30
marzo

AMICI 11 – CARLO ALBERTO DI MICCO

Carlo Alberto Di Micco

E’ il cocco di Grazia Di Michele, quello che più di tutti le fa brillare gli occhi quando si esibisce. Carlo Alberto Di Micco non si può dire che sia privo di personalità: sia quando canta sia quando c’è da esprimere un’opinione sulla vita di scuola. E’ arrivato al serale proprio per benedizione diretta della sua prof che lo ha preferito al più popolare compagno di squadra Ottavio.

Ha difeso il banco nella scuola di Amici da ben due attacchi esterni in sfida. Sia Luca Dondoni che Marco Mangiarotti lo hanno preferito ai concorrenti apprezzandone un po’ la diversità rispetto al profilo medio del cantante da talent italiano. Bella sensibilità, anche se sia Rudy che Mara non hanno mai negato che forse non comprerebbero mai un suo disco.

Nel suo repertorio un po’ black: si spazia da Ray Charles a Stevie Wonder. La sua mecenate ne ha sempre vantato la straordinaria musicalità, il calore del suo timbro molto R&B. Buona estensione, un amore per la musica incondizionato e visibile forse più che in altri colleghi di avventura. Può giocarsi bene questa vetrina di spicco.

Meriterebbe una possibilità nel mondo discografico. A tratti sembra poter ricreare quelle atmosfere intense del canto di Karima Ammar, di cui potrebbe essere una versione maschile. Chissà che non si possa vederli in qualche duetto. Viaggiamo un po’ con la fantasia ma nella varietà delle prove a cui saranno sottoposti i giovani amici di Maria magari ci potrebbe scappare un’esibizione incrociata tra categorie.

Tutti i concorrenti del Serale di Amici 2012 nel dettaglio

>>> cliccando qui <<<



Articoli che potrebbero interessarti


amici - finalisti di canto
AMICI 11: CARLO – GERARDO – OTTAVIO. CHI VINCERA’ LA FINALE DI CANTO?


gerardo pulli
AMICI 11: I CANTANTI FINALISTI SONO CARLO, GERARDO E OTTAVIO. ELIMINATA CLAUDIA


Marco Castelluzzo
AMICI 11 – MARCO CASTELLUZZO


jonathan dante gerlo
AMICI 11 – JONATHAN DANTE GERLO

21 Commenti dei lettori »

1. toscanello ha scritto:

30 marzo 2012 alle 13:25

Uno dei personaggi più odiosi mai passato da Amici!!! Nn lo reggo proprio! Confido nei 14enni che saranno a casa il sabato sera per buttarlo fuori alla prima!!



2. nicola83 ha scritto:

30 marzo 2012 alle 14:00

Sicuramente sarà uno dei primi (se non il primo) cantanti eliminati del serale, assieme all’inutile Francesca Mariani.



3. Gabriele90 ha scritto:

30 marzo 2012 alle 14:02

A dir poco antipatico e saccente….. Pensa di esser chi sa quale talento ….. Peccato che essere intonati non vuol dire essere cantanti



4. axer ha scritto:

30 marzo 2012 alle 14:23

Concordo con quanto dettp da Gabriele90…
Essere intonati non vuol dire essere cantanti…. Anche se mi sta antipatico quanto lui, preferisco 1000 volte Ottavio che Carlo…
E poi, ammetto di non “digerire” il suo accostamento con Karima… due cose praticamente diverse…



5. PAOLA ha scritto:

30 marzo 2012 alle 14:33

Voce meravigliosa, tecnicamente perfetta, ragazzo onesto, schietto, sincero, un esempio per tutti i ragazzi, perchè dire la verità puo’ far male ma ne esci sempre pulito. Spero vinca lu!



6. Cristian Tracà ha scritto:

30 marzo 2012 alle 14:33

Mamma mia come vi sta simpatico…

per quanto non mi dispiaccia Ottavio trovo Carlo infinitamente più ricercato. Trovarne di gente che non si accalappia il favore del pubblico con le solite frasette ad effetto..



7. nicola83 ha scritto:

30 marzo 2012 alle 14:46

@ cristian tracà

Io non lo critico perchè è schietto e sincero, perchè quello è un pregio e non un difetto. La mia critica è a livello artistico. Secondo me pecca di assoluta mancanza di originalità nello stile.. concordo pienamente con Rudy quando dice che essere intonati non basta e che Carlo Alberto non ha nessuna possibilità a livello discografico.



8. Momy ha scritto:

30 marzo 2012 alle 16:12

E’ insopportabile, gia’ dal primo giorno e’ sempre stato convinto di essere arrivato.
Spero esca immediatamente…mi spiace x lui ma c’e’ gente migliore.



