4
giugno

BONOLIS FIRMA CON MEDIASET FINO AL 2011: “CHI HA INCASTRATO PETER PAN” IN AUTUNNO E IL “SENSO DELLA VITA” IN PRIMAVERA

Paolo Bonolis @ Davide Maggio .it

Mentre vi scriviamo è in corso al 48 di Viale Europa di Cologno Monzese una conferenza stampa annunciata stamattina alle 9:30, che vede protagonisti Paolo Bonolis, Massimo Donelli, direttore di Canale 5, e Alessandro Salem, direttore generale contenuti Rti. Secondo indiscrezioni i punti di cui si dovrebbe parlare riguardano la nuova agenda di impegni televisivi di Paolo Bonolis; in particolare della firma del contratto con Mediaset, di uno show musicale con Maria De Filippi che potrebbe sfidare il Festival di Sanremo, e del ritorno di “Chi ha incastrato Peter Pan“, che noi di davidemaggio.it vi avevamo anticipato in anteprima.

E’ arrivato dunque il momento per il Paolino nazionale e l’azienda di Cologno di fare chiarezza nel mare di indiscrezioni degli ultimi tempi. Dal tipo di contratto con Mediaset, alla collocazione di quel Peter Pan che vedrà protagonista la nuova generazione di bimbi italiani; dalla collaborazione con Maria De Filippi, all’ipotesi di un possibile “contro-sanremo” da condurre proprio con la sanguinaria, alle prese in questi giorni con i casting per la nuova classe di Amici. E come al solito, per le notizie e gli aggiornamenti del caso, vi basterà leggere DM…!

[Aggiornamento 17:08: News dalla conferenza stampa] La firma del contratto è stata ufficializzata. Si tratta di un contratto a progetto in esclusiva fino al 2011.  “Chi ha incastrato Peter Pan” arriverà in autunno, mentre in primavera toccherà al ritorno del “Senso della Vita“.



Articoli che potrebbero interessarti


paolobonolis_g
IPSE DIXIT, LE ULTIME PAROLE FAMOSE: PAOLO BONOLIS TORNA A MEDIASET PER PROVARE QUALCOSA DI NUOVO, MA IL BISCIONE LO “INCASTRA” CON I SOLITI PROGRAMMI


Paolo Bonolis
PAOLO BONOLIS, IGNORATO DALLA RAI PER IL SANREMO 2010, SI “ACCONTENTA” DI MEDIASET


Paolo Bonolis
Paolo Bonolis fa 60 (e 40 di TV): «Resto a Mediaset. Il Senso della Vita non ha futuro»


Paolo Bonolis con Benji e Fede
BONOLIS: “PER ORA E’ MUSIC IL MIO SANREMO”. SCHERI APRE UNO SPIRAGLIO PER IL RITORNO DE IL SENSO DELLA VITA

34 Commenti dei lettori »

1. Mauro 70 ha scritto:

4 giugno 2009 alle 16:35

Sbagliato, andare contro il Festival con uno show musicale, perchè già in passato ci ha provato Pippo Baudo su Canale 5, proprio con Festival; la Canzone del secolo; e poi, in Rai su Rai 2 quel floppone di Sanremo e sempre sanremo mi pare che si chiamasse non mi voglio sbagliare.

Stia attento, Paolo Bonolis, che si potrebbe bruciare le ali lui stesso, proponendo lo show musicale una sorta di Ciak…si canta di Mediaset ? sbagliatissimo



2. GIEMMEGI ha scritto:

4 giugno 2009 alle 16:44

Se non ricordo male c’ègià stato un “contro-festival”proposto da Canale 5 anni fa.
Io non lo seguii, ma ricordo che non fu un gran successo. (un flop come si sul dire)
Alla luce dell’annuncio di una conduzione festivaliera da parte della Simona Ventura, reduce anch’ella da un Festival sottotono, ben hanno pensato in Mediaset di controprogrammare Bonolis.
Il mio unico pensiero è soltanto di ascoltare della buona musica indipendetemente da quale rete venga trasmessa.
Sarà comunque un grosso dipendio economico.



3. GIEMMEGI ha scritto:

4 giugno 2009 alle 16:50

Dimenticavo:
Ma Bonolis aveva detto che oramai per quest’anno aveva esaurito energie e quant’altro, e non era in condizioni di condurre un altro Sanremo, perchè non aveva più nulla da dire?
Ma dove?
A Rai1 forse?
A Canale 5 invece ha qualcosa da dire?
Gli son tornati gli stimoli tutt’un botto?
Mah!!



