Ora in tendenza

MARCO CARTA RACCONTA IL SUO PERIODO DI STOP: “NON RIUSCIVO PIU’ A VIVERE BENE”

di Domenico Marocchi

21/03/2012 - 13:24

MARCO CARTA RACCONTA IL SUO PERIODO DI STOP: “NON RIUSCIVO PIU’ A VIVERE BENE”
Marco Carta via Vanity Fair.it (Francesca Martino – Photomovie)

Alcuni giornali continueranno a dire, con sua buona pace, che è sparito. Una mossa astuta, che a livello di marketing discografico serve a promuovere al meglio il suo imminente ritorno. In realtà Marco Carta, dopo la vittoria di Amici nel 2008 e quella di Sanremo nel 2009, ha cercato di consolidare il suo posto al sole, scivolando su un album “Il Cuore Muove” che non ha mantenuto le vendite dei dischi precedenti (ma che comunque ha raggiunto un dignitoso disco d’oro).

Fra tour e promozione Carta è mancato dal video giusto qualche mese, ed è proprio da quel periodo, abbastanza buio a livello personale, che l’ugola cagliaritana vuol ripartire. In un’intervista a Vanity Fair per il lancio del nuovo cd “Necessità Lunatica” (in uscita il 10 aprile in concomitanza con la partecipazione al serale di Amici) Carta racconta il suo momento di “stop” dopo l’ubriacatura mediatica.

“Non riuscivo più a vivere bene. Mi vedevo ovunque, mi specchiavo, in bagno, e provavo come un’asfissia, una nausea. Mi dicevo ‘Ancora tu?’ […] Non riuscivo neanche a trovare un paio di giorni per andare ad abbracciare mia nonna in Sardegna. Ero pieno di domande. Avevo bisogno di risposte”

Il malessere di Marco Carta sarebbe stato, dunque, provocato dall’eccessivo clamore mediatico tant’è che a proposito della pressione delle fan ha rivelato:

“C’è stato qualche graffio, qualche collanina strappata. Baci e carezze memorabili. Pure delle mamme. Fino ad allora non mi aveva mai disturbato, a un certo punto ho sentito la claustrofobia

Lasciate da parte le domande allo specchio, pare che Carta ora i dubbi se li ponga solo in fatto di amore. Nel nuovo singolo “Mi hai guardato per caso”, in radio dal 23 marzo, si racconta l’indifferenza che spesso si prova nei confronti di una persona che in realtà ci stravolge i sensi, il tutto perché siamo “terrorizzati dall’idea di non essere ricambiati”. Un terrore legato solo alla sfera sentimentale, Marco infatti può star certo che le sue “Cartine” anche nel nuovo serale di Amici  saranno pronte a ricambiare il suo talento musicale a suon di download e televoti.

41 commenti su "MARCO CARTA RACCONTA IL SUO PERIODO DI STOP: “NON RIUSCIVO PIU’ A VIVERE BENE”"

  1. MisterGrr sei fan di scanu!?!.. mi fai skiffffo!

I commenti sono chiusi.