8
settembre

TI LASCIO UNA CANZONE TORNA STASERA E PREME L’ACCELERATORE SUL FATTORE TALENT

Ti lascio una canzone

Tocca ancora ad Antonella Clerici sfidare la corazzata di C’è posta per te con una versione rinnovata di Ti lascio una canzone. Per evitare l’effetto stanchezza, che potrebbe abbattersi sul programma canterino più che sul rituale della busta, fisiologicamente ‘conservatore, cambiano i meccanismi e la gara si fa più pepata.

Lo show sposa, infatti, una formula più talent. Addio buonismo? Forse. Una volta si diceva che bastasse un po’ di zucchero per far sì che la pillola andasse giù ai bambini. Stavolta meno giri di parole per nascondere la vera natura di sfida e di concorso. In gara trenta ragazzi, dai 6 ai 15 anni, che si alterneranno sul palco con i successi storici della canzone italiana. Per ogni puntata oltre la canzone vincitrice verranno decretati anche i bambini vincitori.

Arriva anche il podio, su cui saliranno  i tre bambini più votati, e che cambierà con l’incognita delle sfide. Così colui o colei che trionferà nella singola puntata potrà decidere di sfidare uno dei componenti del podio. Nella prima puntata sui tre gradini arrivano delle vecchie conoscenze: Mattia Lever (vincitore della quarta edizione), Giada&Micheal (duo di melodie liriche della quinta edizione) e Stefan Atirgovitoa (vincitore dell’ultima annata).  Chi rimarrà più a lungo sul podio avrà più possibilità di accedere alla finale. Non ci sono le casette come ad Amici ma garantita una piccola incursione nella vita quotidiana dei giovani concorrenti con delle piccole pillole filmate.

Nel cast del programma Pupo, Cecilia Gasdia e Massimiliano Pani, terzetto ‘di qualità’  - anticipato da DM – i cui voti saranno sommati al televoto da casa. Non troppo acchiappa consensi trasversali la scelta dei giurati, ma il pop non è mai una chiave troppo presa in considerazione su Raiuno. Ghinazzi, che fa parte della giuria, sa bene quanto sia difficile da pelare la ‘gatta’ Maria De Filippi che invece di personaggi in voga sta imparando a non farsene mancare nemmeno uno (compresa ‘la bestia nera’ della Clerici, Gabriel Garko).

Antonellina dal canto suo metterà a disposizione ancora tutta la sua generosità e autoironia. Non mancheranno sicuramente mise a balze e gonne vaporose per reinterpretare con leggerezza le sigle più belle della storia della televisione tricolore. Curiosità per vedere quanto pubblico resisterà sulle due ammiraglie, e come si dividerà, nonostante la proliferazione di offerta nuova.



Articoli che potrebbero interessarti


Clerici e Massimiliano Pani fidanzati
MASSIMILIANO PANI: NON HO PERSO LA TESTA PER ANTONELLA CLERICI


pupo giuria ti lascio una canzone
BOOM! TI LASCIO UNA CANZONE: PUPO E CECILIA GASDIA IN GIURIA


Antonella Clerici
TI LASCIO UNA CANZONE: DOMANI AL VIA LA QUARTA EDIZIONE CON LA “SFIDA OBBLIGATA” ALLA FICTION IL PECCATO E LA VERGOGNA


Novità 2010 RAI
RAI UNO E RAI DUE NEL 2010: DUE FACCE DELLA STESSA MEDAGLIA

27 Commenti dei lettori »

1. sboy ha scritto:

8 settembre 2012 alle 11:33

Prima puntata: TLUC 4,500 23%, C’è posta 4,300 21%



2. fabio ha scritto:

8 settembre 2012 alle 11:35

Magari la nuova formula può far bene al programma, ma per uno scontro con Maria alla pari occorrono ospiti musicali di richiamo che possano cantare con i bambini e alla prima puntata non ci sono proprio. C’è da dire che diversi big che viaggiano nei primi posti in classifica si rifiutano di andare ospiti a ti lascio e cantare con loro.



