA COSA L’INVIDIA. BERLUSCONI NON E’ MAI STATO A CASA NOSTRA”
Alessia Reato e Giulia Calcaterra- Veline di Striscia

Spesso le elezioni si portano dietro a lungo strascichi polemici, siano esse politiche o semplici concorsi televisivi. Veline non ha sfatato questo mito alimentando forse più che mai qualche giro di dicerie in più del normale vespaio che scuote la conquista di un titolo mediaticamente così importante. Tocca già, dopo pochi giorni dall’incoronazione, ad Alessia Reato il compito di difendersi da quelle che, a suo dire, sarebbero voci infondate.

Non è la solita campagna ‘neofemminista’ a metterla al centro della ribalta ma qualche commentino su una sua presunta sponsorizzazione dai piani alti, nata a seguito di un collegamento, tutto da dimostrare nel concreto, tra il padre e Silvio Berlusconi. La nuova velina di Striscia la Notizia mette le carte in tavola e cerca di spiegare ad Oggi da dove possono essere nati questi sospetti:

”Fino a due minuti prima dell’elezione eravamo le favorite del web. Brutta cosa l’invidia. Berlusconi l’ho visto a L’Aquila quando c’è stato il terremoto, lui era premier e io e la mia famiglia vivevamo in una tendopoli. Non è mai stato a casa nostra come dicono sul web.”

La Reato non le manda a dire nemmeno a chi la ritiene un semplice ‘capriccio erotico’ spalmato in una fascia oraria molto seguita. Per smentire la fama delle veline come ragazze non troppo colte, per dirla con una fine litote, o almeno per provare a convincere della bontà della sua preparazione al ruolo dichiara:

Ci consigliano anche libri da leggere. [..] Per passatempo (finora ho letto, ndDM) cose leggere, tipo Fabio Volo.”

E’ chiara e sicura della sua relazione sentimentale. Si sente quasi di garantire che non finirà nelle maglie di qualche personaggio dello spettacolo o del calcio. Nelle sue parole è come se ci fosse qualche frecciatina…

Massi non lo lascio. Siamo felici da un anno e mezzo. Lui ne ha dieci più di me, con un coetaneo non ci starei mai. Neanche con un cinquantenne però. […] Solo il 20% delle veline è stato con un calciatore.”

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

24 commenti su "LA NUOVA VELINA ALESSIA REATO NON SI SENTE UNA RACCOMANDATA: ”BRUTTA COSA L’INVIDIA. BERLUSCONI NON E’ MAI STATO A CASA NOSTRA”"

  1. Come cercare di svuotare il mare con un secchiello...

  2. @ Pippo76: con certe persone è solo tempo sprecato. Tu si vede che sei intellettualmente onesto, leggi e riporti ciò che hai letto ma devi capire che l'Italia è il paese in cui meno del 10% delle persone ha l'abitudine di leggere quotidiani (però degli ultimi scandaletti dell'estate vip sanno tutto) per cui la tua opera di informazione non può che essere vista da coloro che non leggono manco su internet (e miscredono) con fastidio e relegata a semplice «faziosità». Sarebbe come cercare un mare con un secchiello. Tempo perso amico. Per cui conviene commentare come faccio io (o almeno ci sto provando, ma certe volte è impossibile non replicare direttamente a certe castronerie) ed evitare battibecchi perché tanto continueranno a votare per l'incantatore di serpenti. Non è colpa nostra di noi di sinistra se il Berlusconi politico e il Berlusconi editore televisivo e della carta stampata sono la stessa persona (qui siamo certi, nessuna omonimia), ma vorremmo anche noi poter dire la nostra sui personaggi e sui programmi tv senza dover essere ogni volta distinti come persone che criticano sempre e soltanto per avversità politica verso quella persona lì. Se poi è inevitabile contestualizzare politicamente una notizia di tv o se Berlusconi si va a cercare con le sue forzature certe critiche beh, il problema è di chi si adatta all'attuale stato delle cose apaticamente, non nostro.

  3. @ WFH: il tuo intervento mi sa di patacca... E tu che ne sai che si tratti di omonimia? Vivi a L'Aquila? Conosci i Reato? Mah. Comunque è un argomento di conversazione noioso e stucchevole. Allora Pippo e chi la pensa politicamente come lui non può esprimersi perché sennò gli ricordi che Berlusconi è il proprietario di Mediaset ed è per questo che criticherebbe chi ci lavora? E 'sti ca...! Guarda che chi si vuole esprimere lo fa lo stesso, tu predila come una critica a Berlusconi, si scriva quel che di scriva, non è un problema nostro. La Ferrari è di destra, si è candidata con Storace in passato ma non fu eletta. In un'intervista disse che lei e suo suocero hanno posizioni diverse ma colloquiano con rispetto. Di certo non è in Rai per la sua parentela con De Benedetti. COLLABORA IN RAI DAL 1988, ASSUNTA DALLA STESSA NEL 1992 (Fonte: Wikipedia); SPOSATA CON MARCO DE BENEDETTI DAL 1997 (Fonte: Archivio storico on line del Corriere della Sera). Se sai fare due conti anche tu allora capirai che lavora in Rai da quando non era certo nuora di Carlo. Verifica le notizie prima di scrivere patacche ok? A chi piacerebbero la Balivo e la Perego? Inorridisco... Almeno a me le loro trasmissioni trash non mancano affatto.

  4. ma circola voce che Alessia , la mora , sia la fidanzata del fotografo Luca De Nardo ..