13
settembre

THE MENTALIST: LA QUARTA STAGIONE DA QUESTA SERA SU RETE4

The Mentalist

Questa sera alle 21.10 su Rete4 prenderà il via la quarta stagione di The Mentalist, la fortunata serie poliziesca ideata da Brun Heller. Ventiquattro nuovi episodi nei quali ritroveremo Simon Baker vestire i panni di Patrick Jane, un consulente del California Bureau of Investigation (CBI) che aiuta la squadra investigativa coordinata da Teresa Lisbon (Robin Tunney), grazie al suo particolare talento di mentalista.

La sua dote gli permette, infatti, di notare i più piccoli dettagli e particolari. Minuzie apparentemente inutili, ma che in realtà possono trasformarsi in importanti indizi per risolvere i tanti casi investigativi. La terza stagione si era conclusa con un doppio episodio nel quale, dopo un acceso confronto, Patrick aveva ucciso un uomo che sosteneva essere proprio la sua misteriosa ossessione, ovvero John il Rosso. Ma sarà davvero così? Sarà veramente il killer della sua famiglia l’uomo ucciso?

La quarta serie non può dunque che aprirsi con l’arresto di Patrick la cui versione sull’andamento dei fatti non trova conferme nei riscontri della polizia: nessun rinvenimento dell’arma che John il Rosso avrebbe puntato contro di lui, quindi nessuna legittima difesa. Patrick deve ora dimostrare la sua innocenza per evitare la condanna a morte. Per uscire da questa situazione chiede l’appoggio e la collaborazione di Lisbon e di tutta la sua squadra, nel frattempo interamente sospesa dal servizio. L’occasione gli dà la possibilità di capire quanti dei suoi ex colleghi si riveleranno affidabili aiutandolo sul serio.

New entry della stagione è il nuovo capo della sezione di Lisbon al CBI: il giovane Luther Wainwright, interpretato da Michael Rady, al quale vengono inizialmente nascosti gli strani modi di risolvere i casi della squadra.

Negli Stati Uniti The Mentalist è una delle serie più seguite, grazie ad una media di circa 15 milioni di telespettatori. Ascolti importanti, che hanno portato la CBS a confermare la produzione di una quinta e sesta stagione. In Italia la serie è approdata senza particolari clamori sul canale Joi di Mediaset Premium nel 2009, e ha debuttato in chiaro su Italia1 a settembre dello stesso anno. Dalla terza stagione, visto il responso auditel non proprio esaltante, è stata spostata su Rete4.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


The Mentalist 5
THE MENTALIST 5: LA CACCIA A JOHN IL ROSSO CONTINUA SU PREMIUM CRIME


thementalist_simonbaker_patrickjane
THE MENTALIST: CON IL TELEFILM EVENTO DELL’ANNO ITALIA1 LANCIA LA SFIDA ALLA RAIDUE HOUSE OF SERIES


The Mentalist - Simon Baker (Patrick Jane)
THE MENTALIST, IL POTERE DELLA MENTE: L’UOMO PIU SEXY DELLA TV DA STASERA SU JOY


Bridgerton 2 - Simone Ashley, Charithra Chandran, Adjoa Andoh e Shelley Conn
Bridgerton 2: prime foto dal set con le sorelle Sharma, new entry della serie

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.