3. Nina ha scritto:

8 settembre 2012 alle 11:38

Programma orribile, con bambini che sembrano vecchi. Non bastasse questo questa qua cerca di inquinare le menti delle 40/50enni dicendo che a lei piacerebbe essere la protagonista del famoso libro erotico, che a detta di chi se ne intende è una porcheria.



4. Hammer ha scritto:

8 settembre 2012 alle 11:39

Nono, a me sta cosa delle sfide tra i bimbi così accentuata proprio non piace. Spero che i piccoli non ci rimangano troppo male quando perderanno. Detto questo, credo che tra tluc e la posta ci sarà un sostanziale pareggio, forse con una prevalenza di antonellona. La DeFilippi deve rinnovare la sua busta e i suoi ospiti, sempre gli stessi!



5. lu85 ha scritto:

8 settembre 2012 alle 12:13

Secondo me stasera vince Antonella!
Mi piace quest’idea del talent, almeno non si tratta sempre della solita roba. Secondo me dovrebbero interpretare anche brani nuovi, senza fossilizzarsi sui brani storici, per modernizzasi un po’. Cioè ultimamente ci sono successi come Tu mi porti su, non vivo più senza te ecc…che sarebbe bello veder interpretare ai bambini!!



6. gè95 ha scritto:

8 settembre 2012 alle 12:18

clerici 4,5 23%
de filippi 4,1 21%
la clerici se non vince oggi non vince più
dato che siamo all’otto settembre con il pubblico di c’è posta che con il caldo uscirà inoltre c’è posta sarà trainato dal flop veline e andrà su canale5 dove non si raggiunge il 20% dalle finali di amici (calcio escluso) inoltre è da considerare che questa per c’è posta è la 16 stagione mentre per ti lascio una canzone se non sbaglio la6
per questa serie di motivi la vittoria di ti lascio una canzone è scontata



7. Master ha scritto:

8 settembre 2012 alle 12:20

Vittoria scontata di Tluc oggi



8. reality fan ha scritto:

8 settembre 2012 alle 12:21

Ma chi saranno gli ospiti della prima puntata?



9. Vincenzo ha scritto:

8 settembre 2012 alle 12:33

Mica ce l’ho con loro che fanno televisione? Ma con i genitori di questi bambini non curanti del fatto che, facendoli credere dei vip, subiranno problemi psicologici dopo la trasmissione quando vedranno che per strada nessuno gli chiede l’autografo. Bah.

Buona visione.



10. danilo ha scritto:

8 settembre 2012 alle 12:44

ma gli ospiti di tluc nn si sanno proprio’come mai?



11. GIANLUCA ha scritto:

8 settembre 2012 alle 12:46

SECONDO ME: TI LASCIO UNA CANZONE TRA I 4.500.000 E I 5.000.000 E TRA IL 23% E IL 26% MENTRE C’E’ POSTA TRA I 4.000.000 E I 4.300.000 E TRA IL 21% E IL 23%.



12. Schattol89 ha scritto:

8 settembre 2012 alle 12:57

Cos’è si sono dimenticati tutto in un momento che sono bambini?



13. reality fan ha scritto:

8 settembre 2012 alle 13:08

@Vincenzo infatti il più grande problema in Italia sono i baby talent! Non ti ricordi dello zecchino d’oro, gara tra bambini trasmessa in televisione in cui c’era un vincitore? O bravo bravissimo di Mike Bongiorno? La competizione tra bambini non è una cosa negativa, altrimenti dobbiamo dire che è negativo portarli a calcio o a pallavolo!



14. Vincenzo ha scritto:

8 settembre 2012 alle 13:17

Per me vincerà di poco Maria… sarà una sfida tra povere (se fanno 4 milioni è tanto)…



15. ale 96 ha scritto:

8 settembre 2012 alle 13:18

Mi spiace ma vi sbagliate di grosso. Maria è davvero troppo forte per essere battuta dalla Clerici. CPPT 21-23%, TLUC 18-20%. Io ovviamente seguirò Maria ma guarderò Antonella su Rai Replay.



16. Vincenzo ha scritto:

8 settembre 2012 alle 13:21

“Lo show sposa, infatti, una formula più talent. In gara trenta ragazzi, dai 6 ai 15 anni, che si alterneranno sul palco con i successi storici della canzone italiana. Per ogni puntata oltre la canzone vincitrice verranno decretati anche i bambini vincitori.”