4. boh ha scritto:

4 giugno 2009 alle 17:08

bonolis ha detto che il “contro festival” non andrebbe contro il festival , ma vi fa comodo lasciar intendere così..



5. Zoro! ha scritto:

4 giugno 2009 alle 17:34

ma preferito il ritorno di ciao darwin a quello di chi ha incastrato peter pan, secondo me non andrà bene questa nuova edizione.
un nuovo programma contro sanremo condotto da bonoli con la de filippi credo che sarebbe interessante, ma per andare bene ovviamente non deve andare contro sanremo, se no sarebbe un flòp colossale, poi qualche altro programma nuovo no eh!!!!!!!!



6. ale ha scritto:

4 giugno 2009 alle 17:34

e il contro-sanremo? non si sa niente????



7. emanuele ha scritto:

4 giugno 2009 alle 17:46

non credo proprio he Bonolis abbia una reale intenzione di condurre un contro-sanremo….quando per due edizioni ci ha mangiato (e anche tanto) sia con san remo sia con la rai!…

“Chi ha incastrato peter pan”…beh!….un’altra novità nel palinsesto di canale 5!…..



8. alex ha scritto:

4 giugno 2009 alle 17:49

se è a progetto, altri show canale5 non se ne puo’ invwntare

quindi fa solo questi 2



9. giulia ha scritto:

4 giugno 2009 alle 17:53

E’ l’uomo più pomposo e logorroico del mondo, mi diverte solo quando parla come magna . Solo allora è veramente se stesso .



10. Mauro 70 ha scritto:

4 giugno 2009 alle 18:14

Meno male che doveva lavorare a progetto, lo lega a Mediaset per due anni fino al 2011



11. sanjai ha scritto:

4 giugno 2009 alle 19:33

sul sito del corriere si parla del contratto di bonolis con mediaset,vi riporto una parte dell’articolo:
«Se qualcuno mi avesse chiesto di rifare Sanremo probabilmente lo avrei rifatto» ha aggiunto Bonolis. «Con il contratto firmato con Mediaset è chiaro che ho dichiaratamente chiuso l’ipotesi Sanremo – ha sottolineato Bonolis – ma dopo il Festival, un bel Sanremo, dalla Rai non ho ricevuto neppure una telefonata. Zero assoluto. È inimmaginabile che neppure una sola persona in azienda, dopo quello che è successo, mi telefonasse»

ma bonolis dopo sanremo non aveva rotto l’anima “l’anno prossimo non lo rifarò,non ho abbastanza idee per proporre un progetto nuovo e sanremo ogni anno deve cambiare,a partire dal conduttore”…???



12. AleJonica ha scritto:

4 giugno 2009 alle 19:33

condurrà “Il pranzo è servito” ?



13. Davide Maggio ha scritto:

4 giugno 2009 alle 19:42

@ sanjai: esatto, proprio cosi’. Scriverò qualcosa tra un po’ :-)



14. STE ha scritto:

4 giugno 2009 alle 20:09

@ GIEMMEGI. Paolino si muove in base al profumo dei “pippi” come dice l’infermiera Mimma di Quelli Che.
si vede che questa volta c’erano più pippi a cologno.



15. Vince ha scritto:

4 giugno 2009 alle 20:33

Bonolis è l’Ibraimovic della televisione! :-)



16. luigino ha scritto:

4 giugno 2009 alle 21:13

scusate ma perché tutta ’sta strizza per il Festival? se lo conduce baudo, don’t panic.
comunque non ho ancora capito se ci sarà Amici Vip e se lo condurrà Bonolis. a me l’idea di Amici Vip mi piace,voglio rivedere i vecchi cantanti tipo Giulia, Marta, Timoty, ecc.
comunque mi semba che il nostro Paolino si stia fossilizzando o sbaglio? ormai sempre le stesse cose, se non è Ciao Darwin è Peter pan…



