16
gennaio

FESTIVAL DI SANREMO 2012: MARCELLA BELLA ESCLUSA E IRRITATA, LA VEDOVA BATTISTI DECISA A BLOCCARE LE ESIBIZIONI DI EMMA E NOEMI

Marcella Bella

L’ira degli esclusi anche quest’anno non si è fatta attendere. Dopo l’ufficializzazione della lista dei 14 big che gareggeranno sul palco dell’Ariston al prossimo Festival di Sanremo, arrivano i primi malumori. A tuonare contro Gianni Morandi – come riporta Blitz Quotidiano – è Marcella Bella, amareggiata soprattutto per il modo in cui le è stata comunicata l’esclusione:

Gli costava tanto farmi una telefonata per dirmi che non mi avrebbe incluso nel cast dei big? Devo saperlo dalla tv? (…) Ho fatto 10 festival di Sanremo e sicuramente mi avrebbe fatto piacere esserci ma di sicuro non avrebbe cambiato l’esito di una carriera che oggi arriva a quota 40 e che festeggerò con un nuovo album, ‘Femmina Bella’, in uscita a fine gennaio, prodotto da Cristiano Malgioglio e dedicato a Cuba”.

La cantante, infatti, era sicura di far parte della partita. Il brano proposto era “L’amore che ho dentro”, ed aveva persino pronto il duetto con l’ospite straniero per la serata del giovedì; sarebbe arrivata dalla Spagna l’artista Monica Naranjo. Un progetto, dunque, naufragato soltanto ieri, quando nel corso della puntata de L’Arena dedicata al Festival, ha appreso del 2 di picche ricevuto da Morandi.

Ma le grane non finiscono qui, perchè c’è persino la diffida della moglie di Lucio Battisti, decisa a voler bloccare le performance di Emma Marrone e Noemi che, nella serata dei duetti, omaggeranno l’artista scomparso. La prima canterà “Il paradiso” con Gary Go, la seconda, invece, “Amarsi un pò” in coppia con Sarah Jane. Il direttore artistico Gianmarco Mazzi replica così, tramite la videochat sul sito del Tg1, alla vedova Battisti:

“Le ho spiegato che la serata del giovedì sarà dedicata a un tributo ai grandi compositori e autori italiani. Per noi si tratta di un modo di rendere onore alla memoria di Battisti, che è nel cuore di tutti noi (…) Mi sembrerebbe brutto impedire a due giovani artiste di rendere omaggio a un altro grandissimo artista.

Mazzi, infine, chiede che possa intervenire nella questione lo stesso Mogol (autore insieme a Battisti dei due brani), in modo da evitare che si possa arrivare allo stop delle due esibizioni.



Articoli che potrebbero interessarti


FESTIVAL DI SANREMO 2012: MARCELLA BELLA ESCLUSA E IRRITATA, LA VEDOVA BATTISTI DECISA A BLOCCARE LE ESIBIZIONI DI EMMA E NOEMI
IL SUCCESSO PASSA NECESSARIAMENTE DAI TALENT? RISPONDONO EMMA, ARISA E NOEMI


Porta a Porta, Bruno Vespa e la farfalla di Belen
PORTA A PORTA: BRUNO VESPA “INGRIFATO” PER LA FARFALLINA DI BELEN. EMMA E NOEMI SE LA RIDONO


FESTIVAL DI SANREMO 2012: MARCELLA BELLA ESCLUSA E IRRITATA, LA VEDOVA BATTISTI DECISA A BLOCCARE LE ESIBIZIONI DI EMMA E NOEMI
LE IMITAZIONI DI EMMA, ARISA E NOEMI AL FESTIVAL DI SANREMO 2012 DOPO LA VITTORIA


Gianni Morandi a L'arena per l'annuncio dei nomi
FESTIVAL DI SANREMO 2012: ECCO LA LISTA DEI BIG IN GARA

16 Commenti dei lettori »

1. marcello walker ha scritto:

16 gennaio 2012 alle 17:43

Ma scusate, solo lei non sapeva che avremmo appreso dei big ammessi dall’Arena di Giletti? E poi basta, sempre i soliti volti!



2. giù ha scritto:

16 gennaio 2012 alle 17:44

La vedova di Battisti deve mettersi in testa che le canzoni di Battisti sono patrimonio di tutti noi italiani non capisco che male ci sia nell’omaggiarlo….



3. Matteo ha scritto:

16 gennaio 2012 alle 17:46

ma quale sarebbe il problema se due cantanti cantano canzoni di battisti?? non capisco il discorso che fa la vedova



4. MisterGrr ha scritto:

16 gennaio 2012 alle 17:53

Va beh, le polemiche degli esclusi ci son sempre state…non capisco sinceramente la diffida. Non è che Noemi ed Emma siano delle appestate giusto perché vengono da un talent (non c’è scritto, ma il motivo è quello, bando alle ciance). Che palle, onestamente.



