
29
marzo
AMICI 11 – FRANCESCA DUGARTE
giovedì 29 marzo 2012 16:56 Fabio Fabbretti

Amici 11 - Francesca Dugarte
Francesca Dugarte è l’unica rappresentante del gentil sesso per la danza all’undicesimo serale di Amici di Maria De Filippi. Insieme a Josè, Giuseppe, Jonathan, Valentin e Nunzio concorrerà alla vittoria finale che, tecnicamente parlando, non sarebbe nemmeno tanto sorprendente. La 22enne allieva, nata a Caracas (in Venezuela), si muove sulle punte fin da bambina, quando a 6 anni assiste a teatro allo spettacolo “Romeo e Giulietta”, che la spinge a voler ballare ed emozionare la gente.
La vera svolta, però, arriva all’età di 14 anni, quando perde prematuramente il padre. E la danza diventa quasi una missione: “Ho deciso da quel momento di ballare per lui”. Ora vive a Firenze con altri ballerini, ma già a 17 anni l’Italia l’ha “abbracciata”, accogliendola a La Scala di Milano. E dopo aver danzato presso il Zurig Ballet, nel 2011 entra ad Amici, nella squadra blu di Luciano Cannito.
Un’esperienza, quella nella scuola di Canale 5, caratterizzata dal cambio di maglia: dopo tre mesi, infatti, è Alessandra Celentano, che forse apprezza maggiormente le sue qualità rispetto al collega, a volerla nella squadra gialla. La sua indubbia preparazione la spinge a superare senza ansie le sfide contro le aspiranti Ilenia e Nicole, fino ad ottenere il consenso (non unanime) di partecipare al serale.
E’ Garrison a contrastarle la corsa, non ritenendola adatta e capace nelle sue coreografie. Ma, grazie alla decisione della produzione, conquista il pass beneficiando del doppio “SI” di Cannito e Celentano. Prima, però, perde il “duello” con Josè: quando gli insegnanti sono chiamati a promuovere ciascuno un proprio allievo al serale, Alessandra opta senza dubbi per il cubano.
Tutti i concorrenti del Serale di Amici 2012 nel dettaglio
>>> cliccando qui <<<


Articoli che potrebbero interessarti
5 Commenti dei lettori »

Dopo il cambio maglia è passata un po’ inosservata ….


2. toscanello ha scritto:
Esatto..dopo il cambio maglia è passata decisamente inosservata! Stesso destino di Claudia è!


3. Naj ha scritto:
odiosa
non è per nulla passata innoservata, ANZI
se aveste visto i daytime avreste visto quando è falsa
davanti alle telecamere sono tutti bravi ballerini
e dietro le telecamere nessuno è bravo…….
tranne lei evidentemente….
Amici..per come lo vedo, è anche uno show e un po reality..
e lei un po troppo sicura di sè…a mio parere, durerà ben poco. Anche se nella danza è magistrale!


4. marcko ha scritto:
in quanto a bravura (tolto valentin ke non ho mai visto all’opera)
credo sia senza ombra di dubbio la migliore nella scuola.


io l’adoro insieme a marco e ovvio peccato sia uscito :( deve vincere fra anche x lui

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Gabriele90 ha scritto:
29 marzo 2012 alle 17:11