Ora in tendenza
LORY AND LORY: S.O.S, LECCISO E DEL SANTO INSIEME IN UN REALITY ON THE ROAD
di Mattia Buonocore
29/07/2009 - 09:00

Famelici di reality, cultori del trash catodico, drizzate le orecchie perché le vostre sadiche brame, questa volta, potrebbero essere esaudite. Parrebbe, infatti, che due eroine del più bistrattato tra i generi televisivi, il reality, abbiano deciso di unire le proprie virtù mediatiche in uno show itinerante (reality, ςa va sans dire), il cui titolo è di per sè emblematico: Lory and Lory. A vestire, infatti, i panni di novelle Thelma e Louise saranno le Loredana più famose del gossip nostrano, alias Loredana Lecciso e Loredana, per gli amici Lory, Del Santo. Un’accoppiata, questa, da far impallidire anche i più progressisti amanti della televisione.
Sì, perché, da un lato abbiamo la ex “signora Albano”, già concorrente senza successo della Fattoria, salita agli onori delle cronache per delle “indimenticabili” performance da ballerina, in coppia con sua sorella gemella, Raffaella, e per aver lasciato il compagno, “naufrago”, in diretta televisiva. Ma, anche, nota per aver intrapreso, senza, manco a dirlo, gli esiti sperati, la carriera musicale. Tra le sue “hit” Si vive una volta sola, inno autobiografico, al carpe diem oraziano, e Tuka Kulos, canzone latineggiante, anche questa, a giudicare dal titolo, autobiografica (se non ha avuto Kulos lei).
Dall’altro abbiamo, la Del Santo, una donna dalla carriera trentennale che spazia dal cinema, dove è la protagonista indiscussa di W La foca, alla tv dov’è una ragazza fast food, vincitrice dell’Isola dei famosi 3 (la stessa in cui l’altra Lory mise lo zampino) e concorrente alla più recente Fattoria, con tanto di baby fidanzato al seguito. Ma, come se non bastasse cotanto curriculum, sono i racconti minuziosi, che lei fa, delle sue love stories da mille e una notte, a fare della Del Santo una beniamina della “tv becera”. Kashoggi, Gianni Agnelli, Eric Clapton e perfino il beatles George Harrison e l’ultimo amore di Lady D, Dody Al fayed, sono le sue conquiste più celebri, che, però, non le hanno impedito di accasarsi con l’aspirante famoso Rocco Pietrantonio.
Sul loro programma si sa solo quanto riportato dal settimanale Chi, e cioè che le due avrebbero registrato una puntata numero zero di Lory and Lory, un reality in cui viaggeranno, da turiste, in giro per l’Italia vivendo di espedienti. Location prescelta, per la puntata registrata, manco a dirlo, la Puglia della mancata signora Carrisi.
A ben guardare, il programma sembrerebbe una versione in salsa italica di The Simple Life, reality americano, tristemente noto per aver contribuito all’ascesa mediatica di Paris Hilton e Nicole Ritchie. Non sarebbe, però, la prima volta che questo show a stelle e strisce tenterebbe di approdare in Italia. Ci avevano già provato due signore del piccolo schermo come Simona Ventura e Mara Venier. Il progetto fu, poi, accantonato quando alla Ventura si spalancarono le porte, poi prontamente richiuse, di Raiuno. Chissà se le Loredana riusciranno dove hanno fallito le loro, più illustri, colleghe. Ai broadcaster che visioneranno la zero, l’ardua sentenza.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
giulia dice:
Mattia Buonocore: Quello che ho espresso è una riflessione amara sulle regole che dettano legge in televisione, non una critica a quello che hai scritto. :) Sì, Lady from Verona è stata scritta per Lory e doveva essere inserita nell' album August ma Clapton ( l'ha scritto ancora lui ) evitò all' ultimo momento di pubblicarla per non ferire ulteriormente sua moglie ( già sposata in precedenza con George Harrison ) che lui aveva abbandonato per la del Santo e che non era riuscita a dargli un figlio. La canzone è una vera dichiarazione d'amore per Lory che stava per avere il loro bambino , lui scrisse tra l'altro : " Voi sapete lei cosa mi ha donato, io custodirò questo tesoro fino alla fine dei miei giorni e non avrei potuto averlo in nessun altro modo ". Purtroppo oggi Clapton custodisce quel tesoro nella piccola chiesa del suo villaggio natale . E' una storia triste quella di Clapton e Lory Del Santo ma non priva d'amore. Vi chiederete perchè conosco queste cose . ;) Ho letto la bellissima e recente autobiografia di Clapton che ha avuto un grande successo in tutto il mondo. Non c'è cosa che Lory Del Santo abbia raccontato in questi anni che Clapton non confermi. Così mi sono fatta l'idea che Lory sia una donna sincera e umana che indossa una maschera frivola per aggredire la vita.
Mattia Buonocore dice:
@ Giulia io mi riferivo anche all'affaire con Albano, per i settimanali e rotocalchi, rosa e non solo, è una garanzia di "successo". Poi, cosa o chi, sia giusto e sbagliato mandare in onda è un'altra storia. Clapton, se non erro, ha dedicato anche una canzone alla Del Santo, dal titolo Lady of Verona.
giulia dice:
Andreana80 : Lory è a caccia di soldi non di visibilità. Lei è conosciuta in tutto il mondo come l'ex di Eric Clapton, la madre del suo unico figlio maschio, il più amato. La canzone più celebre di Clapton, Tears in Haeven, con la quale ha vinto tre Grammy awards è dedicato al figlio di Lory. L'album di Clapton più venduto in assoluto è August, scritto in occasione dell' arrivo di quel bambino, nato appunto in agosto. In Inghilterra e in America Lory viene definita Tears in heaven's mother. In occasione della scomparsa del figlio, Clapton ( l'ha scritto lui nella sua autobiografia ) ha ricevuto cordoglio da tutto il mondo , ha ricevuto condoglianze persino da Carlo dìInghilterra, dalla famiglia Kennedy...e quel bambino era figlio anche di Lory.