17. Gordon Gekko ha scritto:

4 giugno 2009 alle 22:09

Vendono Kakà e comprano Bonolis…



18. Il Mio Reality ha scritto:

4 giugno 2009 alle 22:32

Riflessioni:
Bonolis “chiagne e fotte” (si scrive così?). Fare il FRANCO TIRATORE DELL’ETERE ha i suoi lati positivi e i suoi lati NEGATIVI.
Suppongo che alcuni dirigenti non digeriscano il bravissimo Paolo quando trasmigra da Mediaset a Rai (e viceversa) senza garantire una qualche forma di fidelizzazione alla rete da parte del telespettatore.
Certo, Bonolis porta ascolti ma spesso è più auspicabile garantire affezione da parte del pubblico su un periodo medio-lungo con progetti più articolati (e che crescono in termini di audience e -appunto- fidelizzazione) piuttosto che grossi numeri con un programma “evento” che fa il boom.
Credo infine che l’atteggiamento di Bonolis di volersi mettere sul mercato televisivo al “miglior” offerente (aggettivo “miglior” da intendere come si vuole…) abbia dato fastidio: insomma si possono fare ottimi numeri senza annoverare il suo nome nella propria scuderia…



19. Il Mio Reality ha scritto:

4 giugno 2009 alle 22:48

Aggiungo anche che si puo’ parlare di personaggi “a progetto” quando questi si chiamano Celentano, Morandi, Zero (ovvero icone dello spettacolo, della musica, prestate alla TV) tuttavia Bonolis è un conduttore, un animale televisivo, non certo un personaggio carismatico, e forse è proprio per questo che dovrebbe legarsi in modo più continuativo a un network (Rai, Mediaset, Sky) – personalmente lo ritengo un volto più da Rai, ma questa è un’opinione…



20. giulia ha scritto:

4 giugno 2009 alle 23:01

Non mi stupisce che prima abbia dichiarato di non voler fare un altro Sanremo e poi si lamenta d’essere stato ignorato. Bonolis è montato nel linguaggio e nei comportamenti. Non mi è mai piaciuto.



21. Nedda ha scritto:

4 giugno 2009 alle 23:51

A me questa sua aria da professorino dà fastidio quando nel periodo festival spiegava l organizzazione del suo sanremo era insopportabile e purtroppo questo atteggiamento c è l ha sempre.mi sa che si è montato troppo la testa a furia di contratti milionari.il suo festival sarà pure andato bene ma non è che forse tutta questa cosa eccezionale anche per quanto riguarda gli ospiti. L element principale che ha mandato avanti il suo festival sono state le numerose scenette con laurenti difatti il pubblico non faceva che attendere quelle. Tra l altro quelle scenette funzionavano per la spontaneità di laurenti. Infine come pretendeva che la rai lo chiamasse se in quel periodo non ha lasciato loro neanche i soldi per le ricariche telefoniche??!



22. angelot ha scritto:

4 giugno 2009 alle 23:59

Ho fatto bene a passare a SKY!
La prossima stagione generalista….indecente, ripetitiva,VECCHIA!!!

Stò notando come la tv satellitare si stia evolvendo, stia crescendo.
Tante idee, tante proposte, ottimo intrattenimento, tante possibilità di lavoro per autori, coreografi, registi, conduttori. comici etc. che qui trovano sicuramente un ambiente più propositivo e gratificante.

Bonolis si lamenta che i dirigenti rai stentano a farsi sentire per saluti e complimenti, La Clerici viene sbattuta fuori dalla trasmissione che è nata con lei, La Cuccarini che non lavora per ripicche e antipatie dei Direttori (o chi per loro), Buongiono che da quasi fastidio…e noi che ci accontentiamo guardando i nostri vicini di casa al GF o di vedere mediocri attori in fiction approssimative (ne salvo comunque diverse) e banali. Senza contare dell’ “informazione”!

Bravo Bonolis, continua a portare alta la bandiera della Rai….e poi di Mediaset e poi ancora della Rai…
Qualcosa di geniale (magari meno losco di Sremo) per fare audience??



23. giulia ha scritto:

5 giugno 2009 alle 09:19

Ostenta cultura e questo è caratteristico di chi avendo letto 3 o 4 libri pensa d’ essere un intellettuale.
La conoscenza vera è un’altra cosa, un uomo colto non ha bisogno di parlare come un oracolo e propinare citazioni, la cultura brilla di luce propria e si riconosce …al tatto. ;)



24. emanuele ha scritto:

5 giugno 2009 alle 10:22

la Ventura aveva perfettamente ragione quando, qualche mese fa, disse che Canale 5 faceva di tutto per contrastare i suoi programmi!!!!….

guarda caso..l’idea di un sanremo tagarto canale 5, con bonolis e de filippi, è stata avanzata proprio quest’anno…cioè l’anno in cui forse sarl la Vebntura a condurre il festival!….che schifo!



