Ora in tendenza
PECHINO EXPRESS, IL CAST: LE VELINE, COSTANTINO DELLA GHERARDESCA, SIMONA IZZO, ANDRES GIL, SIMONE RUGIATI E…
di Redazione
07/08/2012 - 16:41

Costanza Caracciolo e Federica Nargi (Le Veline), Costantino Della Gherardesca e Barù (zio e nipote), Armando e Alarico (i Fratelli), Simona Izzo e Francesco Venditti (madre e figlio), Carla e Riccardo (i promessi sposi), Andrès Gil e Anastasia Kuzmina (i Ballerini), Simone Rugiati e Malvina (i Fidanzati), Antonio e Marco (padre e figlio), Giorgio e Nicolò (gli sportivi), Debora Villa e Alessandro Sampaoli (gli attori).
Sono queste le 10 coppie che con Pechino Express, il nuovo reality show di Rai2 al via da settembre, percorreranno i 10.000 chilometri del singolare viaggio televisivo guidato da Emanuele Filiberto.
Zaino in spalla e autostop, intraprendenza, capacità di adattamento e due soli euro a coppia al giorno con cui vivere. Sono questi gli ingredienti per un viaggio che attraverserà paesaggi e mete leggendarie. Inizia in India ad Haridwar, città affascinante alle sorgenti del Gange, passa per la caotica e suggestiva Delhi, per il sontuoso Taj Mahal ad Agra, ci porta nel pozzo più profondo dell’India, il sacro pozzo di Abhaneri, e arriva a Varanasi, la città santa per eccellenza dell’Induismo. Il viaggio prosegue quindi in Nepal con la città natale di Buddha, le alte vette dell’Himalaya e la mitica Kathmandu e ci conduce in Cina, attraverso la città più tentacolare del mondo, Shangai, in un percorso che raggiunge la Grande Muraglia e ha per meta finale il luogo simbolo dell’incontro tra tradizione e modernità, la capitale Pechino.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
nico dice:
Già visto sulla tv francese, molto carino anche se l'impressione che ho avuto è che non sia proprio tutto "a caso" o fortuna ma con una sapiente regia delle varie situazioni, ma ripeto, quello che ho seguito io è il format francese.
lele dice:
inizio a nutrire dubbi sul programma
freelander__ dice:
Il Giorgio sportivo è lo sciatore Giorgio Rocca, l'altro non so
giemmegi dice:
Mi auguro che il montaggio riesca a farci entrare veramente nello spirito del viaggio e farci assaporare tutte le emozioni. Non credo che il plus valore del reality siano i protagonisti. L'importante è quanto questi riescano a trasmettere a noi telespettatori. Il percorso sembra affascinante, ma quanto di questo si riuscirà a far passare sul teleschermo? Mi ripeto, tutto stà nel montaggio.
Franco2 dice:
Mi piace il misto di gare e paesaggi esotici che questo programma promette. Se i concorrenti fossero stati persone non famose, avrei potuto anche sperare che le gare non vengano decise a tavolino già dall'inizio. Ma pazienza. Mi godrò comunque il viaggio.
Mattia dice:
la villa mi fa ammazzare dalle risate quandi lo guarderò
Diegoz dice:
Tutto ciò mi ricorda un format già visto... mi pare City Chase o un reality simile già trasmesso in Italia nella versione americana
Alessio90 dice:
Mi piace molto l'idea di questo programma, potrebbe essere una rivelazione... l'unica cosa è che io avrei scelto un altro conduttore, ma questo è marginale mi pare di capire in questo programma.
Roberta dice:
Pechino Express è stato bersagliato da tante polemiche strumentali ma a me non dispiace, ci sono tutte le premesse per uno spettacolo piacevole perché è basato sul viaggio itinerante in luoghi suggestivi,lo spirito d'avventura-sopravvivenza e l'interazione con le persone del luogo;è un genere che mi piace e speriamo solo che i concorrenti siano all'altezza.
Giuseppe dice:
Questi personaggi, tranne due o tre, per ne sono come il Carneade di manzoniana memoria. Tuttavia se il viaggio fosse veramente il protagonista principale la cosa potrebbe avere un suo intrinseco interesse. Ma, non so perchè, nutro dei dubbi in proposito.