5. Sputnik ha scritto:

16 gennaio 2012 alle 17:57

L’atteggiamento della vedova Battisti è incomprensibile.

Capperi, Marcellona portava la Monica Naranjo. Che dive. Comunque, visti i nomi, era la più debole; poi con un pezzo prodotto (e scritto?) da Malgioglio…



6. AnTo ha scritto:

16 gennaio 2012 alle 18:02

Lo scorso anno Nathalie ha cantato “Il mio canto libero” e non mi sembra di ricordare polemiche al riguardo.



7. Zoro ha scritto:

16 gennaio 2012 alle 18:11

ed ecco partire le polemiche!



8. Alessandro ha scritto:

16 gennaio 2012 alle 18:47

Rispetto a certi elementi scelgo tutta la vita Marcella! Grande artista, gran voce, gran temperamento, tanti anni di musica e meno manie di grandezza rispetto a gente che ha iniziato l’altro ieri;))))))



9. quovadiz ha scritto:

16 gennaio 2012 alle 20:23

Generazioni di studenti in gita scolastica hanno cantato battisti in pullman! Avremmo dovuto pagare la Siae?



10. GIULIANO ha scritto:

16 gennaio 2012 alle 20:59

MA PERCHE’ INSISTONO CON IRENE FORNACIARI?
BAUDO LA RIFIUTO’ SEMPRE ALLE PRESSIONI DI ZUCCHERO.
L’hanno GIA’ PROMPINATA MOLTE VOLTE E NON QUAGLIA NON PIACE..
PERCHE’ INSISTERE TANTO?

E POI PERCHE’ OGNI VOLTA CHE C’E’ LA BERTE’ NASCONO SCANDALI?
IL LUPO PERDE IL PELO E NON IL VIZIO…
SE NON SI COMPORTA BENE E GIOCA SEMPRE MALE CON TRAPPOLE
PERCHE’ NON LA FANNO STARE A CASA IN PANTOFOLE?

E QUESTA CHIARA CIVELLO TRA I BIGS.
MA CHI E’ ??
MAI SENTITA NOMINARE…
CHE COSE SOZZE…
QUI SI DIVENTA BIGS SENZA FARE PIU’ GAVETTE?
E QUELLO CHE CANTA CON DALLA …PURE ..MA CHI E’???
.



11. liberopensiero ha scritto:

16 gennaio 2012 alle 21:42

hanno fatto bene a scartarla impari a pagare le tassd personaggi immorali come questo vanno messi alla gogna altro che sanremo!meglio mille volte emma che è artista sensibile e intelligente marcella vada a esibirsi da carmelina trash



12. La Zanzara ha scritto:

16 gennaio 2012 alle 22:33

Comprendo il sentimento e il relativo pensiero espresso della signora Battisti; in parte lo condivido!… penso tuttavia che ogni tributo sia comunque da accettare con gioia perchè è una maniera per dare lustro ad una grande pagina della storia della musica italiana; è un modo per esaltare il genio di un uomo schivo e allo stesso tempo di un grande comunicatore di emozioni e quindi di vita: penso che oggi si debba recuperare quella dimensione del valore dell’arte che rischia di andare perduta, ma che comunque non si perderà mai perchè l’arte è quell’eternità che passa e non tramonta mai; il resto è quello che vediamo e il tempo lo catalogherà e quindi gli darà un nome… attraverso i testi di quelle canzoni ho potuto comprendere la poesia della vita e ho imparato a vivere cantando. La memoria è tutto quello che resta a noi giovani per avere la certezza del futuro “in un mondo che…!”



13. MAX Paris ha scritto:

17 gennaio 2012 alle 01:15

La vedovaBattisti non è nuova a queste trovate. Già in altre occasioni ha cercato di difendere la memoria del marito bloccando esibizioni, serate, manifestazioni….però quando incassa i soldi dei diritti, allora va tutto bene????



14. Il criticone TV ha scritto:

17 gennaio 2012 alle 14:58

@Giuliano: Se questo festival non ti piace puoi anche non guardarlo. Chiara Civello è una jazzista conosciuta nel mondo… Per quanto riguarda Pierdavide (quello che canta con Lucio Dalla) è un giovane e promettente cantautore uscito da Amici. L’unico che apprezzo perchè non s’è spuxxanato come altri una volta uscito. Gavetta non vuol dire vionedere milioni di dischi, ma anche farli in sordina per il tuo piccolo pubblico prima di arrivare a scenari nazionali e internazionali



15. Ulisse ha scritto:

17 gennaio 2012 alle 16:25

Francesco Renga duetterà con Omar Pedrini mentre Irene Fornaciari con Alexia a quanto pare.



16. loretta88 ha scritto:

18 gennaio 2012 alle 02:15

Ma questa Civello è insulsa proprio



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.