Ora in tendenza

DM LIVE24: 12 MARZO 2012. QUELLI CHE IL… PICCIONE, IL MITO DI MARILYN A TERRA

di Davide Maggio

12/03/2012 - 00:00

DM LIVE24: 12 MARZO 2012. QUELLI CHE IL… PICCIONE, IL MITO DI MARILYN A TERRA
Diario della Televisione Italiana del 12 Marzo 2012

>>> Dal Diario di ieri…

  • Quelli che il… piccione!

Mr.Gabry ha scritto alle 15:02

A Quelli che il calcio c’è un piccione in studio e per evitare spiacevoli eventi il Trio e la Cabello conducono con un ombrello, il piccione infatti ha già lasciato qualche ricordino.

  • Terra e il mito di Marilyn

Marilyn Monroe, intramontabile icona di bellezza, fascino e sensualità, è al centro del nuovo appuntamento con Terra!, in onda lunedì 12 marzo 2012, in seconda serata su Canale 5. Provvisionato, da Cinecittà, nel cinquantenario della scomparsa, dà il via ad una puntata incentrata sulla vita della più discussa e amata diva hollywoodiana di sempre, ripercorrendo gli avvenimenti che, il 5 agosto 1962, si conclusero con la sua prematura morte, avvenuta a soli 36 anni per un’overdose di barbiturici. Anna Praderio, racconta la folgorante e intensa carriera della Monroe, all’anagrafe Norma Jeane Baker, dai primi ruoli alla consacrazione mondiale di mito senza tempo di femminilità ed erotismo. Elisabetta Falciola, invece, accende i riflettori sull’influenza dell’attrice e cantante statunitense nel mondo della moda della pubblicità e dell’arte, raccogliendo le testimonianze di stilisti e guru del fashion. Marco Corrias, sottolinea, oltre alle straordinarie doti attoriali della diva, anche le sue sorprendenti qualità vocali, in canzoni quasi sempre inserite nel contesto dei film da lei interpretati, che la portarono ad essere anche cantante di successo. Toni Capuozzo, infine, presenta una biografia dall’ex marito e stella del baseball Joe DiMaggio, l’uomo che forse più di tutti gli altri era riuscito a capire le fragilità e il genio di Marilyn, standole accanto fino all’ultimo.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

16 commenti su "DM LIVE24: 12 MARZO 2012. QUELLI CHE IL… PICCIONE, IL MITO DI MARILYN A TERRA"

  1. Aggiornamenti per la serata da incubo della selezione greca per ESC: il collegamento nella Green Room avviene in una zona accanto al palco su dei divanetti circondati da delle piantine; l'elezione della canzone vincitrice, "Aphrodisiac" di Eleftheria Eleftheriou, avviene senza dare lo stop al televoto! (votazione 50% televoto, 50% giuria) Con tutto il bene del mondo, con la situazione economica greca, tutto avrei pensato, tranne che a partecipare all'ESC e in queste condizioni, mi dispiace tantissimo...mamma mia non ho davvero parole ragazzi.

  2. Aggiornamenti dalla selezione greca di ESC: tutti e 4 i partecipanti (in ben 2 ore di show!), e i vari ospiti (per citarne un paio, Anggun e Ivi Adamou, che cantano rispettavamente per Francia e Cipro) cantano in playback, e il segnale di streaming su eurovision.tv è talmente scarso che è stato cancellato del tutto lo streaming sul sito.

  3. La gravissima crisi si fa sentire in Grecia, visto che la selezione nazionale per l'Eurovision Song Contest si svolge...in un centro commerciale! (in diretta su eurovision.tv)

  4. @mattia: insomma l'abbiamo scampata bella, visto chi occupava il secondo posto!!! comunque si vede proprio che igt non poteva mai vincerlo il televoto, visto che il pubblico che televota su rai1 è di target opposto a quello di canale 5: insomma igt giocava fuori casa.

  5. Da Repubblica Risarcimento record per i dipendenti di Mario Batali, chef dei Vip, e del suo socio in affari, Joseph Bastianich. I due hanno firmato un accordo extragiudiziario che li obbliga a pagare oltre 5 milioni di dollari ai loro oltre mille dipendenti come risarcimento per aver fatto la cresta sulle loro mance. I rimborsi riguardano tutti i locali di Batali, in particolare "Babbo" a Manhattan: da lì infatti nel 2010 è partita la denuncia di Stephane Capsolas e Hernan Ricardo Alvarado, rispettivamente cameriera e addetto alla cucina del ristorante nel West Village, che insieme ad altri 117 colleghi hanno accusato i due soci di aver sottratto per anni tra il 4 e il 5% delle mance ricevute per le bevande alcoliche e usando le somme sottratte illegalmente per pagare gli stipendi dei sommelier. Batali, grazie al suo impero gastronomico, è nella to ten stilata da Forbes degli chef più ricchi al mondo

  6. Chi si rivede... Alessandro Banfi! Dopo la fine del suo programma su Rete 4, stamattina alle 8 l'ho ritrovato a fare la rassegna stampa su Tgcom 24. In chiusura ha dato appuntamento a domani, quindi immagino sia un nuovo programma. Vogliono fare concorrenza a Mineo? :)