Ora in tendenza

BOOM! AD MTV SARA’ TUTTA UNA “FIESTA”

di Davide Maggio

27/07/2009 - 11:10

BOOM! AD MTV SARA’ TUTTA UNA “FIESTA”
Boom

Fiesta - MTV (Cristina del Basso e Paul Baccaglini)

Cristina Del Basso è contesa, ormai è pacifico. La tettonica Grande Sorella, infatti,  a differenza di come è stata etichettata da qualche volgarotto blogger con vezzi da critico televisivo, non è il “nulla mascherato da due palloni rifatti“, ma tutt’altro. Sembra, infatti, che il tanto declamato cervello sia riuscito a conquistare, in maniera non trascurabile, le simpatie degli addetti ai lavori che non esitano a definirla una forza della natura capace di stare di fronte alla telecamera con una naturalezza quasi invidiabile.

Nel frattempo, e forse proprio per queste ragioni, il progetto pensato per lei dalla tv musicale numero 1 del Belpaese prosegue nonostante la probabile firma di un contratto con Mediaset. E delle due l’una: o la Del Basso troverà il modo per poter conciliare gli impegni televisivi su entrambi i fronti (Mediaset e MTV) oppure all’emittente di Telecom Italia Media dovranno trovare una valida alternativa. A tal proposito, pare che decisiva sia la settimana appena iniziata. 

Unica certezza, per il momento, sembrerebbe essere la firma di Paul Baccaglini (Iena di Italia1, nella foto), preferito ad Antonio Cupo, che attenderebbe ora una celebre compagna di viaggio per la “Fiesta” di MTV. Si, Fiesta: sarà questo il titolo dello show pronto ad assugere al rango di programma di punta della rete, a scapito di TRL che, come annunciato, chiuderebbe i battenti (con l’attuale configurazione) e sarebbe “degradato” a mero contenitore di video musicali a rotazione senza più conduttori nè studio. Ma oltre al titolo, siamo in grado di anticiparvi nuovi dettagli dello show. Li trovate dopo il salto:

Ebbene, la quotidiana Fiesta di MTV organizzerà, ogni giorno, un party per un telespettatore in studio, all’interno del quale non mancheranno rubriche di gossip e candid camera.

Per vederlo, bisognerà aspettare l’autunno inoltrato (ottobre/novembre 2009). Salvo imprevisti.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

29 commenti su "BOOM! AD MTV SARA’ TUTTA UNA “FIESTA”"

  1. nnt e nessuno/a puo sostituire trl! ma io nn capisco! si kiude il programma di punta di mtv, il piu amato e seguito della rete! se si kiude questo programma e si mette la del basso o baccaglini , con nuovi programmi d'altro genere, ke music television è mtv? delusione....

  2. Nessuno conosce più la gavetta!! Questi direttori di me.... puntano solo sull'audience!! Povera MTV!!! Altro che forza della natura...

  3. @ Giulia: Ho un'amica che si chiama Giulia ed è napoletana (anch'io lo sono!) che avrebbe scritto le stesse cose che hai redatto. Ho appurato che non frequenta questo blog; ho preso un abbaglio... Sorry! Napoli, però, per quanto sia una grande città alla fine non è più grande di un Paese... @ Veronica: Non preoccuparti, tutti (prima o poi) avremo la nostra chance; dobbiamo crederci per noi stessi. Sono parole che avrai sentito 1000 volte, anche a me le ripetono di sovente, ma la vita è una e i sogni sono la nostra Forza e ci permettono di Vivere. Infine mi scuso per il commento n° 11; ho scritto A. Grasso tesista della Toffanin... Volevo srivere La Toffanin è stata una tesista di A. Grasso... Ma il caldo mi ha preso e prendo frequenti "colpi di sole!...". ;-(. Per quanto concerne la Fabiani, mi sembra che si sia laureata alla Statale di Milano in Conservazione dei Beni Culurali perchè quest'anno è stata ospite a "Quelli che il Calcio" dove ha annunciato anche di essersi laureata facendo tanti sacrifici... Poraccia!... la Ventura le chiedeva la differenza fra due tele di un noto pittore, ma le i sembrava non ne conoscesse minimamente l'esistenza!... Buona serata... Divertitevi...

  4. @ Sonia e Giulia Avevo capito, la mia era più che una risposta al singolo una replica più ampia ;) Io sono convintissima dei miei mezzi, però non nego che questa continua discriminazione fa male, anche se purtroppo, per la maggior parte dei casi non posso darvi torto: è verissimo che è una facoltà presa di mira da chi aspira a fare spettacolo, però come sempre e come è già stato detto, alla fine ognuno è diverso, ognuno ha scopi e mezzi diversi nella vita. C'è chi ci va per prepararsi ad un lavoro nel mondo della comunicazione (che include anche la tv, volenti o nolenti: non ci vedo nulla di male di per sé, quello che però penso è che un problema sia per forza il binomio "lavoro in tv=sono davanti alla telecamera". La tv lavora per il 90% dietro la telecamera :D), chi solo per avere una laurea, chi per vivacchiare attendendo i 40 anni andando fuori corso 10 anni... cose così. Non molto diverso dal resto delle università, in potenza. Il "dramma" è che qui in effetti ti si prepara a un potenziale lavoro in tv, o nell'editoria, o Dio solo sa dove :D In conclusione, io sono convintissima della mia scelta e la porto avanti con amore. Mi dispiace vedere però tutto questo accanimento (non vostro eh, sia chiaro, parlo in generale) a causa di qualche sgallettato o qualche sgallettata che ci va giusto per darsi una laurea (o meglio per dire di fare l'università...) e poi in realtà invece di studiare fa provini. Questo ovviamente sminuisce il lavoro di chi fa questo corso per passione e vocazione, sbattendosi non poco in nome di un sogno. Purtoppo è sempre così. L'avete anche già detto, l'università, così come il mondo del lavoro, funzionano come alle superiori: il più lecchino e buono a nulla vince. Non siamo numeri, eppure è in base a questo che ci giudicano. Che tristezza. Buona serata :) Veronica

  5. Sonia: In che senso, conoscermi? :) Non penso che tutti quelli che si laureano in SD siano ignoranti ! infatti ho citato l'episodio di Aldo Grasso proprio immaginando che lui conosca un pò di ragazzi preparati. E' innegabile però che questa facoltà sia stata presa di mira da veline od aspiranti tali che sperano gli sia riconosciuta un minimo di scolarizzazione. Non generalizzo, ci mancherebbe .

  6. @ Veronica: Hai perfettamente ragione. Io non mi son iscritta a Scienze della Comunicazione perchè all'Università Statale della mia città non era presente questo cvorso di laurea e non mi è stato possibile studiare fuori. Giulia ha detto che non ha "grande stima per coloro che si laureano in SC.", non che tutte le persone che si laureano in Sc sono esseri idioti ed ignoranti. Chi è convinto dei propri mezzi dà il giusto peso ai giudizi altrui.