9
aprile

IL TRONO DI SPADE: LA SECONDA STAGIONE DALL’11 MAGGIO SU SKY CINEMA

Il trono di spade

Da “Winter is coming” a “War is coming” (“La guerra sta arrivando“): così cambia il claim di Game of Thrones, la fortunata produzione targata HBO giunta in Italia sotto il nome de Il trono di spade. L’attesa dei fan per la seconda stagione è adrenalinica, negli Stati Uniti ha debuttato domenica segnando il suo record d’ascolti, mentre in Italia per vederla sul piccolo schermo bisognerà attendere ancora qualche settimana: sarà in onda dall’11 maggio su Sky Cinema.

Anche per questa stagione saranno dieci gli episodi da circa cinquanta minuti l’uno. Le vicende riprendono approssimativamente la storia de “Lo scontro dei re“, il secondo volume del romanzo “Cronache del ghiaccio e del fuoco” di George R.R. Martin a cui la serie si ispira, anche se il finale sarà differente. Per i nuovi episodi, gli showrunners sono riusciti ad ottenere un aumento del budget che servirà alla messa in scena della più importante battaglia del Trono di spade.

Proprio di questo parlerà la seconda stagione, di un paese in guerra. Il cast e la produzione hanno lavorato tra il caldo della Croazia, la pioggia e il fango di Belfast e la tormenta di neve dell’Islanda, mentre gli sceneggiatori hanno dovuto studiare il modo migliore per riuscire a gestire i molti personaggi ma anche i filoni narrativi che popolano ogni episodio della serie.

Negli Stati Uniti la critica, che ha potuto assistere ai primi quattro episodi della seconda stagione, non ha esitato a darne un parere più che positivo per la forza della narrazione, le ambientazioni e una buona dose di azione. La guerra sta arrivando: non resta che aspettare l’11 maggio.



Articoli che potrebbero interessarti


House of Dragons -7
House of the Dragon: le grandi storie non finiscono mai (ma si trasformano)


Steve Toussaint
House of the Dragon: al via le riprese del prequel de Il Trono di Spade


trono-di-spade-starbucks
Il Trono di Spade 8, epic fail: spunta una tazza di Starbucks nel quarto episodio della serie


Trono di Spade 8
Il Trono di Spade 8: arriva l’ultima stagione tra colpi di scena e spargimenti di sangue

4 Commenti dei lettori »

1. Giacomo ha scritto:

9 aprile 2012 alle 12:28

Ma verrà trasmesso sempre con doppio episodio settimanale su sky cinema 1?



2. Luigi ha scritto:

9 aprile 2012 alle 12:49

Ma faranno le repliche della prima stagione?



3. Marco Bosatra ha scritto:

9 aprile 2012 alle 14:11

Giacomo
è probabile, spiegherebbe il ritardo rispetto alla messa in onda americana.

Luigi
le repliche della prima stagione sono in onda ogni domenica alle 21.10 su Sky Cinema Hits (ieri sera c’erano gli episodi 3 e 4).



4. Cloud ha scritto:

26 aprile 2012 alle 16:25

Con una certa impazienza si attendono le nuove 10 puntate,speriamo solo non deludano,come d’altronde non hanno deluso le precedenti <3



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.