27
maggio

SERVIZIO PUBBLICO RACCONTA ‘L’ANNO DEL GRILLO’. STASERA LO SPECIALE IN ONDA SU CIELO

Beppe Grillo

Michele Santoro ha un Grillo per la testa. Vuole mettere una parola definitiva – la sua – sul successo elettorale riscosso del Movimento 5 stelle, che sta raccogliendo ampi consensi cavalcando il malcontento popolare. Come è possibile che la corazzata guidata da Beppe Grillo abbia fatto il botto alle urne? Il giornalista un’idea se l’è fatta, e proverà ad argomentarla attraverso lo Speciale di Servizio Pubblico in onda stasera su Cielo.

L’approfondimento, trasmesso in prima serata, sarà intitolato L’anno del Grillo. La riflessione di Servizio Pubblico partirà dai recenti risultati elettorali che hanno premiato il Movimento 5 Stelle, e si lascerà guidare da alcuni interrogativi strettamente collegati all’ascesa del ‘grillismo’.  I partiti sono davvero morti? Dalla crisi dei mercati alle tensioni che attraversano il nostro Paese e l’Europa, quali sono i tormentoni con cui Grillo è riuscito a imporsi?

Nel corso della serata, i temi trattati porteranno il pubblico anche in Islanda, uno dei Paesi che meglio è riuscito a riprendersi dalla crisi. Lo speciale di Servizio Pubblico proporrà infatti il documentario Payback time in Iceland, in anteprima esclusiva per l’Italia. Non è la prima volta che Santoro affronta a viso aperto lo scottante argomento Beppe Grillo. Proprio giovedì scorso, in apertura del suo talk show, il giornalista si era rivolto al comico con parole sferzanti, dal sapore dissacratorio.

Nel corso del suo intervento, che prendeva le mosse dall’ultima invettiva di Grillo contro i conduttori televisivi, Santoro ha detto:

“Caro Beppe, tu dici che noi conduttori, come i politici, siamo tutti morti, ma sui tempi lunghi ti assicuro che anche i comici lo saranno (…) Tu hai bisogno di dire che siamo tutti uguali. Ne hai bisogno perché devi tenere i tuoi ragazzi lontani dalle telecamere”

Parole destinate a segnare una rottura col passato, quando l’ex conduttore di Annozero porgeva il microfono al comico genovese e ne sosteneva le battaglie. Questa sera la riflessione di Servizio Pubblico proseguirà con L’anno del Grillo: l’appuntamento è alle 21.00 su Cielo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


michele santoro servizio pubblico
SERVIZIO PUBBLICO, MICHELE SANTORO: SONO COSTRETTO A RESTARE IN QUESTO PROGRAMMA MA NON MI ARRENDO


Michele Santoro vs Beppe Grillo
SERVIZIO PUBBLICO, SANTORO SFIDA GRILLO: PER TE CHIUNQUE TI CRITICHI E’ UNA MER*A. DEVI RISPONDERE ALLE MIE DOMANDE


Michele Santoro anche su Cielo
RIPARTE SERVIZIO PUBBLICO, IN ONDA ANCHE SU CIELO


Servizio Pubblico, Michele Santoro
SERVIZIO PUBBLICO: MICHELE SANTORO IN ONDA SU CIELO

2 Commenti dei lettori »

1. CeleTheRef ha scritto:

27 maggio 2012 alle 15:07



2. Giuseppe ha scritto:

27 maggio 2012 alle 15:43

Ottima idea quella di fare uno speciale. Il M5S, a chi crede ancora ai sondaggi, piace al 31% dell’elettorato e comunque, assieme al governo dei “tecnici”, rappresenta la neonata terza repubblica. Se poi aggiungiamo che con il grillismo defunge la dicotomia destra-sinistra e forse anche l’informazione politica televisiva così come l’abbiamo concepita finora, ci sono buoni motivi se non di preoccuparsi, almeno per interessarsi. Considerando che gli scherzi del destino potrebbero portare contemporaneamente il talento comico di Arcore al Quirinale e quello di Genova a palazzo Chigi, meglio cominciare a studiare bene la situazione adesso per riposizionarci in tempo sui binari della serietà.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.