7
agosto

ELENA SOFIA RICCI E I MOTIVI DELL’ADDIO AI CESARONI. CHE NE SARA’ DI LUCIA?

Elena Sofia Ricci Cesaroni

2005: Elena Sofia Ricci abbandona Orgoglio, serie incredibilmente di successo, ascolti da capogiro. 2009: Elena Sofia Ricci abbandona I Cesaroni, vero e proprio fenomeno di costume dal successo inarrestabile. La storia si ripete, perchè lei, la bella Elena, è coraggiosa e non vuole rimanere incastrata in un personaggio, anche se questo è adorato dalla gente.

E così, a poco tempo di distanza dalla notizia che ha lasciato di stucco i fan della serie ambientata nel quartiere romano della Garbatella, la Ricci decide di spiegare il perchè di questa nuova fuga dal set, che si rivela premeditata fin dalla primissima firma del contratto che ha legato l’attrice alla famiglia più amata del piccolo schermo. In un’intervista a Il Giornale, Elena Sofia Ricci confessa: “In verità ci pensavo dall’inizio. Avevo firmato un contratto per tre serie e quindi mi ero già data un limite. Per avere la libertà di prendere le distanze. Loro sono una famigliona incredibile e io sono un tipo monogamo e affezionato. Per questo la scelta è stata molto dolorosa. Potrei tornare solo se ci fossero delle novità strabilianti. Ma dovevo pur pensare alla mia carriera“.

Ed è proprio alla carriera che l’attrice guarda con occhi pieni di speranza. Nel futuro per lei c’è già “Gli ultimi del paradiso“, miniserie Rai che ha girato a Trieste con Massimo Ghini, una storia d’amore che è anche un racconto delle morti bianchi e della solidarietà fra lavoratori. E poi il cinema, quel sogno che fatica a svanire e che la Ricci dice di voler realizzare con i registi che non hanno pregiudizi verso gli attori che vengono dal tubo catodico. “Per anni ho avuto difficoltà a girare film perché c’era un muro che separava chi lavorava in tv e chi al cinema” - confessa – “Ora c’è una nuova generazione di registi molto intelligente che vuole lavorare con gli attori che ama“, e fra i suoi preferiti cita Tornatore e il sempre più amato Ozpetek, nella speranza che raccolgano l’appello.

Ma per i fan dei Cesaroni c’è ancora da scoprire quale sarà l’evento traumatico che porterà il suo personaggio, Lucia Liguori, lontana da quella famiglia con la quale vive ormai da qualche anno una nuova vita. Quello che è certo, svela Il Giornale, è che sarà un momento molto doloroso, che costringera tutti i personaggi a rifarsi una vita, a fare i conti con questo avvenimento e a voltare pagina. Non c’è ancora una decisione, dunque, e Lucia potrebbe morire o allontanarsi dalla Garbatella per altri motivi; Elena Sofia Ricci svela di aver girato ben otto finali diversi, e racconta: “quello con la morte di Lucia pare sia il più bello. Io non l’ho mai visto e forse non andrà mai in onda“. Il pubblico è avvisato, tutto è possibile, anche che la bella Lucia segua l’esempio del suo corrispettivo spagnolo, l’omonima protagonista de “Los Serranos“, scomparsa in seguito ad un incidente in un doloroso episodio che ha commosso i numerosi fan iberici.



Articoli che potrebbero interessarti


Elena Sofia Ricci lascia i Cesaroni @ Davide Maggio .it
ELENA SOFIA RICCI SALUTA I CESARONI. E ALLA GARBATELLA VA IN SCENA “EVA CONTRO EVA”


I Cesaroni 3 - il cast @ Davide Maggio .it
TORNANO I CESARONI: DUE LIBRI, UN FILM E UN SUCCESSO INARRESTABILE! [ANTICIPAZIONI SULLA TERZA STAGIONE]


MICOL OLIVIERI (ALICE) E NICCOLO' CENTIONI
I CESARONI 5: FRA RITORNO ALLE ORIGINI E POCHE NOVITA’


I Cesaroni- Elena Sofia Ricci
ELENA SOFIA RICCI DI NUOVO TRA LE BRACCIA DI GIULIO CESARONI…CHE IL CONVENTO L’ABBIA FATTA MEDITARE?

22 Commenti dei lettori »

1. Luigi ha scritto:

7 agosto 2009 alle 15:34

Sono sicuro che muoia, in questo modo si rifanno al modello spagnolo.
Comunque non è bello che abbandoni così tutti i suoi fan e ogni volta quando la serie è all’apice del successo.



2. Peppe ha scritto:

7 agosto 2009 alle 15:40

Secondo me non la faranno morire. Da quello che so la serie italiana non è drammatica come quella spagnola, è molto più sulla commedia! Speriamo solo che non si inventino un motivo trash tipo che lei ha una crisi mistica o si innamora di qualcuno, boh.



3. BIG SISTER ha scritto:

7 agosto 2009 alle 15:44

SECONDO ME SI E’ RESA CONTO DI QUANTO SIA PENOSA QUESTA SERIE E SE SCAPPA A GAMBE LEVATE, E FA BENE ESSENDO LEI UNA BRAVA ATTRICE!



