Ora in tendenza

PRIVILEGED: COME FAR “RAVVEDERE” DUE GEMELLE PRIVILEGIATE. DA STASERA SU MYA

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

03/08/2009 - 16:03

PRIVILEGED: COME FAR “RAVVEDERE” DUE GEMELLE PRIVILEGIATE. DA STASERA SU MYA

PrivilegedUn mix tra Gossip Girl e Gilmore girls, così era sembrato presentarsi Privileged, nuova serie in onda da stasera in prima visione assoluta su Mya. Ma le apparenze ingannano, e la serie si è rivelata tutt’altro: un prodotto sì gradevole e buono per accaparrarsi pubblico femminile, giovane e desideroso di buoni sentimenti, ma che nulla ha in comune con la crudezza narrativa di Gossip Girl o con i dialoghi serrati di Una Mamma per Amica. Sarà, forse, questo il motivo per cui dopo un buon inizio, in America, Privileged ha visto diminuire i suoi ascolti al punto tale che Cw, la rete che lo ha trasmesso, ha deciso di interromperne la produzione dopo la sola prima stagione.

A metà tra commedia e dramma, la serie, tratta dal romanzo How to Teach Filthy Rich Girls di Zoey Dean, narra le vicende di una giovane giornalista, Megan Smith (Joanna Garcia), laureata a Yale, che si trasferisce a Manhattan con la speranza di sfondare nel mondo del giornalismo. Purtroppo, però, è costretta ad accontentarsi di un lavoro come assistente presso la redazione di un tabloid scandalistico, anche se sarà, ben presto, licenziata. 

Delusa e senza lavoro, Megan si imbatte nella ricca magnate dei cosmetici dell’alta società di Palm Beach Laurel Limoges (Anne Archer) che le offre di diventare una tutor per le sue nipoti Rose (Lucy Hale) e Sage Baker (Ashley Newbrough) che necessitano di un aiuto per essere accettate alla prestigiosa Duke University. Megan, all’inizio titubante, decide di accettare l’incarico; a convincerla una paga da favola e la possibilità di creare legami, in un ambiente di un certo tipo, utili per il suo futuro da giornalista e scrittrice.

Le due teenagers, Rose e Sage, ribelli e viziate, appaiono poco entusiaste all’idea e per questo sono fermamente decise con ogni mezzo a contrastare la loro istitutrice che, però, lotterà con determinazione per farsi apprezzare, godendo contemporaneamente del lusso che la circonda. Un’esistenza privilegiata, questa, a cui però Megan non è nuova: attorno alla ragazza, il suo migliore amico Charlie, segretamente innamorato di lei, e il ricco ed attraente Will Brian Hallisay, vicino di casa di Megan nonchè figlio di un magnate dell’editoria.

L’appuntamento è per le 21 sulla rete rosa del DTT Premium di Mediaset.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

4 commenti su "PRIVILEGED: COME FAR “RAVVEDERE” DUE GEMELLE PRIVILEGIATE. DA STASERA SU MYA"

  1. Attenzione spoiler non ci sarà una seconda serie. Quest'estate, nonostante i buoni ascolti negli Stati Uniti, l'emittente ha deciso di non dargli un seguito. L'attrice che interpreta Megan si è trasferita per ora nella terza serie di Gossip Girl

  2. @ elena concordo, temo che però andrà peggiorando :-)

  3. l'ho visto ieri sera, senza infamia e senza lode

  4. ammazza che bei programmi che fanno,mai con loro