15
luglio

ASCOLTI TV DI SABATO 14 LUGLIO 2012: BENE UNA NOTTE PER CARUSO (20.43%). SOLO IL 10.86% PER IL PRINCIPE E IL PIRATA. TECHETECHETE’ (19.72%) STACCA VELINE (15.96%)

Una notte per Caruso

PRIME TIME –  Una Notte per Caruso su Rai1 vince la serata di ieri. La premiazione, condotta da Luca Ward e Paola Saluzzi, ha conquistato 2.965.000 spettatori (20.43%). Su Canale 5 il film Il principe e il pirata, di e con Leonardo Pieraccioni, ha raccolto davanti al video appena 1.637.000 spettatori pari al 10.86% di share. Su Rai2 bene il tv movie Caccia al buio, per il ciclo Nel segno del giallo, che ha registrato 1.670.000 spettatori (10.39%). Su Rai3 Agente 007 – L’uomo dalla pistola d’oro ha raccolto davanti al video 1.170.000 spettatori (7.58%). Su Italia1 il film Stuart Little 2 è visto da 1.162.000 spettatori (7.27%). Su Rete4 The Mentalist totalizza 1.062.000 spettatori (7.62%). Su La7 Impero ha intrattenuto 576.000 spettatori (3.69%). Su RaiMovie Il pranzo di Babette ha appassionato 367.000 spettatori con il 2.3%.

ACCESS PRIME TIMETechetechetè surclassa Veline. Su Rai1 Techetechetè ha registrato 3.035.000 spettatori (19.72%) mentre su Canale 5 Veline ne ha fatti segnare 2.488.000 (15.96%).

PRESERALE - Bene solo Reazione a Catena. Nella fascia preserale su Rai1 Reazione a Catena ha ottenuto un ascolto medio di 1.984.000 spettatori (20.12%) saliti a 2.873.000 (23.83%) in concomitanza del gioco finale. Anni 60 su Canale 5 ha ottenuto 959.000 ascoltatori pari al 10.3%. Blob di Tutto di più  ha ottenuto 703.000 spettatori (5.4%). Su Italia1 Stuart Little fa segnare 972.000 spettatori con il 7.08%. Su Rete 4 806.000 spettatori (5.66%) hanno seguito le indagini del Tenente Colombo.

DAYTIMEOttimo risultato per Studio Sport. Su Rai1 Linea Blu ha ottenuto 2.145.000 spettatori (14.47%), nella prima parte, che calano lievemente a 1.956.000 (15.64%) nella seconda parte. Su Rai2 La Nave dei Sogni ottiene 792.000 spettatori e il 9.71% di share. Sempre su Rai2 Sereno Variabile Estate ottiene un ascolto pari a 1.486.000 spettatori (9.18%) mentre Suburban Girl ha raccolto 777.000 spettatori (5.71%). A seguire Squadra Speciale Lipsia ha appassionato 791.000 spettatori (7.43%). Su Rai3 il Tour de France ha coinvolto 807.000 tifosi pari al 7.23%. Su Canale 5 Email to Bill Gates registra 1.460.000 spettatori (10.4%) mentre a seguire Non smettere di sognare è stato visto da 1.130.000 spettatori con l’11.71% di share. Su Italia1 Studio Sport ha totalizzato il 12.49% (1.889.000 spettatori) mentre il Motociclismo fa segnare l’8.93% (1.185.000). Su Rete 4 le indagini di Distretto di Polizia hanno incollato davanti al video 739.000 (4.8%). A seguire sulla stessa rete La Sessione Pomeridiana del Tribunale di Forum è stata vista da 709.000 spettatori pari al 5.25% (presentazione al 4.2%) mentre le avventure di Suor Therese hanno coinvolto 507.000 spettatori (4.75%).

SECONDA SERATA La Leosini all’8.88%. Su Rai2 Brothers and Sisters ha conquistato 803.000 spettatori pari al 5.75%. Su Rai3 Storie Maledette ha catturato davanti al video 668.000 spettatori con l’8.88%. Su Canale 5 Domani è un’altra truffa ha ottenuto 870.000 spettatori con il 12.47%.

