Ora in tendenza

TOUCH, LA NUOVA SERIE PARANORMALE SU FOX DAL 20 MARZO IN CONTEMPORANEA CON L’AMERICA

di Marco Bosatra

09/02/2012 - 16:20

TOUCH, LA NUOVA SERIE PARANORMALE SU FOX DAL 20 MARZO IN CONTEMPORANEA CON L’AMERICA
Fotogallery
Touch su Fox dal 20 marzo

Novità in arrivo per la primavera di Fox Italia. Dopo il varo di due pezzi forti dell’ultima stagione tv americana come New Girl e Homeland, il canale della piattaforma Sky si prepara a trasmettere Touch, la nuova serie tv che porta la firma di Tim Kring, già creatore di Heroes. L’episodio pilota trasmesso in anteprima da Fox il 25 gennaio scorso, ha conquistato oltre 12 milioni di americani, segnando uno dei migliori debutti dell’anno. Nonostante si sia trattato solo di un assaggio, le premesse sono ottime in vista della programmazione regolare degli episodi fissata a marzo.

Kiefer Sutherland, il Jack Bauer di 24, darà il volto al personaggio principale della serie: Martin Bohm è un ex giornalista che lavora all’aeroporto come addetto ai bagagli per mantenere il figlio undicenne Jake dopo che la moglie è morta negli attentati dell’11 settembre. Jake è il perno centrale della storia: è un bambino speciale, non parla, non mostra emozioni e non vuole essere toccato. Ma è un piccolo genio dei numeri, coglie combinazioni e collegamenti tra eventi che sono invisibili agli altri, e riesce in questo modo a predire il futuro. A loro si affiancano il professor Arthur Teller, esperto di bambini con particolari abilità, e Clea Hopkins, un’assistente sociale che deve stabilire se Martin è un padre affidabile per Jake.

Jake non parla ma comunica in modi sempre misteriosi che Martin dovrà risolvere e ricomporre come un grande puzzle per poter leggere lo schema retrostante. Martin entra così in contatto con una serie di personaggi che la storia presenta separatamente ma le cui vite finiscono per intrecciarsi in maniera sorprendente: un uomo d’affari inglese, una ragazza irlandese che vuole diventare una cantante, una prostituta giapponese e un ragazzo del Medio Oriente. E poi uno strano uomo ossessionato dai biglietti della lotteria: quest’ultimo sarà al centro della trama secondaria.

In America la programmazione di Touch riparte dal 19 marzo. Dal 20 marzo debutterà su Fox Italia: alle 21 l’episodio pilota e subito dopo il secondo episodio a 24 ore dalla messa in onda americana, in lingua originale sottotitolato in italiano.

Tags

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

2 commenti su "TOUCH, LA NUOVA SERIE PARANORMALE SU FOX DAL 20 MARZO IN CONTEMPORANEA CON L’AMERICA"

  1. Conoscete il brano di sottofondo del trailer?

  2. Grazie x questo post, lo vedrò senz'altro . 24 è stata la mia serie preferita e Kiefer Sutherland è Bravisssssimo e Fantasssssssssssstico!!!!!!!!!!!!!!