Ora in tendenza

AMICI 11 – CARLO ALBERTO DI MICCO

di Cristian Tracà

30/03/2012 - 13:17

AMICI 11 – CARLO ALBERTO DI MICCO
Carlo Alberto Di Micco

E’ il cocco di Grazia Di Michele, quello che più di tutti le fa brillare gli occhi quando si esibisce. Carlo Alberto Di Micco non si può dire che sia privo di personalità: sia quando canta sia quando c’è da esprimere un’opinione sulla vita di scuola. E’ arrivato al serale proprio per benedizione diretta della sua prof che lo ha preferito al più popolare compagno di squadra Ottavio.

Ha difeso il banco nella scuola di Amici da ben due attacchi esterni in sfida. Sia Luca Dondoni che Marco Mangiarotti lo hanno preferito ai concorrenti apprezzandone un po’ la diversità rispetto al profilo medio del cantante da talent italiano. Bella sensibilità, anche se sia Rudy che Mara non hanno mai negato che forse non comprerebbero mai un suo disco.

Nel suo repertorio un po’ black: si spazia da Ray Charles a Stevie Wonder. La sua mecenate ne ha sempre vantato la straordinaria musicalità, il calore del suo timbro molto R&B. Buona estensione, un amore per la musica incondizionato e visibile forse più che in altri colleghi di avventura. Può giocarsi bene questa vetrina di spicco.

Meriterebbe una possibilità nel mondo discografico. A tratti sembra poter ricreare quelle atmosfere intense del canto di Karima Ammar, di cui potrebbe essere una versione maschile. Chissà che non si possa vederli in qualche duetto. Viaggiamo un po’ con la fantasia ma nella varietà delle prove a cui saranno sottoposti i giovani amici di Maria magari ci potrebbe scappare un’esibizione incrociata tra categorie.

Tutti i concorrenti del Serale di Amici 2012 nel dettaglio

>>> cliccando qui <<<

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

21 commenti su "AMICI 11 – CARLO ALBERTO DI MICCO"

  1. IO SPERO CHE CARLO OTTENGA UN CONTRATTO DISCOGRAFICO E POSSA AVERE UNA BELLA CARRIERA. SECONDO ME IN FINALE DEVONO ARRIVARE LUI E OTTAVIO E DEVE VINCERE QUEST'ULTIMO. NON E' ASSOLUTAMENTE TROPPO CONVINTO, E' SOLO CONSAPEVOLE DELLE SUE QUALITA' E DEI SUI DIFETTI. POI SE PER ESSERE DEFINITI SIMPATICI BISOGNA ESSERE FALSI E MOSTRARE FALSA MODESTIA, ALLORA CONTINUAMO A PRENDERCI IN GIRO. CARLO FA BENE A MOSTRARSI COM'E', E' UNO DEI POCHI CHE LA' DENTRO SONO SINCERI E NON COMBINANO CASINI. E' BEN CONSAPEVOLE CHE PER ESSERE APPREZZATI DALLA MAGGIOR PARTE DEL PUBBLICO BISOGNA CREARE UN PERSONAGGIO, MA PREFERISCE NON PORTARE AVANTI UNA RECITA E FARSI CONOSCERE SOLO GRAZIE ALLA BELLISSIMA VOCE CHE SI RITROVA. CONTINUA COSI', SII SEMPRE SCHIETTO E ONESTO!