ASCOLTI PER FASCE AUDITEL – Rai2 al mattino al di sotto dell’1%.

Fasce Orarie 24 ore 07:00 09:00 09:00 12:00 12:00 15:00 15:00 18:00 18:00 20:30 20:30 22:30 22:30 02:00
RAI 1 14.93 13.86 10.56 13.88 10.27 20.05 19.57 16.16
RAI 2 7.18 0.88 3.32 10.09 7.28 6.44 10.52 4.36
RAI 3 6.82 2.33 6.01 7.76 6.84 8.52 5.82 7.48
RAI SPEC 9.35 11.64 12.32 8 13.55 8.14 7.41 7.82
RAI 38.29 28.71 32.21 39.73 37.93 43.14 43.32 35.81
CANALE 5 11.9 23.88 7.19 10.78 11.56 12.16 12.61 11.71
ITALIA 1 7.27 3.12 3.29 11.96 5.54 6.15 7.73 6.35
RETE 4 5.65 2.75 5.62 4.57 4.92 5.04 6.5 8.29
MED SPEC 5.57 5.59 9.18 5.54 6.4 4.48 4.2 4.75
MEDIASET 30.39 35.34 25.28 32.85 28.41 27.83 31.04 31.1
LA7 3.17 6.67 3.61 2.78 2.38 4.16 3.41 2.4
SATELLITE 18.24 17.18 26.74 16.24 21.4 17.6 12.85 18.62
TERRESTRI 9.91 12.11 12.16 8.41 9.89 7.26 9.38 12.06
ALTRE RETI 28.15 29.29 38.9 24.64 31.28 24.87 22.23 30.68
Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


vanina - giusy buscemi
Ascolti TV | Mercoledì 27 Marzo 2024. Vanina parte bene (3,3 mln – 19.3%). Chi l’ha visto (12%) meglio di Rai1 (11%), finale al ribasso per Mare Fuori (5.9%). Fuori dal Coro sale al 6.8%. Pomeriggio5 in crescita (17.9-15.2%)


Ep.2-StudioBattaglia-60_Lunetta_Savino_foto_di_Claudio_Iannone
Ascolti TV | Martedì 26 Marzo 2024. Studio Battaglia in calo (17.5%), male Incastrati (11.8%). Con la finale Dalla Strada al Palco sale al 7.2% ma Le Iene (11.7%) e Floris (8.4%) fanno meglio. In 2,94 mln per la scelta a Uomini e Donne (26.2%)


Incastrati 2 (US Mediaset)
Ascolti TV: i debutti della stagione 2023/2024 confrontati con quelli dell’anno precedente. Ecco chi sale e chi scende


Le Indagini di Lolita Lobosco 3
Ascolti TV | Lunedì 25 marzo 2024. Lolita Lobosco chiude al 27% (4,97 mln), la finale del Grande Fratello 23.9% (3,03 mln). Record di Tempesta d’Amore nella mattina di Rete4 (7%)

22 Commenti dei lettori »

1. Pippo76 ha scritto:

15 luglio 2012 alle 10:22

Ottimi ascolti per il Premio Caruso al 20,4% ( ho seguito l’inizio e c’era buona musica davvero)
Floppa come sempre Canale5 al 10%
Molto bene Rai due che in valori assoluti supera Canale5!!
Share per Caccia al buio del 10,4% :-O



2. Pippo76 ha scritto:

15 luglio 2012 alle 10:25

Flop per Veline che fa un misero 15,96%
Va bene che era sabato però…
TecheTecheTe che si considera programma flop sale a quasi il 20% ( 19,7%) cosa che Veline non ha mai fatto negli ultimi tempi.
C’è qualcosa che non quadra se Teche è considerato Flop e Veline va bene (secondo alcuni) anche perchè i due programmi ormai sono vicini negli ultimi giorni.

La media settimanale di Veline è del 17,3%. Risultato modesto e mediocre, non certo buono..



3. amazing1972 ha scritto:

15 luglio 2012 alle 10:32

da notare che raidue,dopo una primavera al 5/6% è tornata a valori discreti in estate. per il resto,c’è ben poco da commentare



4. amazing1972 ha scritto:

15 luglio 2012 alle 10:41

che scarsa fantasia donelli,che tira sempre fuori i film di pieraccioni come tappabuchi,floppando sempre. ma piuttosto mandi il ciclo di don camillo,che va a botta sicura!
anche quei filmetti tedeschi del mattino al 6%…non è meglio qualcosa di classico,tipo i film di totò?