Beh adesso non somiglia tanto a Io Canto? Ora vince anche il bambino, proprio come nel programma di Scotti, che si “differenziava” da TLUC proprio per questo :D



17. Vincenzo ha scritto:

8 settembre 2012 alle 13:23

@Ale: forse gli altri danno una vittoria scontata alla Clerici perchè essendo agli inizi di settembre, il sabato sera è ancora targettizzato dagli over, che si sà privilegiano Rai1.

Ma comunque credo anch’io che Maria prevarrà alla fine…



18. giulia ha scritto:

8 settembre 2012 alle 13:40

Guarderò la grande MARIA, anche se penso che Ti lascio una canzone vincerà visto che per gli over 65 esiste solo Rai 1. Spero di sbagliarmi!
W C’E’ POSTA PER TE!!!!!!



19. Federico ha scritto:

8 settembre 2012 alle 13:44

vorrei che vincesse la De Filippi e l’una colonna portante x mediaset !



20. reality fan ha scritto:

8 settembre 2012 alle 13:52

Che traino ha la clerici sta sera? Io spero vinca lei e spero che canale 5 sprofondi al 10% di media tutto l’anno!



21. edmond ha scritto:

8 settembre 2012 alle 14:09

ma come fate a dire che la clerici vincerà sicuro stasera, quando contro la de filippi ha sempre perso?
magari vi serve a dare più enfasi nei vostri commenti domani dicendo “boom c’è posta, vittoria sorprendente sulla clerici contro ogni pronostico”?



22. gè95 ha scritto:

8 settembre 2012 alle 14:56

edmond
io ho espresso una serie di motivi per cui secondo me stasera vince la Clerici e a quelli aggiungo anche che c’è posta alla prima parte sempre bassa per poi crescere
poi se floppine termina anche questa sera tardi come sempre mentre la clerici potrà partire subito
la vedo bruttisisma per maria



23. Nina ha scritto:

8 settembre 2012 alle 15:01

Ciò che mi inquieta è la “piccola incursione nella vita quotidiana dei giovani concorrenti con delle piccole pillole filmate”



24. pinox95 ha scritto:

8 settembre 2012 alle 15:10

Leggo commenti spero che canale 5 sprofondi ma come a fate a dire cose del genere?? Gia’ dal fatto che non ruba soldi al telespettatore mentre la Rai si e copia programmi mediaset!! Vedi qst nuovo meccanismo del vincitore del bambino che assomiglia a io canto vedi il gf che ha fatto nascere l’isola sulla Rai.. La differenza e’ che Mediaset con la crisi che sta passando investe cn nuovi programmi.. Invece la Rai ruba soldi proponendo programmi copiati affidati in mano di raccomandate e sempre ai soliti pessimi conduttori! Vergogna … W Mediaset



25. Phaeton ha scritto:

8 settembre 2012 alle 16:03

Secondo me nonostante tutto vincerà sempre C’è posta anche quest’anno… nonostante tluc lo vedo molto rinvigorito, mentre vedo c’è posta un po’ appesantito.



26. lele ha scritto:

8 settembre 2012 alle 20:13

mai visto in vita mia e di certo queste novità non mi invoglieranno a restare a casa.

@pinox95
Mediaset ha copiato molti programmi della Rai, non si può negare.



27. Roberto ha scritto:

14 settembre 2012 alle 20:52

Mi spiace, ma quest’anno proprio non ci siamo. La nuova edizione di Ti lascio una canzone, almeno per quanto riguarda la prima puntata, oltre al ritmo lento, non convince. L’idea di mettere i ragazzini di fronte ad una commissione d’esame, perché questo sembra, rende troppo rigido ed ingessato il ruolo di Pupo, Cecilia Gasdia e Massimiliano Pani. La trasmissione, nata come una sorta di festa del talento in erba, rischia di aprire riflessioni serie sull’utilizzo dei bambini in televisione. Pazienza se questi giovanissimi cantanti eseguono pezzi che con la loro età poco hanno a che fare, ma sottoporli alle votazioni questo proprio no.
Lasciamo i vari talent ai più grandi.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.