Ora in tendenza

1 CONTRO 100 : DA LUNEDI SI CAMBIA

di Davide Maggio

19/05/2007 - 17:31

1 CONTRO 100 : DA LUNEDI SI CAMBIA
Boom

1 Contro 100 @ Davide Maggio .it  

Da game show a superquiz show.

Sono state queste le parole pronunciate dal produttore esecutivo Edmondo Conti quando ha annunciato, in studio, giovedi scorso, le novità che avrebbero riguardato le prossime puntate di 1 Contro 100.

Novità che, a mio avviso, non modificano eccessivamente il programma che, in sostanza, rimane identico a sè stesso.

Solo una di queste potrà, forse, risultare importante ai fini dell’atmosfera generale della trasmissione che i telespettatori percepiranno da casa.

Vediamo allora come cambia, da lunedi prossimo, 1 Contro 100.

  • il muro avrà a disposizione 10 secondi anzichè 6 per rispondere

  • nel muro non ci saranno più le categorie (alias : mamme, ragazze pon-pon, gondolieri etc etc)

  • ci saranno i Campioni del Muro. I 3 concorrenti del muro che avranno vinto di più nella settimana precedente faranno parte dei 100 per un’ulteriore settimana.

  • il concorrente sarà seduto

  • le domande saranno meno banali e avranno ad oggetto principalmente gossip e spettacolo

  • ma la novità più rilevante è che è arrivata l’ora, per il Muro, di… TACERE!

Tutto il baccano che caratterizza la maggior parte delle edizioni mondiali di 1 Contro 100 non ci sarà più per tutto il tempo che il concorrente dedicherà alla fase della “meditazione” che precederà la risposta.

Sarà questa la Formula vincente per risollevare le sorti non proprio buone del programma?

[Forse è meglio non parlare di Formula in questo caso :-)] 

Tags

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

92 commenti su "1 CONTRO 100 : DA LUNEDI SI CAMBIA"

  1. Uno BANALE nel muro dice:

    Ciao Carmela, io ero li con te, sai bene che mi sono incazzato dicendo pure al ""produttore"" (il quale diceva che il povero Amadeus era STRESSATO e dovevamo capirlo) che chi va in fabbrica alle 7 del mattino e torna alle 8 di sera per mantenere 2 figli con 800 â‚ al mese ha più diritto di essere stressato... Bene la risposta dopo l’‘inizio di sorrisi falsi e FALSA disponibilità è stata che la mia affermazione era talmente banale da non meritare risposta. ALLORA: 1 - ""Non merita risposta"" lo dici a qualche tuo parente visto che siamo stati anche troppo gentili in questi 2 giorni. 2 - Nella mia BANALITA’‘ stia tranquillo mister abbronzatura (il ""produttore"" gentilissimo) che IO, se sto lavorando con 150 persone e qualcosa mi fa girare le palle, NON MI ALZO E ME NE VADO lasciando là tutti a guardarsi per 2 giorni... se no dovrebbe fare cosi magari anche il cameraman quando gli girano, oppure il tecnico audio, oppure il tecnico delle luci, oppure.. devo andare avanti? C’‘è qualcuno il cui stress, i cui problemi