9
maggio

FICTION NEWS: VINCENZO CANTATORE ATTORE IN RIS ROMA 3, ALESSANDRO TERSIGNI DIVISO TRA I CESARONI 5 E UN MEDICO IN FAMIGLIA 8

Vincenzo Cantatore - Alessandro Tersigni

La stagione tv sta per giungere al termine e si lavora alacremente alla prossima. Tanti i set aperti in giro per l’Italia e all’estero, così come sono numerose le fiction in fase di scrittura e post-produzione. La Dauphine Film Company inizierà a breve le riprese de L’ultimo Papa Re, una miniserie per la Rai, con protagonista Gigi Proietti nel ruolo di Monsignor Colombo.

Del cast della fiction, ispirata al celebre film con Nino Manfredi, farà parte anche Paola Tiziana Cruciani, che vestirà i panni di Maria Tognetti. L’attrice tornerà così a lavorare al fianco dell’attore romano, dopo esserne stata dal 1979 al 1981, allieva nel Laboratorio di Esercitazioni Sceniche diretto dallo stesso Proietti, presso il Teatro Brancaccio di Roma.

A debuttare come attore, è, invece, Vincenzo Cantatore. L’ex pugile – riciclatosi negli anni come concorrente dello sfortunato show Uomo e Gentiluomo, con Milly Carlucci su Rai1, e opinionista del reality La Talpa, con Paola Perego su Italia1 –  prenderà parte alla serie Ris Roma 3. Cantatore apparirà in due episodi della serie prodotta dalla Taodue di Pietro Valsecchi, interpretando il ruolo di Ciro Immobile, un allenatore di pugilato.

Una parte che sembra aver divertito l’ex pugile, che a Il Messaggero ha recentemente dichiarato:

“È stata un’esperienza divertente, sono molto grato al produttore Pietro Valsecchi per avermi coinvolto in questa iniziativa. Stare sul set è un po’ come stare sul ring, però al posto dell’avversario ti relazioni con il regista, e al posto del pubblico sei circondato dalla troupe.”

Impegnatissimo sui set di primavera, anche Alessandro Tersigni. L’ex-gieffino, sempre più lanciato nel mondo della fiction dopo aver preso parte a serie come Ris Roma 2 e Ho sposato uno sbirro, sarà tra i protagonisti la prossima stagione di ben due serie tv di successo, entrambe a marchio Publispei. L’aitante Alessandro prenderà, infatti, parte sia all’ottava stagione di Un medico in famiglia, in onda su Rai1, che alla quinta serie de I Cesaroni, prevista in autunno su Canale5.

Sempre in autunno, ma sulla Rai, verrà trasmessa La Montagna Italiana (K2 – The Italian Mountains), un film tv in 2 puntate, dedicato alla prima scalata del K2 ad opera della spedizione italiana del 1954. Coprodotta da Red Film (Roma) e Terra Film Group (Vienna), e diretta dal regista austriaco Robert Dornheim, la fiction vede nel cast: Giuseppe Cederna, Massimo Bocci, Michele Allhaique e Massimo Poggio.

Tra novità e conferme, grande attesa è riservata naturalmente per l’immarcescibile Il Commissario Montalbano, del quale in queste settimane si scrivono le sceneggiature per i prossimi quattro film tv. I nuovi capitoli della seguitissima serie, saranno come sempre ispirati alle opere di Andrea Camilleri, nello specifico ai romanzi Il gioco degli specchi, Il sorriso di Angelica, Una lama di luce e La voce di notte.



Articoli che potrebbero interessarti


L'ultimo Papa Re 8
L’ULTIMO PAPA RE: ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA


L'ultimo Papa Re 16
L’ULTIMO PAPA RE: LA ROMA PAPALINA RIVIVE CON GIGI PROIETTI. SIPRA STIMA IL 30% DI SHARE


sex and zen
DM LIVE24: 8 APRILE 2013. SEX AND ZEN – IL PRIMO EROTICO IN 3D OGGI SU SKY


gigi_proietti
L’ULTIMO PAPA RE: GIGI PROIETTI A MARZO SU RAI1 NEL RUOLO CHE FU DI NINO MANFREDI

3 Commenti dei lettori »

1. pierviva ha scritto:

9 maggio 2012 alle 17:41

quella della montagna mi puzza di flop…vedremo



2. lu85 ha scritto:

9 maggio 2012 alle 18:16

Non vedo l’ora di Ris Roma 3…una delle migliori fiction!!



3. Nina ha scritto:

9 maggio 2012 alle 18:34

Quella della montagna è ispirata alla vicenda di Lacedelli Compagnoni e Bonatti? Beh è una storia veramente interessante.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.