4. Biagio Chianese ha scritto:

7 agosto 2009 alle 15:49

@ Luigi:

A quanto pare non sta facendo altro che rispettare l’iniziale contratto, dedicandosi ad altro… In effetti i fan possono vederla come una mancanza di rispetto, ma lei è pure sempre un’attrice che vuole dedicarsi ad altro!

@ Peppe:

Risulta anche a me che “Los Serranos” abbiano un registro molto più drammatico… Staremo a vedere!



5. franca ha scritto:

7 agosto 2009 alle 18:47

Se vuole fare del cinema o impara la dizione, o si fa doppiare!



6. Andrea80 ha scritto:

7 agosto 2009 alle 18:47

Commento n.3
Non ho nulla altro da aggiungere.



7. Biagio Chianese ha scritto:

7 agosto 2009 alle 19:19

@ Franca:

Non mi sembra così impreparata, su!



8. Littlefrancy ha scritto:

7 agosto 2009 alle 20:00

Io dico ma xkè cavolo firmate i contratti se poi ve ne volete andare?? cioè se nn volete stare troppo legati ad un personaggio perchè firmate per interpretarlo!!! Elena ma perchè nn c’hai pensato alla prima stagione scusami??



9. Biagio Chianese ha scritto:

7 agosto 2009 alle 20:19

@ Littlefrancy:

Ragionando così gli attori di fiction non esisterebbero però! Non penso che la Ricci sapesse quanto sarebbe andata avanti la fiction in questione!



10. franca ha scritto:

7 agosto 2009 alle 20:38

Strano che non abbiate notato il suo modo di esprimersi. Mette l’acca davanti alla a. In Orgoglio quando nominava la figlia diceva Haurora.
Sono emiliana, e riconosco quando al posto della s si usa sc.



11. Biagio Chianese ha scritto:

7 agosto 2009 alle 20:59

@ Franca:

E se fosse una caratteristica piuttosto che un difetto? O meglio, se i registi che la scelgono valutassero la sua pronuncia come tale?



12. sanjai ha scritto:

7 agosto 2009 alle 21:39

@littlefrancy:ma scusa secondo te un attore/attrice una volta trovato un ruolo di successo dovrebbe rimanere ingabbiato in eterno in quei panni?
la bellezza del fare il mestiere dell’attore sta proprio nella possibilità di variare,di confrontarsi con linguaggi ed espressioni sempre differenti…



13. Biagio Chianese ha scritto:

7 agosto 2009 alle 21:54

@sanjai:

Però capisco anche i fan, e il loro attaccamento ai personaggi… : )



14. sanjai ha scritto:

8 agosto 2009 alle 00:39

ma è proprio quell’attaccamento che fa scappare gli attori da una fiction.la gente in italia è da un certo punto di vista “ristretta mentalmente”…se un attore ha un ruolo in una fiction di successo,rimane ingabbiato in quel ruolo per anni.puoi fare quello che vuoi,teatro,cinema etc che rimarrai sempre lucia dei cesaroni.
negli stati uniti sta cosa non succede,o comunque è un fenomeno che ha proporzione tutte diverse…tanto che se ci fai caso quando un attore lascia una fiction in america è quasi sempre per questioni economiche…



15. Biagio Chianese ha scritto:

8 agosto 2009 alle 00:56

@ sanjai:

E direi che la cosa accade in tv in generale in Italia. Siamo soliti dare etichette che faticano ad essere tolte. La ragazza di non è la rai, la velina, quello di amici….



16. Mari 611 ha scritto:

8 agosto 2009 alle 13:18

Deve morire per forza..a meno che non mollino la serie anche i figli…sia col divorzio sia con la lontananza una madre “reale” si porterebbe i figli dietro :)



17. emanuele ha scritto:

8 agosto 2009 alle 14:27

elena sofia ricci è una delle migliori e belle attrici italiane!…..in orgoglio era spettacolare come era spettacolare la fiction!



18. Biagio Chianese ha scritto:

8 agosto 2009 alle 15:21

@ Mari 611:

Una madre “reale”, appunto! Le fiction ci hanno abituato a delle robe che di reale hanno ben poco! : D



19. Mari 611 ha scritto:

8 agosto 2009 alle 17:15

@Biagio..vero ;) ..il bambino della Mastronardi che appena nato dimostrava 4 mesi è stato veramente il massimo :D !!!!



20. nicola ha scritto:

9 agosto 2009 alle 11:54

secondo me divorziano ma hanno come legame il nipote il figlio di eva e marco e poi nn lo so se ritornano insieme molto probabile



[...] il tempo di scoprire che ne sarà del personaggio di Lucia Liguori, abbandonato dalla sua interprete Elena Sofia Ricci dopo tre stagioni, che già è possibile sapere il nome di colei che, idealmente, prenderà il suo posto nella saga [...]



22. sissi ha scritto:

5 marzo 2011 alle 10:50

nn ci sarai più in un medico in famiglia e in carabinieri t.v.b. ci starai sempre nel cuoore t.v.b. sissi ronza ciao crocitti sissi ronza.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.