5. Alex ha scritto:

15 luglio 2012 alle 10:46

Perchè nominate sempre Canale 5 nei titoli dei post? Visti i pessimi ascolti da rete secondaria non lo merita



6. Andrea80 ha scritto:

15 luglio 2012 alle 11:04

A questo punto aveva ragione Salvo Sottile nel dire che Quinta Colonna raggiunge risultati che sono negli obiettivi della rete… oramai il prime time di canale 5 è fisso al 10%……. che decadenza



7. Tommi ha scritto:

15 luglio 2012 alle 11:30

Il mattino di Rai2 ha bisogno di una grossa manutenzione. Ora che l’Italia è digitalizzata la rete si trova contro non solo Italia1 ma Rai Gulp, Rai YoYo, Boing, Cartoonito, K2, frisbee e Super! Quindi benvenuti nel digitale canali generalisti, ormai gi ascolti di una volta ve li sognate



8. amazing1972 ha scritto:

15 luglio 2012 alle 11:36

penso che questi share anticipino il trend della nuova stagione. penso che le ammiraglie viaggeranno più sul 15% che sul20%. le cadette mi sa che staranno per lo più sul 5%. il resto sarà suddiviso sui tanti canali digitali e chi deciderà di puntare su questi,sarà chi arginerà meglio l’emorraggia di share delle generaliste



9. pig ha scritto:

15 luglio 2012 alle 11:39

Italia 1 al mattino fa il 10% con i cartoni.E’ proprio Rai 2 ad essere rifiutata da bambini e giovani in particolare.
Rai 2 deve crearsi una propria identità.Non può continuare a trasmettere cartoni e poi mettere Magalli o la Bianchetti, i tempi son cambiati e non siamo più negli anni 80 dove in un canale c’era spazio per tutti i generi.
Italia 1 si è creata la sua identità giovane e bene o male funziona ancora facendo anche il 13-14% nel day time con dei cartoni e in prima serata raggiunge quasi sempre il 10% azzeccando pure i film da mandare in onda



10. Pippo76 ha scritto:

15 luglio 2012 alle 11:40

amazing
Ma anche no..
Con le Fiction nuove Rai e quelle buone mediaset ( Ultimo, Squadra Antimafia) il distacco sarà più o meno quello dell’anno scorso.
Rosicchieranno qualche punto ma non saranno mai sul 15% le ammiraglie.
Già Rai Uno e Canale5 al lunedì in scontro di Fiction nuove e forti saranno sul 45% in due.
Il problema è che d’estate le reti principali mandano quasi tutte repliche come le piccole digitali e quindi il divario si annulla perchè uno sceglie le repliche che più gradisce.



11. amazing1972 ha scritto:

15 luglio 2012 alle 11:43

italia 1 ha giusto azzeccato l’idea di mandare vari cartoni anni 80 in estate,dove a guardarli ci sono anche diversi adulti,che li vedono facendo colazione. per il resto campa con simpson e dragon ball. tolto questo,la sua media è tutt’altro che al 10%



12. morgatta ha scritto:

15 luglio 2012 alle 11:43

mediaset sta gestendo malissimo le digitali, hanno iniziato con grandi annunci e progetti ma poi hanno lasciato tutto al caso, allo sbando ed all’improvvisazione.
La rai, onor suo, ha al contrario un progetto sulle digitali da ammirare.
La coerenza delle offerte e dei palinsesti dovrebbe insegnare qualcosa a chi, ad ogni piè sospinto, cancella, sopprime, sposta, replica ecc. ecc. a casaccio, come se il pubblico del 2012 fosse una massa di imbecilli che si bevono tutto ( questo, purtroppo, è quello che percepisco io) …
Peggio per mediaset, i risultati si vedono…



13. pig ha scritto:

15 luglio 2012 alle 11:44

amazing
Non credo che questi dati estivi siano così tanto da considerare.
Una rete digitale il 6-7%(come fa ora Rai premium al pomeriggio) non lo potrà mai fare nel pomeriggio autunnale visto che su Rai 1, Canale 5(e ora pure La 7) ci sarà una vasta offerta in diretta.
In prima serata non credo che la gente preferisca vedersi un canale digitale che offre un film replicato mille volte al posto di una fiction in prima visione che proporrà Rai 1 o Canale 5(quest’anno molto forti) o di un programma tv che offre la generalista.
Ripeto, le digitali manterranno un loro pubblico(e magari aumenteranno pure qualcosina) ma le generaliste continueranno ad avere una grande importanza con show ed eventi(vedo Celentano in diretta) in prima tv



14. pig ha scritto:

15 luglio 2012 alle 11:47

Io non ho detto che Italia 1 ha la media del 10%.Ho detto che al mattino raggiunge circa il 10% e che in prima serata quasi sempre ti fa il 10%(tra iene, film, Colorado, Mistero, Wild…)



15. amazing1972 ha scritto:

15 luglio 2012 alle 11:51

il tuo discorso è valido,ma metterei l’accento sul discorso nicchia. grazie alle digitali,moltissime nicchie diverse saranno finalmente accontentate e eroderanno prezioso pubblico alle generaliste. penso che solo in caso di programmi evento tipo fiorello,sanremo o partite,la tv generalista,possa continuare ad avere senso. il resto sarà a favore di menù specifici,che accontenteranno un tutti. basta guardare come è fatta sky,che di fatto è una tv molto meno vecchia rispetto alla free



16. pig ha scritto:

15 luglio 2012 alle 11:56

Sky di fatto è una tv molto meno vecchia, ma in pratica??
Sky nell’ultimo anno sta copiando miseramente la generalista mettendo talent show(preso da Rai 2), mandando in onda il tak politico con Santoro, show di Rossi, Guzzanti che negli anni 90 e inizi 2000 andavano in onda pure sulle generaliste(tali e quali)telefilm vecchi(offrendo sì novità ma ben poche) e film tra vecchi e prime tv.
Sky non sembra molto differente dalla tv generalista + digitali



17. amazing1972 ha scritto:

15 luglio 2012 alle 12:05

@pig
non farti ingannare. sky prende x factor perchè è un cavallo di troia per sfondare la porta per un pubblico meno elitario di quanto possa essere quello di una pay tv,per allargare ancora di più il bacino di utenti abbonati. se hai mai visto x factor su sky,avrai notato che davvero ha ben poco a che fare con quello di raidue. la differenza tra pay e free c’è e si sente



18. Pippo76 ha scritto:

15 luglio 2012 alle 12:12

Oddio, Sky deve centrare il “problema ” di Sky Uno però l’offerta non è come quella delle generaliste…
Dire che Sky manda telefilm vecchi e non conoscere i titoli visto che QUASI TUTTE le prima americane dei telefilm più noti vanno sui canali Fox.
Sui Film hanno un problema di major e ci sono più repliche. Sullo Sport non c’è paragone ovviamente. Sull’intrattenimento basti vedere come han proposto Masterchef ( apprezzato da tutti) ed X Factor per capire le differenze con le generaliste..



19. Pippo76 ha scritto:

15 luglio 2012 alle 12:13

*vuol dire non conoscere i titoli



20. amazing1972 ha scritto:

15 luglio 2012 alle 13:26

pippo
io dico che oggi,aziende come rai e mediaset,invece di focalizzare tutti gli investimenti su uno o due canali,potrebbero spalmarli su tutto il bouquet,di modo da dare una identità di tv tematica a ogni canale,invece di ‘canale delle repliche’. rai4 ci riesce,seppure con budget risicatissimo. addirittura la7d ogni tanto sperimenta qualche programmino,è cosi utopistico pensare che lo possa fare anche la5,mediaset extra ecc?



21. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

15 luglio 2012 alle 13:36

Rai2 al mattino al di sotto dell’1%.
bwuhauhuha



22. MisterGrr ha scritto:

15 luglio 2012 alle 13:57

Oh Gesù Rai2 allo 0,88 dalle 7 alle 9!!! Roba da all digital!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.