28
marzo

TV SPAGNOLA: SORPRENDENTE ESORDIO DI NUMERO 1 CHE BATTE LA CORAZZATA DI GRAN HERMANO

Numero 1

I talent musicali sono come la fenice: risorgono dalle proprie ceneri. Se fino a tre anni fa i vari “Star Academy”, “Operación Triunfo”, “Popstars” o “Nouvelle Star” hanno dovuto appendere i microfoni al chiodo per i bassi ascolti, ora ritornano più forti di prima.

Ai successi di “The voice of Uk” e “The Voice of France”, dobbiamo sommare infatti anche il successo della prima puntata di “Numero Uno“, il nuovo talent musicale di Antena 3 presentato da Paula Vasquez ( giá moglie di Christian De Sica in uno dei tanti cinepanettoni), che ha battuto nientepopodimenoche il carrozzone del “Gran Hermano 12+1” presentato da Mercedes “serpentita” Milá, andato in onda eccezionalmente lunedi a causa dello sciopero generale in Spagna previsto per domani.

La gala del “Gran Hermano”, nonostante fosse la classica puntata del ricongiungimento con le famiglie e del ripescaggio di uno dei concorrenti già eliminati dalla casa, ha raccolto un 17,7% di share, mentre il talent di Antena 3 ha segnato un ottimo 20,8%, vero e proprio record per un programma della rete di De Agostini, scampando alla “maledizione” dei reality che persegue l’emittente (tutti i reality trasmessi, eccetto la Fattoria e l’Isola dei Famosi, sono stati chiusi dopo solo poche puntate a causa dei bassi ascolti), registrando anche il “minuto de oro” (il minuto più visto della giornata ) alle 00:04 riunendo a quasi 5.000.000 di telespettatori.

Il programma, che per le dinamiche del gioco ricorda un po “The voice” e “X-factor”  e vanta una giuria di lusso formata da Miguel Bosé, Natalia Jiménez (produttrice ed ex cantante del gruppo “la quinta estación”), Sergio Dalma (ha duettato con Francesco Renga all’ultimo Sanremo), Ana Torroja (ex vocalist del gruppo “Mecano”) e David Bustamante (uscito dall’accademia di “Operaciòn Triunfo”), è andato in onda in registrata (e quindi senza televoto) e con solo un minuto di pubblicità, mentre dal prossimo lunedì sarà in diretta e affronterà nuovamente il “Gran Hermano” che andrà in onda di nuovo di lunedì.

Se dovesse vincere anche lunedì prossimo la battaglia contro il “gf” iberico, sarà anche qui il principio della fine per la casa più spiata di Spagna?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti tv Spagna
ASCOLTI TV SPAGNA (16-22 APRILE 2012): SUCCESSI PER CHAMPIONS ED EUROPA LEAGUE. GRAN HERMANO BATTE ANCORA EL NUMERO 1


Alessandro Livi 7
ALESSANDRO LIVI VINCE LA REVUELTA DEL GRAN HERMANO 12+1


ascolti tv spagna, vincitore Gran Hermano 12 + 1
ASCOLTI TV SPAGNA (20/05-3/06/2012). LA FINALE DEL GRAN HERMANO AL 28.2%, BENE ANCHE LO SPIN OFF DEL REALITY


Mercedes-Mila
ASCOLTI TV SPAGNA (21-27 MAGGIO 2012). BOOM PER L’ESC 2012 (41.4%). RECORD PER GRAN HERMANO 12+1 (25%). EL NUMERO 1 SI SPOSTA AL MERCOLEDI E VINCE (17.7%)

9 Commenti dei lettori »

1. marcko ha scritto:

28 marzo 2012 alle 12:07

quando ho visto la foto pensavo ke baudo fosse emigrato in spagna…… ahhahaha



2. F30d ha scritto:

28 marzo 2012 alle 12:07

Ma è un format made in Spain? Certo che lusso andare in onda con un solo minuto di pubblicità…



3. Josep Ballester Alizpikueta ha scritto:

28 marzo 2012 alle 12:13

F30d: si è un format tutto spagnolo. Invece, per quanto riguarda la pubblicità , è una strategia tipica di Antena 3 per tutelare il debutto delle sue trasmissioni da flop prematuri



4. Vincenzo ha scritto:

28 marzo 2012 alle 12:14

Beh ottimo esordio per un nuovo, ennesimo, talent sulla musica… visto che poi vanta anche una giuria di qualità, ecco che il successo arriva.

Un talent musicale deve essere costruito con dei giudici all’altezza, di spessore… poi il resto vien da se.



5. Mattia Buonocore ha scritto:

28 marzo 2012 alle 12:52

Bosè sarebbe stato bello averlo anche in Italia



6. Gabriele90 ha scritto:

28 marzo 2012 alle 12:57

È difficile battere Milà…..non so peró quanto funzionerebbe in Italia ….. Siamo saturi di talent di canto… Funzionano invece altri tipo di talento come a IGT



7. F30d ha scritto:

28 marzo 2012 alle 13:46

Sarebbe interessante conoscerne i meccanismi, almeno per evidenziarne le differenze con i vari format di importazione come X Factor o The Voice, giusto per citarne alcuni. Un prodotto originale meriterebbe tutta la nostra attenzione in un panorama televisivo dove spopolano le produzioni di Simon Cowell.



8. Josep Ballester Alizpikueta ha scritto:

28 marzo 2012 alle 14:58

Cerco di spiegare un poco la dinamica del gioco: dopo aver fatto una prima scrematura di 100 candidati, questi ultimi scelgono il proprio “padrino” che sceglierà da 3 fino a 7 candidati (lo decide il giudice) su una rosa di 20 . Un’altra cosa importante: questa non è un’accademia, dove i candidati apprendono, dopo ogni gala la gente ritorna a casa sua. I candidati possono già essere professionisti e aver inciso dischi. Inoltre non c’è limite di età : tra i 16 finalisti c’è una bambina di 13 anni e un signore di 73 anni. Ogni gala si svolge in questo mondo: ogni squadra fa cantare a tamburo battente tutti i suoi membri degli spezzoni di cantanti. Alla fine , ogni capogruppo blinda 3 membri della sua squadra o di un’altra squadra e li salva per la settimana dopo. Adesso, non so come sarà la dinamica con la diretta e il televoto.
Gabriele90: quest’anno il Gh sta perdendo punti e con una concorrenza pressoché nulla.



9. Peppe93 ha scritto:

28 marzo 2012 alle 15:15

Format interessante ed ottima giuria sono curioso di vedere una puntata. In Italia siamo pieni di talent ma tra qualche anno farei una prova.
Ps: ma la conduttrice è la Lorella Landi di Spagna??? E’ uguale!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.