22
febbraio

SERVIZIO PUBBLICO: MICHELE SANTORO FA IL CONTRO-FESTIVAL E INTERVISTA CELENTANO

Adriano Celentano

Michele Santoro le canta a Sanremo. Domani sera il conduttore di Servizio Pubblico dedicherà il suo programma al Festival appena concluso e racconterà la kermesse da un punto di vista inedito, alternativo e rigorosamente polemico. Che il paladino dell’informazione avesse intenzione di ‘scoperchiare’ l’Ariston lo si era intuito già la settimana scorsa, quando il suo inviato Stefano Bianchi era stato visto nella Città dei Fiori con tanto di telecamere al seguito.

Servizio Pubblico mostrerà l’altro Sanremo, quello che si svolge dietro le quinte e a riflettori spenti. A quanto si apprende, la trasmissione sparerà in video un mosaico composto dalle dichiarazioni strappate ai cantanti, ai dirigenti Rai e ai fan assiepati all’ingresso dell’Ariston con macchine fotografiche e taccuini per gli autografi. L’inchiesta non trascurerà l’aspetto sociale del Festival, quello della crisi che interessa i fiorai sanremesi, messi in difficoltà dalla concorrenza estera a basso costo.

Ma il pezzo forte del contro-Festival di Santoro sarà il ritorno di Adriano Celentano. Dopo le sue discusse performance all’Ariston, il Molleggiato parlerà ai microfoni di Servizio Pubblico in un’intervista rilasciata a Sandro Ruotolo, che in queste ore ha raggiunto il cantante nella sua casa di Galbiate. La conferma dell’incursione arriva anche dalla pagina Facebook di Celentano, sulla quale: “domani da Santoro… sorpresina!“. Cosa dirà il Molleggiato?

Forse Celentano parlerà delle sue trattative con la Rai, e dei dissidi sanremesi con il DG Lorenza Lei, che aveva inviato all’Ariston il vice Marano in qualità di commissario. Oppure sproloquierà di nuovo contro la Chiesa ed i giornali cattolici, come aveva fatto al Festival. A proposito, mentre Celentano dirà la sua da Santoro, domani le Iene trasmetteranno un’intervista a Marco Tarquinio, il direttore di Avvenire.

Il ciclone Adriano è pronto a travolgere tutto e tutti anche a Servizio Pubblico, dove pare gli stiano preparando un altarino mediatico senza precedenti. Il Molleggiato farà discutere, come suo solito, farà tremare qualche poltrona. E forse farà volare anche gli ascolti di Michele Santoro.



Articoli che potrebbero interessarti


Michele Santoro Servizio Pubblico
SERVIZIO PUBBLICO: MICHELE SANTORO ‘SPUTTANA’ LA RAI. MA NON VEDE L’ORA DI TORNARCI


Adriano Celentano
CELENTANO A SERVIZIO PUBBLICO, SANDRO PARENZO VUOLE UN CONTROLLO PREVENTIVO


dm live base17feb
SANREMO LIVE24: 17 FEBBRAIO 2012. SAMUELE BERSANI E IL PIACERE DELL’ATTESA, MARLENE KUNTZ JUNIOR E LA CAREZZA DI BELEN, SANTORO CONTRO IL FESTIVAL


Selfie Tina
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (12-18/12/2016). PROMOSSA LA7, BOCCIATI MINA, CELENTANO E SANTORO

10 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

22 febbraio 2012 alle 19:27

Sono deluso.

Volevo un’intervista esclusiva alla farfallina di Belen.



2. amazing1972 ha scritto:

22 febbraio 2012 alle 20:02

bel colpo per santoro. alla fine mi dispiace per celentano,hanno distrutto tutto per un semplice ‘certi giornali andrebbero chiusi’. i suoi sono deliri di un credente,ma è stato un puro a non rincarare la dose. se voleva gli applausi,bastava parlare della pedofilia nella chiesa e il discorso sarebbe stato tutto a suo vantaggio



3. pippo ha scritto:

22 febbraio 2012 alle 20:37

Per completare, gli ospiti in studio saranno: Lucia Annunziata, ex presidente della Rai; Carlo Freccero, direttore di Rai 4; il direttore di Rainews24 Corradino Mineo; Norma Rangeri del Manifesto; il direttore di Libero Maurizio Belpietro; l’onorevole Antonio Di Pietro dell’Italia dei Valori; il consigliere dimissionario del cda Rai Nino Rizzo Nervo; Massimo Bernardini con i ragazzi della redazione di Tv Talk. In collegamento da Milano anche Dario Fo. Si prospetta una puntata molto interessante che potrebbe distanziare nettamente formigli (suo vero competitor), domani sera.



4. Peppe93 ha scritto:

22 febbraio 2012 alle 20:52

Celentano è uscito fuori di testa.



5. Master ha scritto:

22 febbraio 2012 alle 20:53

Se non vedo il testo di Celentano, domani non lo mando in onda». Lo dice Sandro Parenzo, patron di Mediapason, sull’intervento del Molleggiato domani a ’Servizio Pubblico’ di Michele Santoro.

«Non possiamo rischiare risarcimenti milionari – prosegue -. Non lo manderanno in onda venti emittenti che trasmettono il programma».



6. Master ha scritto:

22 febbraio 2012 alle 20:56

BOOM

‘Santoro non vuole dirci nulla di questa intervista . Ci mandino il testo oppure Manderemo in onda ’Servizio pubblico’ e quando ci sarà Celentano lo oscuriamo’

Benissimo , finalmente qualcuno che prende posizione



7. amazing1972 ha scritto:

22 febbraio 2012 alle 20:58

peggio per loro!



8. Master ha scritto:

22 febbraio 2012 alle 21:09

Naturalmente ha ragione l’editore del programma, memore di cio’ che è successo a Sanremo. O c’è qualcuno che ha il coraggio di dire il contrario ?



9. Giuseppe ha scritto:

22 febbraio 2012 alle 23:06

Una ghiotta occasione per chi è interessato alla televisione e per chi è già in astinenza da Festival.



10. Mario81 ha scritto:

23 febbraio 2012 alle 12:22

Grande adriano!!!
Dacci dentro…magari stavolta cerca di andare più nei dettagli, riguarda ai scandali di pedofilia della chiese e le censure del Vaticano a riguardo….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.