25. factor ha scritto:

5 giugno 2009 alle 10:30

@emanuele

sono pienamente daccordo con te. Allora aveva davvero ragione la Ventura quando disse che in Mediaset non avevano digerito il suo passaggio in Rai…Guarda caso mettono Zelig contro l’Isola…poi spostano Amici e GF per andare contro X Factor…e ora sembra che vogliono fare un anti-Festival per fare concorrenza a Sanremo (guarda caso proprio nell’edizione che sembra essere di nuovo della Ventura). Senza parole…questo dimostra che la Ventura è la numero 1 :)



26. factor ha scritto:

5 giugno 2009 alle 10:33

Bonolis ridicolo…Alle conferenze stampa pre e post Sanremo diceva che il Festival è un patrimonio dell’Italia e va salvaguardato…Oggi invece vuole fargli concorrenza…I soldi mandano in tilt a quanto pare



27. Paolidyou ha scritto:

5 giugno 2009 alle 12:33

Bonolis che ho sempre stimato, cosi non mi sta piacendo: come mai ha tutta questa “energia” di fare tv?? Ha detto che la Rai non gli offriva nulla ma come??? Del Noce non voleva affidargli il Sanremo 2010 e lui ha detto che fare due festival vicini era improponibile??
Ora torna a Mediaset con un gia’ visto “Chi ha incastrato…” e un contro festival che ha aria di flop annunciato: ricordo il disastroso “Festival italiano” del 1993 condotto da Mike e la penosa “Canzone del secolo” con Baudo che dovevano essere una risposta a Sanremo e invece furono 2 clamorosi insuccessi!



[...] stampa, sotto l’occhio vigile di Piersilvio, al 48 di Viale Europa per comunicare la firma di un contratto di esclusiva di Bonolis col Biscione e i relativi progetti legati al suo ennesimo “cambio di [...]



29. Gordon Gekko ha scritto:

5 giugno 2009 alle 15:37

Si va da chi ti paga meglio…

e si fa quello che chi ti paga ti dice di fare.

Tutto il resto è fuffa



30. Davide Maggio ha scritto:

5 giugno 2009 alle 15:42

@ Gordon Gekko: in questo caso la situazione e’ un po’ diversa visto che Bonolis ha un’agente che riesce a contrattare in maniera decisamente importante.



31. Nedda ha scritto:

5 giugno 2009 alle 16:22

Pienamente d accordo con emanuele e con factor. Soprattutto su ventura n 1 :-) :-) . Vi immaginate che goduria festival alla ventura,, mediaset che mette contro questa pantomima ridicola bonolis-de filippi e super simo che fa il pieno di ascolti e li straccia!? Che soddisfazione che sarebbe.. Forse finalmente bonolis (che di bono per me ha solo un pezzo di cognome) smetterebbe di fare lo sbruffone e di rimanigiarsi quello dice .



32. luana rota ha scritto:

20 dicembre 2009 alle 14:09

ciao mi chiamo luana rota sono di borgo san martino rivale 29 io guardo chi ha incastrato peter pan io vi ammiro tanto paolo bonolis e luca laurenti siete bravissimi lavorate nel 1990 dove sono nata io ciao dalla vostra fan numero 1



33. luana rota ha scritto:

20 dicembre 2009 alle 19:54

ciao mi chiamo luana rota sono di borgo san martino in via rivale 29 io vi ho sempre visto ma lavorate insieme da 18 anni insieme bello essere una coppia fatto avete lavorato nel 1990′ siete dei conduttori piu simpatici davvero siete unici eroi bravissimi



34. luana rota ha scritto:

31 dicembre 2009 alle 17:27

mi chiamo luana rota sono di borgo san martino in via rivale 29 io vi ho sempre visto dalla prima puntata e me mi fa ridere molto paolo bnolis e luca laurenti siete fortissimi mi fate ridere davvero avete dei bei ospiti in studio mattete non loso matteobranciamore federico russo alessandra mastronardi nicolo cientoni elena sofia ricci elda alvigni ecco gli ospiti che avete ciao dalla vostra fan



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.