19
giugno

RAI 3, PALINSESTI AUTUNNO 2012: FAZIO E SAVIANO IN PRIMA SERATA, CONFERMATI FLORIS E GABANELLI. TORNA PIPPO BAUDO

Giovanni Floris, Milena Gabanelli

La novità più significativa dei palinsesti autunnali di Rai3 presentati ieri a Milano è senza dubbio l’arrivo di Fabio Fazio nella prima serata del lunedì. Il conduttore, che è stato anche designato timoniere del prossimo Sanremo, esporterà dal weekend il suo Che tempo che fa, inaugurando la settimana con una versione estesa del programma. Lo show non cambierà nella formula ma si arricchirà di nuovi spazi e vedrà la partecipazione di vari ospiti, tra i quali spicca già il nome di Roberto Saviano. Lo scrittore antimafia si ricongiungerà a Fazio sulla Rai, dopo il successo di Vieni via con me ed il recente esperimento su La7.

Per il resto, la programmazione autunnale della terza rete sarà all’insegna di alcune importanti conferme e di qualche sorpresa. Andiamo con ordine, partendo dalle prime serate. La domenica rivedremo in onda Milena Gabanelli con le inchieste di Report, e anche Carlo Lucarelli farà capolino per un breve periodo con le interessanti narrazioni di Lucarelli Racconta. Il lunedì – come detto – ci sarà Fabio Fazio, ma sono in programma anche 4 puntate de “Il Viaggio” di Pippo Baudo nelle regioni italiane. Il martedì resterà riservato a Ballarò di Giovanni Floris. Il mercoledì torneranno le inchieste di Chi l’ha visto, il giovedì sarà invece il giorno dei film e dei seriali: in particolare vedremo in onda Game change, la pellicola americana che ricostruisce il ruolo di Sarah Palin nella corsa alla Casa Bianca del 2008.

Nel prime time del venerdì, Rai3 proporrà una serie di Amore Criminale, il programma sulla violenza contro le donne guidato da Luisa Ranieri. Lo stesso giorno sarà però riservato anche al grande cinema, con Red Carpet Italia e la proiezione di alcuni importanti film italiani. Al sabato ritroveremo Ulisse, la trasmissione di divulgazione scientifica curata da Piero e Alberto Angela. Novità e conferme anche nella seconda serata.

Per tre giorni alla settimana tornerà Fabio Volo con il suo Volo in diretta. Il lunedì, dopo Fazio, ci sarà Sfide e sei puntate di 2112, un nuovo programma culturale condotto dallo scrittore Sandro Veronesi. Nella seconda serata del venerdì vedremo invece La Superstoria, riflessione ironica sul passato, e al sabato riprenderà il ciclo di Oggi come ieri, con Oliviero Beha. Lo stesso giorno sarà anche riservato ad una nuova edizione di Un giorno in pretura. Alla domenica, verranno trasmesse la seconda e terza stagione della fiction Boris interpretata da Francesco Pannofino.

Nel palinsesto autunnale della terza rete rivedremo anche Andrea Vianello con il suo fortunato Agorà, Codice a Barre di Elsa Di Gati e Le storie di Corrado Augias. Al pomeriggio, confermati Cose dell’altro Geo e Geo&Geo con Sveva Sagramola e Massimiliano Ossini. In programma anche il ritorno di Michele Mirabella con il suo Elisir.

Nel weekend resterà l’appuntamento fisso con le interviste domenicali di Lucia Annunziata a In mezz’ora, torneranno Philippe Daverio con Il capitale e Licia Colò con le escursioni del suo Alle Falde del Kilimangiaro. Ovviamente, confermatissimo l’appuntamento con Che tempo che fa e Fabio Fazio, il quale in questa stagione si porta a casa l’en plein.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


ossini
PALINSESTI GENNAIO 2013: SU RAI2 ARRIVA REX E TORNA FACCHINETTI. FABIO VOLO E MASSIMILIANO OSSINI PROMOSSI IN PRIME TIME SU RAI3


cristina-parodi
AUTUNNO 2012, LE PARTENZE DEL DAY TIME


tierra-de-lobos
AUTUNNO 2012, I PRIMI DEBUTTI: DA TIERRA DE LOBOS A C’E’ POSTA PER TE, PASSANDO PER IL COMMISSARIO NARDONE E PIAZZAPULITA


la7 palinsesti 2012/2013
PALINSESTI LA7 AUTUNNO 2012: NON SOLO SANTORO. CUCCIARI E MANNINO IN PRIME TIME. SERATE EVENTO PER GUZZANTI. E NEL 2013 (FORSE) SAVIANO. SU LA7D NON DITELO ALLA SPOSA ITALIA

9 Commenti dei lettori »

1. Pippo76 ha scritto:

19 giugno 2012 alle 18:02

Poche novità ma buone.
Il palinsesto di Rai Tre offre programmi interessanti da servizio pubblico



2. sboy ha scritto:

19 giugno 2012 alle 18:06

Finalmente..l’unica rete Rai con un palinsesto decente.



3. Michele ha scritto:

19 giugno 2012 alle 18:06

Secondo me è un ottima mossa quella di mettere Amore Criminale nella prima serata del venerdì: secondo me darà molto fastidio a Quarto Grado; per il resto sono contento per le varie riconferme soprattutto per quella di ”Un giorno in pretura” una trasmissione molto bella (è il programma più longevo di Rai 3, dopo il TG) che meriterebbe maggiore attenzione dalla rete (si potrebbe sperimentare anche quello in prima serata)



4. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

19 giugno 2012 alle 18:59

Non so quanto possa essere producente il lunedi con che tempo che fa.
troppa sovraesposizione???
comunque il palinsesto rimane valido a mio avviso



5. lele ha scritto:

19 giugno 2012 alle 19:44

bel palinsesto ma attenzione: si rischia la sovraesposizione di Saviano



6. Riccardo73 ha scritto:

19 giugno 2012 alle 21:11

Riccardo Iacona con le sue inchieste è confermato?



7. Nina ha scritto:

20 giugno 2012 alle 10:38

Redazione, chiedo scusa se utilizzo questo spazio magari indebitamente, però volevo chiedervi come mai non fate un post con la faccenda dei nomi proposti per il Cda Rai, con il contorno di dichiarazioni allucinanti di tutti gli interessati.



8. Gino ha scritto:

20 giugno 2012 alle 22:29

Che tempo che fa di lunedì non andrà sempre in onda perchè ricordiamoci che c’è anche pippo baudo di lunedì…
codice a barre da rai news quindi passa a rai 3 al posto di apprescindere ? ottima idea. non c’è piu’ occhio alla spesa, ma invece c’è codice a barre. quindi rimane un programma di consumi sempre alle 11.00. da rai1 a rai3. ci avete fatto caso??

quindi se mirabella non ha piu’ apprescindere, ritorna con elisir… elisir andrà in onda alle 18???



9. philipmaggie ha scritto:

21 giugno 2012 alle 17:36

A parte ke il programma della di gati dovrebbe essere una versione mattutina di “mi manda rai3″(credo alla fine le affiankeranno pure uno cm Giovanni Anversa) e no codice a barra,noto con dispiacere ke ankora una volta X Arianna Ciampoli in autunno nn si trova spazio,mentre ho cpt bene,Mirabella al mattino nn c’è più???



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.