9. axer ha scritto:

30 marzo 2012 alle 16:35

Cristian, in che senso è più ricercato?!
Io sinceramente lo trovo anonimo nel cantare… Niente di eccezzionale, come del resto lo è Ottavio, ma almeno quest’ultimo, fa un genere che non tutti fanno e quindi più “originale”…



10. toscanello ha scritto:

30 marzo 2012 alle 17:37

E’ intonato…poi STOP! Acida, prima donna, antipatico come pochi, e sinceramente nn comprerei maaaai un suo cd…ma maaaaaaaaaaaaaaaaaai è!



11. miri ha scritto:

30 marzo 2012 alle 23:32

Il migliore tra tutta, una delle poche teste pensanti lì dentro e originale come artista



12. Anna ha scritto:

31 marzo 2012 alle 19:28

Io trovo Carlo uno dei più bravi. Almeno lui sa cantare sul serio. Il carattere è acidello ma molto divertente… Parla un corretto italiano e prende, nel bene e nel male, sempre posizione… E’ diverso dal solito cantante di amici…



13. alice ha scritto:

31 marzo 2012 alle 20:55

io spero vivamente che vinca carlo, ha un carattere schietto e bellissimo. Forza CARLO!!!!E’ lui che deve vincere amici!!!!



14. chicca ha scritto:

1 aprile 2012 alle 22:42

E’ dai tempi di karima che non si sentiva uno cosi’ bravo. Bellissimo timbro, musicalita’, eleganza nel canto, classe, tecnica… meriterebbe proprio di vincere. E finalmente sarebbe una vittoria del talento sul solito personaggio belloccio tipico di questi programmi.

Anche io vorrei proprio un duetto con Karima.



15. Petra ha scritto:

1 aprile 2012 alle 23:17

Tanti di voi che dicono che è anonimo…. Ma dove? Bravo, elegante si emoziona ed dà emozioni a chi vuole riceverne… Il migliore, anche caratterialmente, Ottavio lo segue a ruota, ma appunto, lo segue!



16. maria ha scritto:

1 aprile 2012 alle 23:33

Un bravissimo cantante un tono particolare, schietto e sincero come pochi con un gran talento.
Ha un timbro molto particolare ed è vero che è il Karima al maschile e un disco se lo meriterebbe molto di piu’ di quasi tutti i cantanti li dentro perchè originale e non è il solito clone o un bel faccino dagli occhi azzuri ma che stonato come una campana.
Io spero che vinca lui quest’anno



17. Silvia ha scritto:

5 aprile 2012 alle 07:59

Carlo e’ veramente un ottimo cantante e , concordo con quanto scritto, diverso dai soliti cantanti da talent.

Inoltre lo stimo molto perche’ e’ un ragazzo molto intelligente, mai banale in quello che dice, forse troppo intelligente per quel contesto!



18. Anna ha scritto:

6 aprile 2012 alle 20:46

Carlo deve vincere. Ha una voce meravigliosa , personalità decisa e indiscutibile preparazione. Mi emoziona per la sua serieta, per la schiettezza e onesta. Non è giusto che l’impegno e le capacita non vengano mai premiate e vincano sempre la trasgressione e la stravaganza. I ragazzi hanno bisogno di esempi che li spronino al lavoro anche se si tratta di arte.



19. Sara ha scritto:

12 aprile 2012 alle 10:44

Carlo è bravissimo e può cantare tutto con naturalezza. E’ schietto e diretto….



20. barbara ha scritto:

14 aprile 2012 alle 10:13

Carlo è un grande.è il più bravo. deve vincere lui….



21. arianna ha scritto:

2 maggio 2012 alle 15:57

IO SPERO CHE CARLO OTTENGA UN CONTRATTO DISCOGRAFICO E POSSA AVERE UNA BELLA CARRIERA. SECONDO ME IN FINALE DEVONO ARRIVARE LUI E OTTAVIO E DEVE VINCERE QUEST’ULTIMO. NON E’ ASSOLUTAMENTE TROPPO CONVINTO, E’ SOLO CONSAPEVOLE DELLE SUE QUALITA’ E DEI SUI DIFETTI. POI SE PER ESSERE DEFINITI SIMPATICI BISOGNA ESSERE FALSI E MOSTRARE FALSA MODESTIA, ALLORA CONTINUAMO A PRENDERCI IN GIRO. CARLO FA BENE A MOSTRARSI COM’E', E’ UNO DEI POCHI CHE LA’ DENTRO SONO SINCERI E NON COMBINANO CASINI. E’ BEN CONSAPEVOLE CHE PER ESSERE APPREZZATI DALLA MAGGIOR PARTE DEL PUBBLICO BISOGNA CREARE UN PERSONAGGIO, MA PREFERISCE NON PORTARE AVANTI UNA RECITA E FARSI CONOSCERE SOLO GRAZIE ALLA BELLISSIMA VOCE CHE SI RITROVA. CONTINUA COSI’, SII SEMPRE SCHIETTO E ONESTO!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.